Recupero dati da hard disk USB

Recupero dati da hard disk USB

Recovery Italia interviene per il recupero dati da hard disk esterno USB. E possibile operare su hard disk esterni USB a qualsiasi livello di perdita dei dati: danneggiamento dell hard disk, formattazione accidentale, mancato riconoscimento da parte del sistema operativo, danneggiamento della porta USB o del box esterno

Preventivo ON LINE

La Nostra organizzazione offre servizi professionali di recupero dati da hard disk USB.
Periferiche come gli hard disk USB trovano largo impiego tra gli utenti e sono ormai distribuite e supportate universalmente. La versatilità e la praticità di un hard disk esterno USB si rivelano in realtà un' arma a doppio taglio, poiché questi vengono inevitabilmente esposti ai rischi dovuti al trasporto. Le maggiori cause di danneggiamento di un hard disk USB sono infatti dovute a urti e cadute accidentali o a sbalzi di tensione dovuti a ripetuti collegamenti e scollegamenti senza osservare le apposite procedure di rimozione sicura dei dispositivi USB.

Un hard disk USB é dotato di un box esterno con attacco USB, che permette il collegamento al PC tramite porta USB, con il vantaggio di poter trasportare e consultare all' occorrenza i dati contenuti in esso. 

recupero dati hard disk usb esterno

Danneggiamenti di un hard disk USB ed operazioni di recupero dati 

La trasportabilità degli hard disk USB, come abbiamo già descritto, espone quest' ultimo a rischi di caduta e urto.
Vediamo alcuni esempi di perdita dati da hard disk USB:

Oltre i danneggiamenti che possiamo definire fisici dell' hard disk USB, occorre menzionare le situazioni di perdita dei dati che non necessariamente implicano un danneggiamento fisico del drive, ma impediscono l' accesso ai dati contenuti in esso, come la formattazione accidentale, il mancato riconoscimento del dispositivo da parte del sistema operativo, la cancellazione di uno o più files, o di intere cartelle.

recupero dati hard disk usb

In ogni caso uno shock fisico puo' danneggiare in modo serio il gruppo testine o il sistema di rotazione causando a volte danni irreparabili alle superfici magnetiche.

Il Nostro consiglio é di evitare di improvvisare operazioni tecniche non professionali o ripetuti tentativi di riavvio del Vostro hard disk esterno USB che concorrerebbero inevitabilmente a rendere complesse le successive operazioni di recupero dati, talvolta fino a comprometterne inevitabilmente il risultato

Atteggiamento diffuso tra gli utenti in effetti é proprio quello di tentare ripetutamente di riavviare l' hard disk USB che non riesce ad avviarsi dopo un urto o una caduta ad esempio, compromettendo seriamente lo scenario tecnico per la recuperabilità dell' hard disk USB. Accendere un hard disk caduto a terra è estremamente rischioso! Le testine con altissima probabilità sono danneggiate e l' accensione potrebbe portare compromettere la riuscita delle operazioni tecniche di recupero dati, fino a renderne irrecuperabile il contenuto.
Un gruppo testine danneggiato, non puo' essere rilevato dall' infrastruttura elettronica e, al momento dell' accensione, le testine si attivano o tentano di attivarsi comunque sulle superfici, per iniziare le operazioni preliminari di inizializzazione del firmware, provocando così danni ai piatti magnetici talvolta molto seri.

Ancor più frequenti sono invece gli interventi e le operazioni tecniche non professionali avviate sui dispositivi danneggiati, e curate da presunti tecnici, che procedono con aperture ed operazioni di trapianto, sottovalutando l' importanza di strumentazioni professionali come la Camera Bianca, e di risorse tecniche e specialisti preparati, in grado di interfacciarsi con tecnologie delicate e complesse come quelle degli hard disk.
E' di fondamentale importanza che l' utente eviti di continuare ad utilizzare il box USB che conteneva l' hard disk poiché con alta probabilità potrebbe aver causato il malfunzionamento dell' hard disk stesso, con un corto circuito o con un sovraccarico di tensione generato proprio dal case. Una volta recuperati i dati i Nostri tecnici trasferiranno il nuovo set di dati su un nuovo supporto. Si sconsiglia dunque, qualora si trattasse di un hard disk interno perfettamente compatibile con il vecchio box, che quest' ultimo venga trasferito al Suo interno. 

recupero dati hard disk usb

Per le medesime motivazioni, i Tecnici di Recovery Italia non provvederanno mai all' accensione dell' hard disk USB collegando il box originale, ma avvieranno procedure di disassemblaggio del dispositivo interno, e a produrre una copia speculare su cui andare ad operare e da cui estrarre i dati in fase di data recovery.

Su quali hard disk USB possiamo intervenire per recuperare i dati?

Gli hard disk USB su cui possiamo intervenire sono indistintamente di qualsiasi produttore e modello: Seagate, Maxtor, Toshiba, Fujitsu, Hp, muniti di box come Iomega, LG, Sony, Verbatim, Lacie, e qualsiasi altro. Indipendentemente dalla marca, dal modello e dalla capacità dell' hard disk USB Recovery Italia é in grado di affrontare e risolvere tutte le situazioni di perdita dati da hard disk esterni

Cosa avviene durante la caduta a terra di un hard disk

La caduta a terra e devastante per un hard disk, e richiede procedure di recupero dati che implicano l apertura dell hard disk in Camera Bianca. La caduta o l urto provocano per lo piu situazioni di ...

INFORMAZIONI

Recovery Italia, Contatti e sedi Operative

Recovery Italia garantisce una copertura logistica e commerciale su tutto il territorio italiano con i propri centri di roma,milano e torino oltre il servizio di copertura territoriale totale, supportato dal pick-up gratuito con corriere espresso DHL.

CONTATTI

Recovery Italia Virtual Tour

I centri di recupero dati, non sono tutti uguali. Dietro un sito web ben fatto non sempre ci sono aziende qualificate e che ti garantiscono risultati, qualità e sicurezza. Recovery Italia ha realizzato per voi il primo tour virtuale di un centro di data recovery in italia.

VIRTUAL TOUR

Procedura per il recupero dei dati

Scopri come funziona il recupero dati in Recovery Italia,come verranno gestite le tue informazioni personali, come verrá trattato il tuo dispositivo, dall’accettazione in laboratorio alla consegna dei file recuperati.

PROCEDURA

Richiedi una presa ed una diagnosi gratuita

Per poter valutare con precisione il livello di solvibilitá del tuo caso, è necessaria una accurata diagnosi di laboratorio con apparecchiature professionali.Recovery Italia ti offre un servizio di diagnosi e valutazione gratuita oltre un comodo servizio di presa con corriere espresso DHL.

PICKUP

Richiedi assistenza Tecnica

Hai un caso da sottoporci ? Richiedi assistenza tecnica direttamente al nostro staff tecnico. I nostri operatori sono preparati per consigliarti su come affrontare qualsiasi caso di perdita di dati.

ASSISTENZA

Preventivo ON LINE

Nessuno sembra riuscire ad esprimere un preventivo preciso o a fornirti una indicazione chiara dei costi ? Recovery Italia è la prima azienda italiana a fornirti un preventivo chiaro, semplice,definitivo e immediato.

PREVENTIVO

Recupero Immagini Cancellate da Hard Disk

Puoi contare sul Nostro aiuto per recuperare le immagini cancellate dal Tuo hard disk! Il Nostro Staff e a Tua completa disposizione per il recupero delle immagini cancellate da un hard disk, elimina...

INFORMAZIONI

Importanza della clonazione dei dispositivi danneggiati nel data recovery

L obiettivo della clonazione รจ quello di mettere in sicurezza i dati creando un immagine su cui andare a lavorare per le operazioni di recupero dati; in tal modo evitiamo di esporre ad ulteriori risc...

INFORMAZIONI

Recupero delle foto da un Samsung Galaxy s2 rigenerato dal produttore

Il caso di un Samsung Galaxy s2 da cui occorre recuperare le foto, da cui sono stati estratti dati non riconosciuti dal cliente, riferiti evidentemente ad una precedente "vita" del dispositivo che era stato ripristinato e rigenerato.
Continua a leggere

Recupero dati da hard disk e memorie esterne

Qualsiasi hard disk, anche quello che sembra più affidabile e di qualitá puoò tradirci improvvisamente.
Recovery Italia è specializzata nel recupero dei dati da hard disk e memorie esterne con qualsiasi tipo di danneggiamento e perdita di dati, dalle formattazioni accidentali, ad eventi naturali o errori umani come le cadute a terra. Grazie alla Camera Bianca interviene con successo su danneggiamenti che implicano l’apertura, come quelli meccanici, con trapianto gruppo testine o motore.

INFORMAZIONI PREVENTIVO

Prenota subito la presa del tuo dispositivo danneggiato per una diagnosi gratuita

Ti trovi distante dalle Nostre sedi o semplicemente non puoi spostarti?
Nessun problema!
Recovery Italia offre un servizio di pick up del supporto in meno di 24 ore!
Siamo in grado di prenotare un corriere DHL e recapitarlo all’indirizzo comunicato in meno di 24 ore. Prenotare il ritiro è semplice e veloce!
Compila il modulo di Pickup con i tuoi ed un nostro operatore ti contatterá immediatamente per organizzare il ritiro del dispositivo danneggiato.
PICKUP

Recupero dati da NAS

Recovery Italia può recuperare dati da sistemi NAS (Netword Attached Storage) di qualsiasi produttore, e con qualsiasi tipo di danneggiamento. Il NAS é un sistema che puó essere dotato di una o più unita disco, generalmente usato per la condivisione di documenti,file ed elementi multimediali tra diverse postazioni di lavoro collegate in rete.
INFORMAZIONI

Recupero dati da sistemi RAID

Recovery Italia interviene su tutti i livelli o configurazioni di Raid, in qualsiasi caso di perdita dei dati, anche quando l”array presenti numerose unitá degradate o in fault.I nostri ingegneri sono in grado di intervenire su qualsiasi tipo di assemblaggio RAID come RAID 0, RAID 1, RAID 3, RAID 5, RAID 6 oltre raid proprietari e configurazioni ibride.
INFORMAZIONI

Recupero dati raid e nas