Data Recovery Heroes.

Recovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.

preventivo immediato

Hard disk con sigilli di garanzia rimossi

03/01/2022
BASIC KNOWLEDGE

Quando ci troviamo ad intervenire su un hard disk con sigilli di garanzia rimossi lo scenario si fa immediatamente chiaro: l hard disk è stato aperto. Ora si tratta di appurare come e da chi.

Non è affatto banale l azione di apertura di un hard disk, anzi, si tratta di una procedura che, non ci stancheremo mai di dire, va trattata da personale altamente specializzato e che conosca i rischi e sappia valutarli.

Perchè non possiamo aprire un hard disk su un tavolo di lavoro qualsiasi?

La risposta potrebbe essere tanto banale quanto complessa.

Basterebbe ricordare che per aprire un hard disk occorre un ambiente sterile come quello di Camera Bianca che è l unico a garantire che le superfici non vengano contaminate dalle polveri comuni presenti nell aria.

Ho aperto il mio hard disk solo per vedere se era graffiato e l ho richiuso immediatamente : niente di più rischioso!

Non è il tempo in cui un hard disk resta aperto ad essere influente, o meglio, non solo forse, ma è la qualità di questa azione. Non può essere praticata se non si è tecnici di recupero dati, o specialisti di Camera Bianca. Ancora oggi tutto ciò viene estremamente sottovalutato, sembra che tutti possiamo fare pratica da tecnici sui nostri hard disk ma la realtà è molto diversa. Un hard disk è un bene prezioso e non può essere esposti a rischi che potrebbero essere evitati se i dati contenuti al suo interno sono importanti.

recupero dati hard disk sigilli di garanzia rimossi

Meglio non intervenire piuttosto che intervenire in maniera grossolana e incompetente

Non sempre un hard disk con sigilli di garanzia rimossi è stato operato in maniera casalinga; per fortuna c è una considerevole coscienza  da parte degli utenti che scelgono i vari servizi di recupero dati messi a disposizione dal web, o tramite il passaparola, o perchè ben consigliati dalle proprie assistenze pc.

Quando l apertura è praticata da professionisti del recupero dati non vi è di che preoccuparsi. Anche se i sigilli di garanzia vengono rimossi, la cura delle operazioni tecniche nel minimo dettaglio, fa sì che non venga invalidata neanche la garanzia, poichè il dispotivo non ha subito alcuna violazione.

Se l hard disk è stato aperto da finti professionisti (così potremmo definirli) la prima azione per sperare nella possibilità di recuperare i dati è quella di praticare una decontaminazione sul drive, una vera e propria pulizia in Camera Bianca, che può essere più o meno utile.

Hai bisogno di aiuto o di maggiori informazioni ?

Contatta il nostro call canter o inviaci una richiesta di assistenza a info@recoveryitalia.it. I nostri esperti sono a tua completa disposizione per una consulenza gratuita.

numero verde recovery italianumero verde recovery italia
numero verde recovery italia numero verde recovery italia
Come recuperare i dati da un disco Lacie che non funziona più

I dischi rigidi esterni Lacie sono tra i prodotti più apprezzati da coloro che hanno bisogno di archiviare e trasferire dati in modo rapido e sicuro. Grazie alla loro velocità e funzionalità, questi dispositivi si sono guadagnati infatti la fiducia di utenti di ogni tipo, dalle famiglie ai professionisti. Può capitare, però, che nel corso del loro ciclo di vita possano presentino delle pr

Come recuperare i dati da un disco esterno WD My Passport che fa rumore

Hai collegato il tuo disco esterno WD My Passport al computer Windows o MacOS come fai regolarmente e senti dei rumori sospetti? Vediamo più nel dettaglio quali sono le cause e soprattutto, considerando il rischio di guasti e malfunzionamenti, cosa fare per poter recuperare i file conservati sull’unità esterna.

Come recuperare i dati da SSD WD Blue SA510 the BLUE BUG

Gli Hard Drive SSD Blue sembrano affetti da un nuovo BUG che abbiamo chiamato the BLUE BUG. Il Drive non viene riconosciuto da nessun computer e adattatore. In questo articolo esaminiamo il bug e illustriamo il metodo di recovery.

Come recuperare i dati da un disco esterno Seagate che non si avvia

Come tutti gli hard disk anche gli hard disk Seagate può andare incontro a guasti e malfunzionamenti e non avviarsi più. Come risolvere il problema? Come recuperare i dati?

Recovery Italia® GROUP

DATA RECOVERY SERVICE SRL
Via del Fosso Centroni, 4 Roma (RM)
PIVA.: 14931361001

Sede di Roma Sud

Via del fosso centroni, 4
00118 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it

METRO A ANAGNINA
Sede di Roma Prati

Via Attilio Regolo 19
00192 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it

METRO A LEPANTO
Sede di Milano

Via Santa Maria Valle, 3
21220 Milano
Call Center 39 02 00611518
Email: info@recoveryitalia.it

METRO M3 MISSORI