Data Recovery Heroes.

Recovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.

preventivo immediato

Come recuperare il tuo Seagate Plus Slim da 2tb caduto a terra

2022-01-03 09:54:43
BASIC KNOWLEDGE

Seagate vanta una vasta gamma di hard disk portatili sul mercato. Come dice nei suoi slogan commerciali “Non c'è mai stata così ampia scelta, e non è mai stato così facile scegliere”. Come dare torto ad un mostro commerciale come Seagate?

Prendiamo come esempio gli hard disk Seagate Plus Slim; sono dischi maneggevoli, leggeri con una vasta capacità di memoria. Presentano funzioni interessanti come il software di backup di Seagate che ci permette di tenere al sicuro i nostri documenti e i nostri archivi fotografici; sono inoltre compatibili sia con i sistemi Windows che Mac.

Hard Disk Seagate Slim Data Recovery

Fino a qui niente da dire.
Purtroppo come tutte le unità esterne portatili, trattandosi di dischi meccanici, soffrono delle comuni interferenze esterne, quali urti, cadute o semplici degradazioni magnetiche dovute all’usura.

Il recupero dei seagate slim danneggiati

Recovery Italia affronta moltissimi casi di procedure di recupero dati da Seagate Plus Slim.
Vorremmo affermare che si tratta di hard disk esterni che offrono altissime chance di recupero, purtroppo non è così.
Gli hard disk Seagate Plus Slim sono dischi molto compatti. La label di questo modello rappresenta il sigillo dello stesso drive. Sollevandola significherà aprire l’hard disk, esattamente come si fa con gli hard disk meccanici in camera bianca, in cui vengono rimossi le viti per l’ispezione delle componenti interne.

Casi comuni di rottura di Hard Disk Seagate Slim

La maggior parte dei Seagate Slim, che entrano in laboratorio, presentano il danneggiamento del gruppo testine; tale problematica è senz’altro causata da violenti urti o cadute, ma non solo. In molti casi non si riesce a percepire in tempo che l’hard disk non sta funzionando correttamente.

Nei nostri articoli abbiamo spesso trattato l’argomento dell’importanza dei segnali provenienti dal drive, quali rumori intermittenti, rallentamenti del dispositivo o difficoltà nell’avvio dell’unità. In molti casi il drive purtroppo inizia ad avere una degradazione a livello magnetico o un iniziale malfunzionamento delle testine, che causeranno il suo totale arresto.
La vera problematica inerente a questa tipologia di hard disk risiede nella sua complessa struttura interna. La progettazione di questo drive non prevede la sostituzione del gruppo testine; questa caratteristica rende il recupero dei dati estremamente complesso e riduce pesantemente la percentuale di successo nelle procedure di data recovery.

E' possibile recuperare i dati da un drive seagate danneggiato ?

Ma non preoccuparti, il nostro know-how si fortifica ogni giorno di più e grazie alle nostre sofisticatissime strumentazioni, oggi siamo in grado di intervenire con successo anche sui Seagate Slim danneggiati. La procedura è sempre la stessa! Chiama il nostro call center per prenotare la diagnosi gratuita del tuo dispositivo!

Hai bisogno di aiuto o di maggiori informazioni ?

Contatta il nostro call canter o inviaci una richiesta di assistenza a info@recoveryitalia.it. I nostri esperti sono a tua completa disposizione per una consulenza gratuita.

numero verde recovery italianumero verde recovery italia
numero verde recovery italia numero verde recovery italia
Come recuperare i file Excel in seguito ad attacco ransomware lockbit

in questo articolo analizziamo gli effetti di un attacco ransomware lockbit su fogli excel e procediamo alla riparazione manuale dei fogli di lavoro ancora integri

Come trovare un centro di recupero dati affidabile a Milano

Se hai mai perso dati preziosi dal tuo dispositivo elettronico, sai quanto possa essere angosciante. Le fotografie, i documenti di lavoro o i ricordi spesso risiedono sui nostri hard disk come beni immateriali ma estremamente preziosi. Pertanto, quando si verificano problemi tecnici o danneggiamenti imprevisti, il panico può prendere rapidamente il sopravvento. Ma non temere! Esistono esperti di

Pc non riconosce l'hard disk esterno: come accedere e salvare i dati

L'hard disk esterno è uno strumento prezioso per chiunque: un deposito pieno di documenti, foto, video e ricordi che non vorreste mai perdere. Ma cosa succede se un giorno il vostro fidato PC smette improvvisamente di riconoscere l'hard disk esterno? "Ho perso tutto? Sono definitivamente danneggiati i miei dati?" La risposta è no! Anche se può sembrare una situazione disperata, esistono diversi

Come recuperare passo-passo i tuoi dati da un NAS rotto

Capita a tutti di trovarsi in situazioni svantaggiose, ma quando si tratta dei tuoi preziosi dati conservati su un NAS rotto, può sembrare la fine del mondo. Ma non preoccuparti! Siamo qui per aiutarti a superare questo ostacolo apparentemente insormontabile. Il nostro post odierno è una guida passo-passo che ti fornirà strumenti essenziali e consigli pratici su come recuperare i tuoi dati da u

Recovery Italia® GROUP

DATA RECOVERY SERVICE SRL
Via del Fosso Centroni, 4 Roma (RM)
PIVA.: 14931361001

Sede di Roma Sud

Via del fosso centroni, 4
00118 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it

METRO A ANAGNINA
Sede di Roma Prati

Via Attilio Regolo 19
00192 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it

METRO A LEPANTO
Sede di Milano

Via Santa Maria Valle, 3
21220 Milano
Call Center 39 02 00611518
Email: info@recoveryitalia.it

METRO M3 MISSORI