Software Recupero dati

Le Nostre recensioni sui migliori software in commercio per il recupero dei dati. Il Nostro software di diagnostica degli hard disk per aiutarvi ad interpretare il problema che potrebbe rilevare il Vostro dispositivo, e tracciare una prima diagnosi per il recupero dei dati

Preventivo ON LINE

Recovery Italia offre servizi di recupero dati da hard disk formattati per sistemi MAC Apple con diagnosi preliminare e preventivo. I sistemi MAC, come tutti i prodotti inaugurati da Apple, riscuotono un estremo successo tra gli utenti per la tipologia di interfaccia estremamente intuitiva, studiata appositamente per essere alla portata dell'utente, la cura del design. Nonostante la minuziosità nella cura del dettaglio, anche i sistemi MAC sono dotati di hard disk comuni, e sono quindi sensibili agli stessi danneggiamenti o situazioni di perdita dati di qualsiasi altro hard disk.

I sistemi MAC sono più sicuri? 

Come per qualsiasi altro sistema, anche i sistemi MAC pensati da Apple sono dotati di comuni hard disk.
Questo fa sì che, come tutti gli hard disk, anche i disk drives interni ai sistemi Apple non sono esenti da danneggiamenti e usure, e da qualsiasi altra causa di perdita dati comune a tutti gli hard disk e a tutti i sistemi.
Le operazioni di recupero dati da sistemi MAC non sono particolarmente differenti dagli interventi per il recupero dei dati da qualsiasi altro dispositivo o sistema diverso da Macintosh.
I sistemi MAC sono equipaggiati per lo più da hard disk HITACHI, i filesystem per i dispositivi MAC Apple sono HFS e HFS+, mentre il sistema operativo è OSX; utilizzando per lo più hard disk HITACHI, possiamo individuare un'unica particolarità nella sensibilità di questi hard disk ad un problema di motore, che sembra perdere di rotazione.
Oltre questo danneggiamento specifico, riconducibile alla tipologia di modello dell'hard disk, possiamo accomunare gli hard disk per sistemi MAC a qualsiasi altro dispositivo, analizzando tutte le situazioni standard che determinano le attività di recupero dati. 

I filesystem per i dispositivi MAC Apple sono quindi HFS e HFS+ che prevedono formattazioni e protocolli nettamente differenti da quelli adottati da Windows, e quindi modalità di interpretazione e lettura dei file specifiche in fase di analisi e recupero dati. Le avanzate strumentazioni tecniche di Recovery Italia permettono di interpretare regolarmente i flussi di dati che il particolare filesystem va a generare.

 

Non possiamo dunque affermare che i sistemi MAC siano più sicuri, perché appunto sensibili agli stessi danneggiamenti e cause di perdita dei dati di qualsiasi altro sistema

 

Danneggiamenti e recupero dati da hard disk MAC Apple

Abbiamo già specificato che non vi è alcuna differenza sostanziale tra un hard disk formattato per sistemi MAC e un hard disk di qualsiasi altro sistema, se non nel filesystem, quindi in ciò che riguarda la gestione dei files.

Hard disk inseriti in sistemi MAC possono riscontrare danneggiamenti di 3 tipologie:

Il danneggiamento meccanico riguarda la corruzione di gruppo testine e motore, componente meccanica dell'hard disk; il gruppo testine e il motore si danneggiano per lo più per usura del dispositivo, cadute o urti accidentali.
Il danneggiamento logico riguarda l'area magnetica dell' hard disk, dunque i piatti della superficie logica; generalmente questa tipologia di corruzione è legata alla caduta o all'urto dell'hard disk, e si verifica quando le testine, in particolar modo, lavorano in maniera irregolare sui piatti, danneggiandoli e graffiandoli.
Il danneggiamento elettrico riguarda la scheda elettronica o PCB, ovvero la scheda posizionata nella parte posteriore dell' hard disk, facilmente identificabile perché di colore verde; questa è particolarmente sensibile alle fonti di calore per la sua composizione specifica (principalmente di materiale plastico quindi altamente infiammabile), corto circuito o sovraccarico di tensione.

Al livello di danneggiamenti e di operazioni di recupero dati dunque non vi è alcuna differenza nell' operare hard disk MAC piuttosto che altre tipologie.
La differenza resta al livello di analisi dei file, o meglio, di intepretazione del filesystem HFS.

Oltre ai danneggiamenti meccanici, elettrici e logici, occorre considerare situazioni di perdita dei dati legate ad azioni dell' utente come formattazione accidentale, cancellazione dei dati, errata formattazione, codifica dei file, sovrascrittura o mancato accesso ai file.

Recovery Italia opera su tutti i dispositivi Apple come MacPro, MacBook, iMac e qualsiasi piattaforma concepita da Apple, e da dispositivi mobili come iPhone e iPad. 

Operazioni di recupero dati da dispositivi mobili Apple

Oltre ai sistemi di hard disk Apple MAC, il Nostro servizio di recupero dati è esteso anche ai dispositivi mobili come cellulari e tablet, dunque prodotti come iPhone e iPad, di ogni serie, e con ogni versione di sistema operativo iOS.

I Nostri Ingegneri di Laboratorio hanno sviluppato software, provvisti di demo gratuite, che permettono all'utente di recuperare i dati e le informazioni contenuti nei propri dispositivi senza la necessità di inviare il dispositivo presso i Nostri centri, ma direttamente dal proprio Pc, scaricando il software e collegando il dispositivo iOS da cui si vogliono recuperare i dati.

Dal sito ufficiale di Mobile Data Rescue, è possibile avviare gratuitamente il download del Nostro software al link http://mobiledatarescue.it/download/ e provare la versione demo gratuita.
A stupirvi saranno la completezza del risultato e la semplicità dell'utilizzo! Con Mobile Data Rescue è possibile ottenere informazioni come SMS, Whatsapp, Elenco Chiamate, Immagini e Video, cancellate o presenti sul dispositivo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Software di diagnostica

Recovery Italia sviluppa internamente ogni anno decine di nuovi software per eseguire diagnostiche professionali e per eseguire l analisi dei dati. Desideriamo pubblicare alcuni prodotti gratuitament...

INFORMAZIONI

Recensioni Software di recupero dati

Recovery Italia ha testato i seguenti prodotti per Voi per aiutarvi in tutti i casi di perdita di dati di tipo logico. Non esiste software in grado di accedere ad un disco caduto a terra o che presen...

INFORMAZIONI

Software Recovery Italia

Recovery italia sviluppa continuamente soluzioni software di tipo proprietario specifiche per ogni esigenza di recupero dati. La nostra organizzazione utilizza sistemi operativi proprietari e soluzio...

INFORMAZIONI

Recovery Italia, Contatti e sedi Operative

Recovery Italia garantisce una copertura logistica e commerciale su tutto il territorio italiano con i propri centri di roma,milano e torino oltre il servizio di copertura territoriale totale, supportato dal pick-up gratuito con corriere espresso DHL.

CONTATTI

Recovery Italia Virtual Tour

I centri di recupero dati, non sono tutti uguali. Dietro un sito web ben fatto non sempre ci sono aziende qualificate e che ti garantiscono risultati, qualità e sicurezza. Recovery Italia ha realizzato per voi il primo tour virtuale di un centro di data recovery in italia.

VIRTUAL TOUR

Procedura per il recupero dei dati

Scopri come funziona il recupero dati in Recovery Italia,come verranno gestite le tue informazioni personali, come verrá trattato il tuo dispositivo, dall’accettazione in laboratorio alla consegna dei file recuperati.

PROCEDURA

Richiedi una presa ed una diagnosi gratuita

Per poter valutare con precisione il livello di solvibilitá del tuo caso, è necessaria una accurata diagnosi di laboratorio con apparecchiature professionali.Recovery Italia ti offre un servizio di diagnosi e valutazione gratuita oltre un comodo servizio di presa con corriere espresso DHL.

PICKUP

Richiedi assistenza Tecnica

Hai un caso da sottoporci ? Richiedi assistenza tecnica direttamente al nostro staff tecnico. I nostri operatori sono preparati per consigliarti su come affrontare qualsiasi caso di perdita di dati.

ASSISTENZA

Preventivo ON LINE

Nessuno sembra riuscire ad esprimere un preventivo preciso o a fornirti una indicazione chiara dei costi ? Recovery Italia è la prima azienda italiana a fornirti un preventivo chiaro, semplice,definitivo e immediato.

PREVENTIVO

Recupero delle foto perse da iPhone

Recovery Italia puo aiutarti a recuperare tutte le foto perse, cancellate, da un dispositivo iPhone di qualsiasi serie. Grazie alle tecnologie sviluppate sulla telefonia mobile, possiamo intervenire ...

INFORMAZIONI

Mobile Data Rescue

Mobile Data Rescue e un eccezionale software di recupero dati per iPhone,iPad,iPod. Con un solo click potrai recuperare con risultati professionali qualsiasi informazione presente e cancellata dalla ...

INFORMAZIONI

Recupero delle foto da un Samsung Galaxy s2 rigenerato dal produttore

Il caso di un Samsung Galaxy s2 da cui occorre recuperare le foto, da cui sono stati estratti dati non riconosciuti dal cliente, riferiti evidentemente ad una precedente "vita" del dispositivo che era stato ripristinato e rigenerato.
Continua a leggere

Software Specializzati per il recupero dati da smartphone

Recovery Italia offre servizi professionali di recupero dati da cellulari e dispositivi mobili, funzionanti e danneggiati.
Le Nostre strumentazioni permettono di estrarre dati da smartphone di nuova generazione, tablet PC o più datati telefoni GSM.
La tecnologia sviluppata per le operazioni di recupero dati da dispositivi mobili permette di estrarre dati da sim card e da memorie statiche interne, assicurando sempre il massimo risultato.
INFORMAZIONI

Recupero dati iphone con Mobile Data Rescue

RECUPERO DATI FAI DA TE

Recovery Italia mette a disposizione le proprie risorse tecnologiche e software per intervenire direttamente sui propri sistemi e recuperare i dati in maniera autonoma. I nostri software sono sperimentati per sistemi Windows, prevedono demo gratuite con cui visualizzare i risultati del data recovery, godono di semplici interfacce adatte anche all’utente meno esperto.
PRODOTTI 

Challenger OS ( OPERATING SYSTEM )

ChallengerOS è un sistema operativo gratuito realizzato nei laboratori di Recovery Italia progettato per il data recovery e qualsiasi attività di analisi di hard disk, da semplici analisi dati, a test di funzionamento del drive danneggiato fino ad analisi forense e recupero dei dati.ChallengerOS è gratuito e può essere utilizzato in un pen drive o masterizzato su CD ROM.
DETTAGLI  VERSIONE USB  VERSIONE ISO

Works as advertised !

On my iPad2, I uninstalled (deleted) my yahoo mail while trying to troubleshoot an email issue traveling abroad. After deleting the yahoo mail profile, all my NOTES were somehow also deleted. I had no iTunes or cloud backup, only the device. This software restored 100% of my old NOTES files. I noticed much old stuff (photos, etc) which I had deleted long ago was available for recovery, but I did not need that data, only the NOTES. Was very skeptical of this type software but results were impressive.
Mark Goldsmith

Excellent

I tried 5 other products, this is the only one that found the data. Once found, the pictures were filed under the same file name.
I contacted support and they modified the program to tag each file with a unique name. FOR NO ADDITIONAL CHARGE. It worked great and we recovered 97,000 pictures.
Mobile Data Rescue went above and beyond normal support for their product. I have been supporting computers since 1979 and have not experienced such exceptional support ever. Especially for a $43 product.
I would highly recommend this company to anyone in need of their products. Great functionality, support and value.
Dan Patrin

Live Data Recovery

Live Data Recovery è il servizio di assistenza tecnica remota per utenti Microsoft e utenti Macintosh; un servizio professionale curato da specialisti del recupero dati, che permette di interagire col Pc dell'utente, attraverso la rete Internet, ottenendo assistenza su hard disk, smartphone, dispositivi mobili, sistemi raid, flash memory e qualsiasi altra memoria.
Con il Servizio Live Data Recovery, un nostro tecnico potrá eseguire una diagnosi del problema del tuo dispositivo direttamente da remoto e recuperare i tuoi dati immediatamente.
LIVE DATA RECOVERY  ACQUISTA 

Il futuro del data recovery

Hai bisogno di recuperare i tuoi dati in fretta ? Il tuo computer o hard disk non può essere spostato ? Ci pensiamo noi! Recovery Italia è in grado di effettuare diagnosi live e procedure di recupero dati mentre sei comodamente seduto a casa tua! Il live data recovery è possibile su hard disk di qualsiasi marca o modello e su tutti i dispositivi iOs e Android.

Data Miner ( Software di analisi )

Data Miner è un potente software di analisi per trattare, modificare ed eseguire ricerche forensi su qualsiasi dispositivo o file.Data Miner è in grado di accedere a qualsiasi tipo di periferica a blocchi o file binari di dimensioni enormi senza alcun requisito hardware.Con Data Miner è possibile per esempio localizzare elementi testuali e chat di WhatsApp in modalità forense.
DETTAGLI  VERSIONE WINDOWS 

Challenger Rocket

Challenger Rocket è il software specializzato per il recupero dei dati da hard disk e dispositivi di memorizzazione dati danneggiati.Con Rocket è possibile recuperare Hard Disk Drive,Dispositivi USB,SD card,CF Card,CD ROM,MicroSD,Mmc,Emmc e molto altro ancora.Rocket dispone di un esclusivo sistema di comunicazione in grado di accedere a dispositivi danneggiati ed inaccessibili a qualsiasi computer
DOWNLOAD 

Eseguire una diagnosi corretta con Rocket

Rocket è l’unico sistema al mondo in grado di accedere in modo fisico agli hard disk collegati al computer superando completamente il sistema operativo.Puo’ essere abbinato al POWER MOD, per l’alimentazione controllata della periferica e alla PCI BOARD per ottere un accesso esclusivo alla device.
Nel suo ambiente operativo ChallengerOS, Rocket sarà in grado di accedere al dispositivo in modalitáfisica con l’esclusivo protocollo Physical Mode una modalità unica che consente non solo il recupero di drive danneggiati, ma di perfezionare negoziazione DMA al sino doppio della velocità in un sistema Microsoft o Linux.

Per ottenere il massimo da Rocket

Per ottenere il massimo delle prestazioni e del controllo fisico del drive ti consigliamo l’utilizzo di ChallengerOS, l’ambiente nativo di Rocket, con il quale potrai accedere al drive in modo controllato e sicuro, sino a recuperare drive con elementi di lettura danneggiati, come Hard Disk USB caduti a terra.
CHALLENGER OS

Challenger OS ( OPERATING SYSTEM )

ChallengerOS è un sistema operativo gratuito realizzato nei laboratori di Recovery Italia progettato per il data recovery e qualsiasi attività di analisi di hard disk, da semplici analisi dati, a test di funzionamento del drive danneggiato fino ad analisi forense e recupero dei dati.ChallengerOS è gratuito e può essere utilizzato in un pen drive o masterizzato su CD ROM.
ChallengerOS non solo ha prestazioni straordinarie ed è immune da virus e malware, ma funziona su qualsiasi computer anche datato senza alcuna installazione, ed è corredato da moltissimi applicativi gratuiti ed immediatamente disponibili.
Puoi usare ChallengerOS per lavoro o per divertimento in tutta sicurezza e protezione della tua privacy, in quanto ChallengerOS vive letteralmente nella sola RAM del tuo Computer.
DETTAGLI  VERSIONE USB  VERSIONE ISO