Data Recovery Heroes.

Recovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.

preventivo immediato

Recuperare dati da hard disk danneggiato a Torino

24/05/2018
BASIC KNOWLEDGE

Se hai bisogno di recuperare dati dal Tuo hard disk a Torino possiamo aiutarti!
Contatta il Nostro centro raccolta di Torino, in Via San Francesco d'Assisi 22 e consegna il Tuo hard disk danneggiato per avere una diagnosi e un preventivo entro 24 ore.
Come in tutte le Nostre sedi e centri raccolta sul territorio italiano, a Torino è possibile consegnare tutti gli hard disk danneggiati da cui si sono persi i dati, sottoporli ad una diagnosi preliminare, accuratamente dettagliata e notificata al Tuo indirizzo mail, e ricevere il preventivo di spesa per il recuperare i Tuoi dati.

Come si danneggia un hard disk?

Come possiamo affrontare i vari casi di perdita dei dati?

Un hard disk danneggiato può limitare l'accesso ai dati in diverse modalità, offrendo scenari e situazioni differenti, da affrontare in modo specifico al livello tecnico.
Prima di qualsiasi altra procedura la prima fase del Nostro servizio di recupero dati da hard disk prevede che il dispositivo danneggiato venga sottoposto ad una accurata diagnosi tecnica, che permette di stabilire il grado di danneggiamento dell' hard disk, e valutare l'intervento tecnico che possa offrire il miglior risultato per il Nostro Cliente.

Il danneggiamento meccanico implica l' apertura del drive in Camera Bianca

Un hard disk danneggiato meccanicamente deve essere sottoposto ad apertura ed operazioni di trapianto in ambiente sterile di Camera Bianca, ed operato esclusivamente da specialisti tecnici. Contatta il Nostro Call Center allo 06/98357672 e richiedi tutte le informazioni sul Nostro servizio di recupero dati a Torino.

In tutti i casi in cui occorre recuperare i dati da un hard disk danneggiato meccanicamente, ad esempio, è indispensabile disporre della Camera Bianca, ambiente asettico che permette l'apertura dell' hard disk danneggiato senza che questo sia esposto ad alcun rischio di contaminazione delle superfici magnetiche. Nel caso di hard disk con danneggiamento meccanico, generalmente, avvertiamo rumori anomali (ticchettii o ronzii) provenire dall'unità, impedendo l'avvio del disco o il mancato riconoscimento del drive da parte del sistema operativo. Una situazione di questo tipo è causata per lo più da cadute, urti o semplice usura.

Il danneggiamento elettrico dell'hard disk e la ricerca di una PCB esattamente identica da trapiantare sul disco paziente

Recuperare i dati da un hard disk danneggiato al livello di elettronica invece, non implica l'apertura del drive e quindi non è necessaria la Camera Bianca. La difficoltà delle operazioni tecniche per il recupero dati da un hard disk danneggiato consiste nel trovare una scheda elettronica o PCB esattamente identica da espiantare e trapiantare sull' hard disk paziente. La ricerca di componenti esattamente identiche può essere davvero molto ardua, in particolar modo quando i modelli di hard disk sono rari o datati.
Un danneggiamento di tipo elettrico è causato da sbalzi di tensione, fonti di calore o incendi, corto circuito, sovraccarico di alimentazione.
Molti degli utenti comuni credono che un hard disk danneggiato elettricamente possa essere operato e riprendere regolarmente il funzionamento semplicemente sostituendo la scheda elettronica (PCB); nella realtà tecnica non è affatto così banale: non basta sostituire una PCB con un'altra che appartiene allo stesso modello di hard disk! Occorre disporre di una scheda elettronica identica, esattamente gemella in ogni caratteristica (persino in termini di anno di produzione del drive) che possa essere perfettamente compatibile con l'hard disk danneggiato.

Non improvvisare mettendo a serio rischio i Tuoi dati e la loro recuperabilità!

Hai bisogno di aiuto o di maggiori informazioni ?

Contatta il nostro call center o inviaci una richiesta di assistenza a info@recoveryitalia.it. I nostri esperti sono a tua completa disposizione per una consulenza gratuita.

numero verde recovery italianumero verde recovery italia
numero verde recovery italia numero verde recovery italia
Recovery Italia presentazione Azienda

Recovery Italia offre servizi professionali di recupero dati. Il laboratorio e dotato di tre Camere Bianche a flusso laminare, certificate professionali con sistema di microfiltraggio dell aria HEPA. La Nostra organizzazione opera su tutti i livelli di perdita dati e su tutti i dispositivi di memoria per dati informatici

Recovery Italia Contatti e sedi operative

Recovery Italia si trova a Roma e Milano. La sede centrale e operativa con Camera Bianca certificata si trova a Roma in Via Placanica 175, mentre il centro raccolta di Milano si trova in Via Santa Maria Valle 3. La nuova sede di Torino di trova in Via San Francesco d Assisi, 22. Siamo disponibile al Numero Verde 800178951 o al Call Center 06/98357672

Recovery Italia , Recupero dati a ROMA

Il servizio di recupero dati a Roma, nel piu grande centro industriale italiano dedicato al data recovery professionale. Il centro di Roma si trova in Via Placanica 175, a Roma. Qui e possibile consegnare personalmente e spedire dispositivi con corriere espresso, dal Lunedi al Venerdi dalle 8.30 alle 17.30

Guida al Recupero di un hard Esterno Disk Western Digital con Testine Danneggiate

In questa guida viene illustrato utilizzo delle funzioni di head map per isolare le testine di lettura danneggiate e creare una immagine parziale di un drive Western Digital

POV: hard disk meccanici vs ssd..quale la scelta migliore?

Confrontiamo insieme i pro e i contro degli hard disk meccanici rispetto agli SSD per capire qual è realmente la scelta migliore in base alle tue specifiche esigenze.

Cosa fare se collegando il tuo hard disk compare la scritta boot device not found

Quando compare il messaggio Boot Device Not Found sullo schermo del computer all'avvio, significa che il sistema operativo non è riuscito a trovare il dispositivo di avvio, solitamente l'hard disk sul quale è installato. Questo problema può essere causato da diversi motivi, come un errore nel BIOS che impedisce al computer di rilevare l'hard disk, un cavo danneggiato che collega l'hard disk al

Come recuperare file visibili nel pc  che non si aprono

Hai dei file importanti sul tuo computer,foto irripetibili, documenti di lavoro cruciali o semplicemente quella tesi che stai scrivendo da mesi e all'improvviso... non riesci più ad aprirli.

Recovery Italia® GROUP

DATA RECOVERY SERVICE SRL
Via del Fosso Centroni, 4 Roma (RM)
PIVA.: 14931361001

Sede di Roma Sud

Via del fosso centroni, 4
00118 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it

METRO A ANAGNINA
Sede di Roma Prati

Via Attilio Regolo 19
00192 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it

METRO A LEPANTO
Sede di Milano

Via Dante, 16
21221 Milano
Call Center 39 02 00611518
Email: info@recoveryitalia.it

METRO M3 MISSORI