Data Recovery Heroes.

Recovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.

preventivo immediato

Come fare il clone di un hard disk con ChallengerOS e Rocket

2018-05-24 16:21:34
BASIC KNOWLEDGE

Vi spiegheremo oggi come fare il clone di un hard disk con ChallengerOS e Rocket.

L'attività di cloning di un hard disk è molto utile quando si va a lavorare su dischi danneggiati; con ChallengerOS è possibile personalizzare la lettura del drive, analizzare il filesystem personalizzandone l'algoritmo, ed eseguire il recupero dei dati in tempo reale.

Fare il clone dell'hard disk è utile quando il nostro hard disk è danneggiato e vogliamo recuperare i dati o avviare un'analisi forense.

Avviamo il clone di un hard disk Western Digital Passport con ChallengerOS

Entriamo a questo punto nel vivo della nostra clonazione di base, e vediamo come fare.

Nel primo step connettiamo il disco di destinazione al nostro personal computer che in questo caso è un Seagate Barracuda da 2 terabyte, ed accendiamo il computer con ChallengerOS.
Connettiamo tramite la porta USB il disco sorgente che in questo caso è un Western Digital Passport esterno da 320 GB, e lanciamo l'applicativo Rocket.

Creiamo un nuovo task con Rocket e selezioniamo Drive Cloning; diamo un nome al nostro task, e selezioniamo il drive sorgente (dunque il nostro WD da 320 GB); selezioniamo il drive di destinazione (il Seagate 2 terabyte), e premiamo il tasto Play per far partire il processo di clonazione del disco.

Durante la clonazione ogni settore del disco sorgente sarà trasferito sul disco di destinazione

E' possibile in questa fase accedere direttamente al filesystem virtuale, e, mentre leggiamo file e cartelle, gli stessi elementi vengono trasferiti in modo automatico sul disco di destinazione.

Possiamo eseguire anche un check di cluster ed elementi del filesystem mentre vengono trasferiti in maniera completamente automatizzata sul target di destinazione.

Possiamo andare a verificare cosa è avvenuto sul disco target, dunque il disco di destinazione, creando un nuovo task e selezionando il Seagate.

Vediamo come il filesystem sia stato trasferito in maniera integrale a partire dal masterboot record, alla root del drive e i file che abbiamo precedentemente trattato.

Hai bisogno di aiuto o di maggiori informazioni ?

Contatta il nostro call canter o inviaci una richiesta di assistenza a info@recoveryitalia.it. I nostri esperti sono a tua completa disposizione per una consulenza gratuita.

numero verde recovery italianumero verde recovery italia
numero verde recovery italia numero verde recovery italia
Come recuperare i file Excel in seguito ad attacco ransomware lockbit

in questo articolo analizziamo gli effetti di un attacco ransomware lockbit su fogli excel e procediamo alla riparazione manuale dei fogli di lavoro ancora integri

Come trovare un centro di recupero dati affidabile a Milano

Se hai mai perso dati preziosi dal tuo dispositivo elettronico, sai quanto possa essere angosciante. Le fotografie, i documenti di lavoro o i ricordi spesso risiedono sui nostri hard disk come beni immateriali ma estremamente preziosi. Pertanto, quando si verificano problemi tecnici o danneggiamenti imprevisti, il panico può prendere rapidamente il sopravvento. Ma non temere! Esistono esperti di

Pc non riconosce l'hard disk esterno: come accedere e salvare i dati

L'hard disk esterno è uno strumento prezioso per chiunque: un deposito pieno di documenti, foto, video e ricordi che non vorreste mai perdere. Ma cosa succede se un giorno il vostro fidato PC smette improvvisamente di riconoscere l'hard disk esterno? "Ho perso tutto? Sono definitivamente danneggiati i miei dati?" La risposta è no! Anche se può sembrare una situazione disperata, esistono diversi

Come recuperare passo-passo i tuoi dati da un NAS rotto

Capita a tutti di trovarsi in situazioni svantaggiose, ma quando si tratta dei tuoi preziosi dati conservati su un NAS rotto, può sembrare la fine del mondo. Ma non preoccuparti! Siamo qui per aiutarti a superare questo ostacolo apparentemente insormontabile. Il nostro post odierno è una guida passo-passo che ti fornirà strumenti essenziali e consigli pratici su come recuperare i tuoi dati da u

Recovery Italia® GROUP

DATA RECOVERY SERVICE SRL
Via del Fosso Centroni, 4 Roma (RM)
PIVA.: 14931361001

Sede di Roma Sud

Via del fosso centroni, 4
00118 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it

METRO A ANAGNINA
Sede di Roma Prati

Via Attilio Regolo 19
00192 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it

METRO A LEPANTO
Sede di Milano

Via Santa Maria Valle, 3
21220 Milano
Call Center 39 02 00611518
Email: info@recoveryitalia.it

METRO M3 MISSORI