Data Recovery Heroes.

Recovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.

preventivo immediato

Come recuperare file danneggiati di Outlook con ChallengerOS

Vediamo oggi come recuperare i file danneggiati di Outlook con ChallengerOS.

Ci focalizziamo sul recupero di file notevoli come i PST, per analizzare il recupero di file corrotti a causa del degrado della superficie magnetica dell'hard disk.

Sintomatologia e tentativi di recupero autonomo dei file danneggiati di Outlook

L'obiettivo del nostro cliente è quello di recuperare i file di posta su classe Outlook, su cui l'utente aveva già tentato un recupero autonomo che presentava l'impossibilità di recuperare alcuni dei file prioritari. Il risultato del tentativo di recupero autonomo, (lo vediamo nel nostro video di approfondimento), è facilmente comprensibile dai settori danneggiati e dalle cartelle di archivio Outlook che insistono su settori corrotti.
Durante il check dei file eseguito da Challenger Rocket vediamo le index entries e le MFT entries (le definizioni di file e cartelle) che insistono su aree danneggiate; questa è la ragione per cui il nostro cliente riscontrava l'impossibilità di eseguire copia di file e cartelle dell'archivio di posta in Outlook.

Ciò che viene generalmente notificato all'utente in ambiente Windows quando vi è un file danneggiato è l'errore di ridondanza ciclico, che equivale a dire semplicemente che il file insiste sulle aree danneggiate.

Attività di recupero dati con Rocket

Per il recupero dei file danneggiati o corrotti andiamo a leggere il nostro hard disk con Challenger Rocket, collegandolo alla PCI board di Challenger.

L'hard disk di oggi è in stato di operatività funzionale soddisfacente, ci permette dunque di avviare la lettura e la traduzione del filesystem in maniera regolare.

Nell'obiettivo di recuperare i file di Outlook corrotti la procedura di recupero dati in questi casi si sviluppa in due step:
nella prima fase vengono sottoposte a lettura le catene cluster corrotte, andando a minimizzare il numero di errori;
nella seconda fase del recupero si procede alla riparazione del file corrotto, laddove il livello di corruzione lo permetta.

Prima fase: analisi del filesystem e lettura delle catene cluster corrotte

Durante la prima fase del recupero dei file danneggiati di posta in Outlook si evidenziano le caratteristiche del filesystem del nostro drive.

Notiamo sul filesystem del nostro hard disk di oggi un livello particolare di frammentazione; in traduzione del filesystem e in analisi dei cluster chain possiamo notare quanto il nostro filesystem sia lento a causa del degrado prestazionale dell'hard disk da cui andremo a recuperare i file danneggiati di Outlook.
Per un recupero efficace è necessario che la MFT (master file table) sia integra poichè è proprio questa che contiene le definizioni e le posizioni dei file, nonchè la loro cluster chain.

Dal check di consistenza del file, Rocket ha riscontrato aree danneggiate.
La soluzione è quella di leggere il file indipendentemente dalle aree danneggiate.
Questo farà sì che il file evidenzierà necessariamente delle interruzioni dunque, che renderanno indispensabile un successivo processo di data recovery sul file (la seconda fase del nostro processo di recupero di file danneggiati di Outlook).

Possiamo vedere durante l'analisi delle catene cluster come ogni tot settori abbiamo elementi non leggibili distribuiti (lo vediamo dalla mappa di Rocket) quasi in maniera geometrica. Questo fa sì che un errore riscontrato dalla mappa di lettura o dall'hard disk possa essere corretto con un retry perchè potrebbe essere semplicemente legato ad un ritardo del drive. Servendoci del comando Retry Single Sectors Rocket riproverà a leggere, con esito positivo, un gruppo di settori che aveva risposto alla lettura con errore.

Seconda fase: recupero dei file corrotti con software di data recovery

E' necessario, in tutti i casi in cui un file sia corrotto o mostri settori danneggiati al suo interno, procedere con la riparazione mediante l'apporto di software specializzati. In questo potremmo utilizzare uno dei tanti programmi di data recovery per Outlook per il fix PST.

Valutazioni finali

Il metodo che abbiamo analizzato oggi, benchè efficace sui file di posta PST, non può essere applicato ad esempio ad un file JPG poichè il file nè uscirebbe inevitabilmente corrotto.
In un sistema di archiviazione o database, come il file di posta di oggi, questo metodo è più che applicabile ed efficace poichè il file si sviluppa su un albero binario che contiene tanti elementi del file. Sarà possibile con software esterni eseguire fix o riparazione del file.

Come ripristinare file cancellati dal tuo Pc

Ti è mai capitato di cancellare un file importante per errore e poi disperarti perché pensavi fosse andato perduto in modo irreversibile? Niente panico! Sei atterrato nel post giusto. In questa guida, ti mostreremo come recuperare quei preziosi documenti che avevi rimosso accidentalmente senza bisogno di essere un mago del computer o ricorrere a costosi servizi professionali.

Il ruolo della perizia informatica sui PC in caso di spionaggio industriale e conflitti lavorativi

Nel contesto aziendale, la protezione dei dati sensibili rappresenta una priorità fondamentale per preservare l'integrità e la competitività delle aziende. Non tutti sanno però che i computer possono essere soggetti a perizie forensi e che le prove raccolte possono avere valenza probatoria anche in caso di spionaggio industriale e conflitti lavorativi.

Come recuperare i dati da un hard disk usb che non viene più riconosciuto dal vostro pc: ecco tutti i passaggi da seguire

Un problema che può capitare a chiunque: ad un tratto l’hard disk esterno che colleghiamo abitualmente al nostro pc non viene più riconosciuto dal sistema e quindi i dati diventano inaccessibili. Questa situazione è particolarmente problematica in quanto potreste perdere tutte le informazioni memorizzate sul vostro dispositivo esterno e risulta molto importante sapere come procedere per recup

iPhone con scheda madre rotta: il tuo iPhone non è ancora morto!

Una delle maggiori preoccupazioni da parte dei proprietari di un iPhone è quella di perdere i dati personali, soprattutto quando a essere colpita da un danno è la scheda madre. Il deterioramento della scheda madre non solo limita l’accesso alle informazioni contenute nell’iPhone, ma costituisce anche una sfida considerevole per chi si occupa di recupero dati.

Challenger PCI Board , la straordinaria scheda hardware per recuperare hard disk danneggiati

Challenger PCI Board consente la connessione in modo fisico al computer di un hard disk danneggiato.

Challenger Rocket, come eseguire la clonazione di un hard disk rotto

Come utilizzare correttamente challenger rocket per eseguire la clonazione di un hard disk danneggiato

Rocket, la soluzione definitiva per il recupero dati da hard disk danneggiati

Con Rocket puoi recuperare personalmente i dati persi dal tuo hard disk danneggiato. Rocket offre la possibilita di diagnosticare lo stato del dispositivo, e recuperare i dati come in un Laboratorio tecnico.

RECUPERO DATI DA HARD DRIVE INTERNI
SERVIZI
HARD DRIVE

Qualsiasi hard disk, anche quello che sembra più affidabile e di qualitá può tradirci improvvisamente. Recovery Italia è specializzata nel recupero dei dati da hard disk e memorie esterne con qualsiasi tipo di danneggiamento e perdita di dati, dalle formattazioni accidentali, ad eventi naturali o errori umani come le cadute a terra.

dettagli
RECUPERO DATI DA MEMORIE ESTERNE
SERVIZI
HARD DRIVE

Gli Hard Disk Esterni dominano il mercato dello storage consumer.Chiunque ha una memoria esterna dove salva Foto Video e Film. La portabilit dei drive esterni li espone a rischio di shock fisici e cadute a terra.

dettagli
RECUPERO DATI DA SISTEMI RAID
SERVIZI
RAID

Recovery Italia interviene su tutti i livelli o configurazioni di Raid, in qualsiasi caso di perdita dei dati, anche quando l”array presenti numerose unitá degradate o in fault.I nostri ingegneri sono in grado di intervenire su qualsiasi tipo di assemblaggio RAID come RAID 0, RAID 1, RAID 3, RAID 5, RAID 6 oltre raid proprietari e configurazioni ibride.

dettagli
RECUPERO DATI DA SERVER E NAS
SERVIZI
NAS

Recovery Italia può recuperare dati da sistemi NAS (Netword Attached Storage) di qualsiasi produttore, e con qualsiasi tipo di danneggiamento. Il NAS é un sistema che puó essere dotato di una o più unita disco, generalmente usato per la condivisione di documenti,file ed elementi multimediali tra diverse postazioni di lavoro collegate in rete.

dettagli
Recovery Italia® GROUP

DATA RECOVERY SERVICE SRL
Via del Fosso Centroni, 4 Roma (RM)
PIVA.: 14931361001

Sede di Roma Sud

Via del fosso centroni, 4
00118 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it

METRO A ANAGNINA
Sede di Roma Prati

Via Attilio Regolo 19
00192 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it

METRO A LEPANTO
Sede di Milano

Via Santa Maria Valle, 3
21220 Milano
Call Center 39 02 00611518
Email: info@recoveryitalia.it

METRO M3 MISSORI