recovery italia punti di forza

Diagnostica ed analisi del filesystem di hard disk Western Digital con ChallengerOS

Vediamo oggi come eseguire una diagnostica di base con analisi del filesystem di un hard disk Western Digital Passport con sistema ChallengerOS.

Il drive Western Digital di oggi viene analizzato al livello di filesystem in modalità virtuale; dal Virtual Filesystem è possibile accedere ai metadati e al contenuto dei singoli file.

Attività di diagnostica con ChallengerOS

Analizziamo oggi un hard disk Western Digital Passport da 320 Gibabyte.

Per procedere alla diagnostica del nostro drive, avviamo il PC con ChallengerOS, e colleghiamo l'hard disk esterno dalla porta USB.

Lanciamo Challenger Rocket e selezioniamo la periferica tra l'elenco di quelle connesse con il pulsante Open Device.

Premiamo il tasto Play per avviare il test lineare di superficie, e vediamo i settori logici del nostro drive.

La vista LBA Map consente di visualizzare lo stato di lettura

Possiamo verificare il grafico di lettura con la performance tab.

Fermiamo il task in corso per aprirne un altro di tipo Random (pulsante Random disk testing) per verificare l'intera superficie del drive.

Diagnostica ed analisi del filesystem di hard disk Western Digital con ChallengerOS

Premiamo il tasto Stop per analizzare la qualità del filesystem e dei singoli file, scegliendo Filesystem View, doppio click sul nome del drive e doppio click sulla partizione rilevata. Apriamo così il Master Boot Record e possiamo visualizzare tutte le cartelle di radice dell'hard disk.
In questa fase possiamo selezionare una cartella specifica ed eseguirne un test di qualità e funzionamento aprendo i singoli file contenuti in esse; il sistema non salverà i file ma ne leggerà i cluster allocati.
E' possibile eseguire varie tipologie di analisi dei file, tra cui quella della tabella di frammentazione (o cluster chain) sui singoli file.

Recupero dati da hard disk WESTERN DIGITAL WD,Elements, Passport, MY Book

Il servizio di recupero dati da hard disk prodotti da Western Digital, come modelli WD Caviar, My PAssport, MyBook, e molti altri. Grazie alle Nostre conoscenze sviluppate nel corso degli anni, siamo in grado di operare su hard disk Western Digital, con qualsiasi tecnologia siano concepiti

Rocket, la soluzione definitiva per il recupero dati da hard disk danneggiati

Con Rocket puoi recuperare personalmente i dati persi dal tuo hard disk danneggiato. Rocket offre la possibilita di diagnosticare lo stato del dispositivo, e recuperare i dati come in un Laboratorio tecnico.