recovery italia punti di forza

Guida alla cancellazione definitiva dei dati da un iPhone

Gli utenti si dividono principalmente in due categorie: chi vuole recuperare i propri dati a qualsiasi costo, e chi invece vuole sapere come cancellarli in maniera definitiva in modo che non possano essere recuperati dal proprio iPhone.

Nonostante possa sembrare che una guida su come cancellare in modo definitivo i dati da un iPhone possa essere l'esatto contrario della nostra attività , possiamo aiutarvi anche all'eliminazione definitiva dei vostri dati illustrandovi due soluzioni di cancellazione sicura su iPhone Apple.

Guida alla cancellazione sicura dei dati all'interno di uno smartphone Apple

Per i telefoni iOS, quindi tutti i modelli di iPhone Apple, la soluzione è davvero alla portata di tutti; si tratta del Reset o Ripristino del cellulare iPhone.

Il Ripristino di un iPhone può essere eseguito da iTunes o direttamente dal Menù Impostazioni.

Reset e cancellazione definitiva su iPhone con iTunes

Cancellare dati da iPhone con Ripristino da iTunes

Per cancellare i dati in maniera definitiva e far sì quindi che questi non possano più essere recuperati possiamo utilizzare iTunes.

  1. Colleghiamo l'iPhone ad iTunes del Nostro computer tramite cavo usb
  2. Apriamo iTunes ed attendiamo il riconoscimento del nostro dispositivo
  3. Scegliamo la voce Riepilogo nel Menù di sinistra

Attendiamo che la procedura termini (durerà qualche minuto)

A questo punto possiamo scegliere di configurare il dispositivo come un nuovo iPhone (procedura consigliata se voglio cancellare i dati in maniera definitiva ed avere l'iPhone come appena uscito dalla fabbrica), o di ripristinare i dati da un backup precedente (procedura consigliata per rimettere all'interno tutti i dati dell'ultimo backup).

Reset e cancellazione definitiva su iPhone da Impostazioni

Dal Menù Impostazioni possiamo ottenere lo stesso risultato di iTunes.

Vediamo come fare:

  1. Andiamo sul Menù Impostazioni del Nostro iPhone
  2. Scegliamo la voce Generali
  3. Scorriamo la schermata fino alla voce Ripristina

Nel menù Ripristina possiamo scegliamo la tipologia di Ripristino che vogliamo eseguire secondo il nostro obiettivo:

Sceglieremo Ripristina Impostazioni per ripristinare le impostazioni di iOS senza cancellare i dati;

Sceglieremo Cancella contenuto e impostazioni per resettare tutte le impostazioni di iOS e cancellare tutti i dati all'interno

Procedure simili esistono anche per Android; a differenza di sistemi iOS però, il Ripristino di un dispositivo Android non è definitivo; con un'analisi approfondita di data recovery professionale è possibile recuperare dati anche a seguito di Ripristino dello smartphone

Cancellare i dati da un iPhone con Ripristino da Impostazioni

La cancellazione tramite Ripristino di un iPhone è definitiva.
Qualsiasi traccia del passaggio dei file sul cellulare viene persa e cancellata senza poter tornare indietro. Qualsiasi intervento professionale non trova esito positivo su iOS ripristinato.

Software professionali come Mobile Data Rescue per il recupero dei dati da dispositivi iOS o WhatsApp Data Recovery, o interventi di recupero dati in laboratorio non trovano riscontro positivo su un cellulare iPhone resettato.

Se vi è un modo certo per cancellare in modo definitivo i file da un iPhone il Ripristino delle Impostazioni di fabbrica è la soluzione esatta.

I dati possono essere cancellati in maniera definitiva anche per sovrascrittura. La sovrascrittura è quel procedimento per cui nuove scritture si vanno a "mettere sopra" lo spazio occupato nella memoria dai dati cancellati. Una volta sovrascritti i dati cancellati non possono essere recuperati

Recupero dati APPLE

Recovery Italia e in grado di recuperare dati ed eseguire indagini forensi sui dispositivi APPLE: iPhone 1, iPhone 3, iPhone 3G, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPhone 5c, iPhone 5s,, iPhone 6, iPhone 6 plus. Grazie alle Nostre tecnologie possiamo recuperare qualsiasi tipologia di file da tutti i dispositivi iOS Apple.

Software Recupero dati

Le Nostre recensioni sui migliori software in commercio per il recupero dei dati. Il Nostro software di diagnostica degli hard disk per aiutarvi ad interpretare il problema che potrebbe rilevare il Vostro dispositivo, e tracciare una prima diagnosi per il recupero dei dati

Mobile Data Rescue

Mobile Data Rescue e un eccezionale software di recupero dati per iPhone,iPad,iPod. Con un solo click potrai recuperare con risultati professionali qualsiasi informazione presente e cancellata dalla tua periferica con sistema operativo IOS. Installazione Certificata e garantita da Recovery Italia. Recupera tutti i dati dal Tuo dispositivo iOS con Mobile Data Rescue!

WhatsApp Data Recovery, recupera messaggi whatsapp da android e iPhone

Whatsapp Data Recovery il software che permette di recuperare conversazioni, chat e messaggistica di Whatsapp da dispositivi con sistema operativo Android e iOS. Il software prevede una versione prova di gratuita, che ti permetterà di visionare subito il risultato ottenibile.