Recovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.
preventivo immediatoRecovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.
preventivo immediatoPer chi si occupa di recupero dati, la sicurezza di questi non è mai abbastanza. Parliamo dunque ancora di backup, di hard disk esterni ed SSD.
Quando si parla di backup l’hard disk esterno è sempre la tipologia di memoria più utilizzata perchè possiamo portarla sempre con noi, possiamo quindi utilizzarla ogni volta che abbiamo la necessità di salvare dati; si prediligono anche memorie esterne ma più “sedentarie” come quelle che posizioniamo accanto alle nostre postazioni pc, senza spostarle.
Le principali differenze tra hard disk esterni sono in termini di tipologia di connessione, dimensione e prestazione.
Nel nostro post di oggi parliamo di due hard disk esterni che riscuotono molto successo tra gli utenti: il Western Digital My Book e la memoria SSD Samsung.
Si tratta di due memorie molto differenti tra loro, la prima è un hard disk a tutti gli effetti, la seconda è una memoria a stato solido (puoi trovare approfondimenti e specifiche seguendo il link http://www.adnkronos.com/magazine/cybernews/2018/04/09/super-memoria-che-allunga-vita-tuo-smartphone_zfLLpKE1o3G88BDTkYvakN.html ), ed entrambe vanno per la maggiore tra gli utenti.
Abbiamo messo a confronto un hard disk Western Digital My Book con una unità SSD Samsung, vediamo quali sono le caratteristiche di entrambi, e in quali casi è opportuno prediligere l’una rispetto all’altra.
Se non si hanno esigenze in termini di compattezza e dimensioni ristrette del proprio hard disk esterno per il backup dei dati, il Wd My Book è un prodotto molto valido.
Il Wd My Book parte da dimensioni di 3 terabyte fino agli 8; assicura un trasferimento dati ultraveloce grazie ad una porta Superspeed 3.0 che permette di salvare ed accedere ai file fino a 3 volte più velocemente di un 2.0
Il backup su un hard disk esterno Wd My Book può essere eseguito in locale o sul Cloud (con Dropbox).
Questa tipologia di hard disk esterno è particolarmente indicata quando il nostro archivio esterno è destinato a restare fermo sulla nostra scrivania, senza subire spostamenti.
Le dimensioni dunque poco maneggevoli rispetto ad un SSD o ad un hard disk da 2.5” fanno sì che non sia utilizzato tra gli utenti che hanno necessità di spostare i propri file portandoli sempre con sè.
Prendiamo in considerazione il modello SSD Samsung T5 che ha avuto ottimi risultati in termini di vendite.
Ci spostiamo qui su tutt’altro genere di memoria, perchè prima di tutto non parliamo di un hard disk ma di una unità a stato solido.
L’SSD Samsung T5 ha un interfaccia 3.1 Gen 2 che la rende più veloce che mai (la velocità di trasferimento è fino a 540MB/s via cavo) mentre il peso è di soli 51 grammi.
Le capacità disponibili vanno dai 250 GB ai 2 TB.
L’SSD promette prestazioni incredibilmente veloci, compattezza estrema nelle dimensioni e consumi ridottissimi.
Questa tipologia di hard disk esterno (che poi hard disk non è come abbiamo visto) è particolarmente consigliata per chi si aspetta il massimo in termini di prestazioni e dimensioni, ma attenzione a far sì che non sia l’unica memoria su cui salviamo i nostri dati perchè, non possiamo farne segreto, la memoria flash su cui si basa un SSD, è molto sensibile all’usura nel tempo nonostante l’immunità agli urti, e la difficoltà delle operazioni di recupero dati è innegabile.
Spesso la scelta salvare i propri dati su una memoria esterna deriva in primis dal bisogno di spazio maggiore rispetto a quello del proprio Pc, ma si trascura la vera motivazione per cui dovremmo eseguire il backup dei nostri dati che è quella di metterli al sicuro dalla possibilità di perderli e doverli poi recuperare (e fare quindi i conti con la possibilità di non poterli perdere in maniera definitiva).
Contatta il nostro call center o inviaci una richiesta di assistenza a info@recoveryitalia.it. I nostri esperti sono a tua completa disposizione per una consulenza gratuita.
La Nostra societa opera per i servizi di recupero dati da hard disk esterni con collegamento USB. Un hard disk esterno USB puo riscontrare danneggiamenti al livello di box esterno che causa mancato accesso al volume dati, o danneggiamento dell unita interna. Il recupero dati da disco rigido USB con Recovery Italia e possibile.
La tecnologia NAND oggi si e affermata definitivamente, i produttori sono riusciti ad abbassare fortemente i costi di produzione ed ad ottimizzare le letture e le scritture. Uno dei grandi problemi della tecnologia NAND che caratterizza i supporti pendrive USB e la durata ed i cicli di memorizzazione.
Sembrava fosse la rivoluzione tecnologica di tutti i tempi, e forse per certi versi lo , ma anche per gli SSD pu esserci perdita dei dati. Parliamo di SSD e sicurezza dei dati, ovvero perch si perdono i dati anche da un SSD?
Spesso gli utilizzatori di Windows 10 tentano il recupero dei file cancellati con software per data recovery. Il risultato ? i File ci sono ma sono corrotti.
In questo articolo affronteremo il recupero su hard drive con bus SAS e illustreremo le casistiche di danneggiamento su questi dischi riservati esclusivamente al mercato enterprise
In questa guida viene illustrato utilizzo delle funzioni di head map per isolare le testine di lettura danneggiate e creare una immagine parziale di un drive Western Digital
Confrontiamo insieme i pro e i contro degli hard disk meccanici rispetto agli SSD per capire qual è realmente la scelta migliore in base alle tue specifiche esigenze.
Sedi Operative
Procedura recupero dati
Richiesta Pickup
Richiesta Assistenza
Listino Prezzi
Preventivo ON LINE
Contatto
Privacy Policy
Recupero dati da Qualsiasi Device
Hard Disk Drive
Hard Disk USB
Pen Drive USB
Enterprise Servers
Sistemi RAID
NAS & DAS
Cellulari e Smartphone
Mobile Data Rescue
WhatsApp Data Recovery
iPhone Data Recovery
Challenger Rocket
Challenger PCI Board
DATA RECOVERY SERVICE SRL
Via del Fosso Centroni, 4 Roma (RM)
PIVA.: 14931361001
Via del fosso centroni, 4
00118 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it
Via Attilio Regolo 19
00192 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it
Via Dante, 16
21221 Milano
Call Center 39 02 00611518
Email: info@recoveryitalia.it