Recovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.
preventivo immediatoRecovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.
preventivo immediatoLa tecnologia CUDA è un sistema prevettato da NVIDIA per utilizzare GPU in abiti diversi a quelli grafici.
Essendo le GPU dotate di un numero enorme di CORES, si è pensato di sfruttare la capacità computativa dei cores delle GPU per utilizzo diverso.
I processori moderni, sono estremamente veloci ed la performance sulla singola istruzione è fantastica, ma in ogni caso una computazione matematica qunado debba essere eseguito un codice con miliardi di istruzioni come quello per attaccare una password complessa non è sufficiente.
Per esempio un processore INTEL I7 ha 4 Cores mentre una GTX 980 ha ben 2048 CUDA Cores !
La potenza dei singoli core di una GPU non è mai paragonabile a quella di un processore tradizionale, oltre altri grandi limiti, ma la grande occasione è il numero di processi simultanei che si possono lanciare.
E' inoltre vero che le singole istruzioni vengono computate in molto più tempo rispetto una CPU ed i singoli cores hanno limitate capacità ma immaginate un codice specifico per eseguire calcoli matematici ottimizzato cosa potrebbe fare.
Molto Spesso nel recupero dati professionale ci si confronta con casi estremi, in cui è necessario decifrare un hard disk o un dispositivo, per diverse ragioni, il cliente puo' aver perso la password di accesso, o il campione da analizzare è stato protetto da cifratura per occultare dati aziendali o dati a cui nessuno deve avere accesso in alcun modo.
ricordo un caso di un hard disk cifrato con pointsec dove un solo file doveva essere recuperato e questo file non solo insisteva su un hard disk danneggiato, ma il disco era cifrato con POINTSEC e il file da recuperare era conenuto in un archivio RAR protetto con una password alfanumerica di 32 caratteri. Il computer che ospitava questo file era protetto da una cassaforte inserita in una area ad accesso controllato da vigilanza armata.
Il file nello specifico era un xml contenente una tabella fornitori parametri di una multinazionale il cui valore era di circa 250.000 euro.
Oggi questo tipo di esigenza è sempre più forte, visti gli attacchi costanti dei virus cryptolocker, il cui obiettivo è chiedere il riscatto per la decifratura dei propri dati.
Nella teoria è molto semplice, viene creato un codice specifico con istruzioni per GPU ed ottimizzato per il tipo di attacco e di infrastruttura.
Le computazioni vengono distruibuite sulle singole GPU nel singolo server.
Per ottimizzare al massimo la potenza di calcolo viene utilizzata un server linux con molti slot PCI express.
Un server linux con tre GPU CUDA NVIDIA 9800 con 2048 cores x 3 è gia un mostro come capacità di computazione, ma la grande potenza si ottiene sviluppando un cluster di server multi GPU, utilizzano la tecnlogia MPI.
Un master Centrale commissiona pacchetti di computazione distruibuita che vengono a loro volta assegnati alle diverse GPU del singolo nodo calcolandone lo stato operativo,l'impegno di carico e le temperature di esercizio.
Nella implemetazione realizzata in Recovery Italia per la computazione GPU didtribuita abbiamo realizzato dei benchmarks per attacco lineare brutale MD5.
Qualsiasi password complessa di 8 caratteri viene risolta entro 2/3 minuti.
Contatta il nostro call center o inviaci una richiesta di assistenza a info@recoveryitalia.it. I nostri esperti sono a tua completa disposizione per una consulenza gratuita.
Spesso gli utilizzatori di Windows 10 tentano il recupero dei file cancellati con software per data recovery. Il risultato ? i File ci sono ma sono corrotti.
In questo articolo affronteremo il recupero su hard drive con bus SAS e illustreremo le casistiche di danneggiamento su questi dischi riservati esclusivamente al mercato enterprise
In questa guida viene illustrato utilizzo delle funzioni di head map per isolare le testine di lettura danneggiate e creare una immagine parziale di un drive Western Digital
Confrontiamo insieme i pro e i contro degli hard disk meccanici rispetto agli SSD per capire qual è realmente la scelta migliore in base alle tue specifiche esigenze.
Sedi Operative
Procedura recupero dati
Richiesta Pickup
Richiesta Assistenza
Listino Prezzi
Preventivo ON LINE
Contatto
Privacy Policy
Recupero dati da Qualsiasi Device
Hard Disk Drive
Hard Disk USB
Pen Drive USB
Enterprise Servers
Sistemi RAID
NAS & DAS
Cellulari e Smartphone
Mobile Data Rescue
WhatsApp Data Recovery
iPhone Data Recovery
Challenger Rocket
Challenger PCI Board
DATA RECOVERY SERVICE SRL
Via del Fosso Centroni, 4 Roma (RM)
PIVA.: 14931361001
Via del fosso centroni, 4
00118 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it
Via Attilio Regolo 19
00192 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it
Via Dante, 16
21221 Milano
Call Center 39 02 00611518
Email: info@recoveryitalia.it