recovery italia punti di forza

The Data Recovery Hand Book, il libro del recupero dati

Questo è The Data Recovery HandBook, il libro del recupero dati, il racconto tra appunti e manuale tecnico della mia esperienza personale nel mondo del recupero dati, una curiosità personale che è diventata una vera professione.

Il Data Recovery è probabilmente una delle applicazioni tecniche informatiche più complesse in quanto non esiste formazione tecnica possibile, nè documentazione di alcun genere.

Come sempre mi fermo a raccontare, di data recovery possono parlare solo 3 soggetti, chi produce hard disk drives ( I cui progetti tecnici sono gelosamente protetti ), chi produce software professionali per il recupero dei dati e le aziende che investono tutte le proprie risorse in questa attività in modo esclusivo.

Tutti i soggetti che non appartengono a tali categorie e che volessero cimentarsi in una attività del genere sono da considerarsi “pericolosi” - e lo dico con il massimo rispetto - in quanto non fanno altro che applicare scarse conoscenze empiriche o strampalate teorie e metodi trovati in rete, sperimentandole sui dispositivi di ignari e fiduciosi clienti, i cui dati potrebbero non aver prezzo.

Possiamo affermare senza dubbio che il 90% dei casi di fallimento di un caso di recupero dati è dovuto ad interventi maldestri di tecnici improvvisati, mentre è quasi certo che il consumatore che si trovasse di fronte ad una perdita di dati e si rivolgesse immediatamente ad un professionista riuscirebbe ad ottenere risultati eccellenti.

Leggere The Data Recovery HandBook potrebbe essere di aiuto a professionisti o consumatori per avere una idea più chiara della difficoltà con cui si ottengono risultati nel data recovery e di quanta qualità è necessaria per raggiungerli.

The Data Recovery Book viene distribuito in forma completamente completa e gratuita.

Se il libro Vi è piaciuto e avete trovato utile o interessante un argomento siete liberi di scrivermi o di contattarmi direttamente all'indirizzo info@recoveryitalia.it, se non siete daccordo con i metodi e le teorie espresse in questo libro e volete contribuire potete scrivermi e ne possiamo discutere insieme.

Marco Paoli

Data Recovery Hand Book, Introduzione

The Data Recovery Hand Book, introduzione e obiettivi del libro.