recovery italia punti di forza

Recuperare dati da hard disk esterno iStorage Disk Genie

Ci è stato chiesto di recuperare dati da un hard disk Western Digital con box usb iStorage Disk Genie.

L'hard disk iStorage Disk Genie con danneggiamento meccanico

L hard disk di cui parliamo ci è stato consegnato perchè, in seguito ad una caduta, aveva smesso di funzionare.
La caduta evidentemente, come poi confermato dalla diagnosi tecnica di laboratorio, ha provocato un danneggiamento al livello di testine e correlato qualche errore sulla superficie magnetica, quindi sui piatti.

Il box iStorage Disk Genie e la password sul drive

L hard disk ci è stato consegnato privo del box esterno che lo conteneva e si mostrava come illeggibile; non veniva rilevato da ambienti Windows con cui lo avremmo operato e poi sottoposto alle dovute operazioni di recupero dati.
Senza il box quindi non si può intervenire perchè il disco, oltre che illeggibile è anche protetto dalla password che si inserisce direttamente dal case, attraverso un vero e proprio tastierino posizionato nella parte superiore dell'involucro.

recupero dati hard disk genie

Con il box a disposizione siamo intervenuti per sbloccare la password che proteggeva il dispositivo interno, e così abbiamo potuto leggere correttamente il disco, dopo il trapianto del gruppo testine sostenuto in camera bianca.

Il codice che si inserisce dal box esterno usb ha un controller che crea l algoritmo di blocco e sblocco del disco interno, quindi, in caso di recupero dati, ma anche in caso di lettura diretta del disco, è necessario che il box sia presente e che possa immettere (o rimuovere) la password che sblocca il disco.

Se il disco, danneggiato o non, fosse stato connesso in maniera pura, ovvero senza box, l utente non avrebbe potuto comunque vederlo, perchè nessun ambiente avrebbe permesso l accesso visto il blocco determinato dalla password del case.

Senza il box un lavoro che potremmo definire standard  sulla meccanica di un hard disk, si sarebbe trasformato in una vera e propria impresa!

recupero dati hard disk genie

Recupero dati da Hard Disk danneggiati

Grazie alla Camera Bianca professionale Recovery Italia tratta e risolve qualsiasi situazione in cui si sono persi i dati da un hard disk.
Il tuo hard disk è danneggiato? Hai cancellato accidentalmente i dati e non hai un backup? Noi di Recovery Italia possiamo aiutarti a recuperarli con successo!
Le strumentazioni tecniche di cui è dotato il nostro laboratorio, e gli

Recupero dati in Camera Bianca

Recovery Italia vanta la presenza presso il laboratorio di Roma di ben tre camere bianche. La Nostra Camera Bianca e certificata professionale, di classe 100, dotata di sistema di microfiltraggio dell aria HEPA, che permette di intervenire con l apertura e le operazioni di trapianto di meccanica per il recupero dati su hard disk, senza alcun rischio di contaminazione