recovery italia punti di forza

Cancellare in maniera sicura la cronologia di Safari da un iPhone

Se vi state domandando come cancellare in maniera sicura la cronologia di Safari da un iPhone possiamo aiutarti a trovare la risposta.

Capita di voler cancellare la cronologia delle navigazioni di Safari da un iPhone o un iPad per i più svariati motivi: qualcuno che ha utilizzato in maniera impropria un iPhone destinato a scopo lavorativo ad esempio, o altre volte in cui un iPhone di uso comune (tra diversi utenti) debba essere pulito  dopo ogni utilizzo. Queste situazioni, e altre ancora, fanno sì che occorra quindi cancellare la cronologia di Safari dall iPhone, ma è importante certamente che questo possa essere un passaggio sicuro e talvolta definitivo.

La cancellazione standard della cronologia di Safari è sicura?

Quando si vuole cancellare la cronologia delle navigazioni è indispensabile che i file cancellati non possano poi essere rintracciati o che comunque possiamo star sicuri che siano stati cancellati davvero.
Sappiamo che pochi metodi di cancellazione possono essere considerati definitivi, e anche per quanto riguarda i dispositivi iPhone, ciò che viene cancellato in maniera standard può essere recuperato da professionisti specializzati nel data recovery.

recupero cronologia Safari

Come cancellare le navigazioni di Safari sul nostro iPhone

Prima di tutto vediamo quali sono i passaggi per cancellare la cronologia delle navigazioni di Safari su un iPhone.

Accediamo al Menù Impostazioni, scegliamo Safari, poi la voce Cancella dati siti web e cronologia, e avviamo l eliminazione delle navigazioni con il tasto Cancella. In questo modo abbiamo eliminato la cronologia di Safari dal nostro iPhone.
Ma è davvero così?

Ripristinare l iPhone significa cancellare definitivamente i dati

Se non si ha bisogno che la cancellazione sia definitiva può bastare questo passaggio per non avere disponibili le navigazioni quando si avvia Safari.

Se invece è necessario che la cancellazione sia definitiva e che non possa essere recuperata in nessun modo l unica soluzione è il Ripristino dell intero iPhone.
Il Ripristino permette all utente di riportare l iPhone alle Impostazioni di fabbrica, così come se lo si accendesse per la prima volta.
L'azione di reset di un iPhone si può avviare dall'iPhone stesso dal Menù Impostazioni.

Recupero dati Cellulari, Smartphone, Tablet

Recovery Italia puo intervenire per le procedure di recupero dati cancellati da cellulari, smartphone e Tablet. Qualsiasi sia il modello di dispositivo mobile e qualsiasi sia il produttore il Nostro staff interviene per oltre 30000 modelli. Procedure per il recupero di dati cancellati dal cellulare funzionante, o da cellulare non funzionante, sottoposto a riparazione

Recupero SMS cancellati IPHONE

I nostri tecnici sono in grado di eseguire dump fisico delle memorie dei dispositivi IPHONE e recupeare qualsiasi informazione residente o cancellata. Siamo in grado di recuperare le informazioni anche dai microdatabase sqlite localizzati nel file system dell IPHONE. Sara quindi possibile recuperare SMS cancellati, conversazioni,registro chiamate, video ed immagini.