Recupero dati da scheda di memoria memory card

Se stai cercando un modo per recuperare dati da una scheda di memoria o memory card Recovery Italia puo aiutarti! La tecnologia che vi e alla base di una scheda di memoria e la flash memory, che, in termini di recupero dati, non e questione affatto semplice. Si tratta di un dispositivo mobile che possiamo inserire all interno di cellulari omacchine fotografiche

Preventivo ON LINE

Se stai cercando un modo per recuperare dati da una scheda di memoria o memory card Recovery Italia può aiutarti!
Una scheda di memoria é detta anche memory card e si tratta di un dispositivo mobile che possiamo inserire all' interno di smartphone o cellulari di vecchia generazione come memoria espandibile, macchine fotografiche, pc portatile dotati di appositi lettori, e altro. In generale si tratta di dispositivi mobili, versatili per le dimensioni ridotte, in grado di memorizzare volumi discreti di file digitali e non. La tecnologia che vi é alla base di una scheda di memoria é la flash memory, che, in termini di recupero dati, non é questione affatto semplice.

Il caso di oggi:

Come recuperare i dati da una scheda di memoria non leggibile

Un Nostro Cliente, ci invia questa richiesta:

"Buongiorno, ho bisogno di recuperare tutti i dati che avevo salvato sulla scheda di memoria inserita nel mio cellulare Nokia. Salvavo automaticamente tutto sulla memory card, come impostato sul telefono, ma ora la card non mi viene più letta né dal Nokia né dal lettore all' interno del mio portatile. Come posso recuperare i dati dalla scheda?"

Cosa é successo alla scehda di memoria del Nostro Cliente? Le risposte potrebbero essere più di una, e prima di una diagnosi, non possiamo improvvisare ipotesi.
La diagnosi per il recupero dei dati dalla memorycard ha mostrato un problema elettrico, probabilmente causato da uno sbalzo di tensione, cui sono particolarmente sensibili i dispositivi mobili come le memory card, che spesso vengono inserite e disinserite nei dispositivi addetti alla lettura, senza alcuna attenzione da parte dell' utente utilizzatore. A seconda dell' uso esistono vari modelli, di varia dimensione, con caratteristiche tecniche specifiche e interfacce diverse. In base al modello si avvieranno operazioni tecniche specifiche, accomunate però dalla tecnologia flash che vi é alla base.
Il caso specifico di oggi era una memory card Kingston da 8GB, tra le più comuni utilizzate sia nella telefonia che per le macchine fotografiche ad uso domestico.

La tecnologia flash di una scheda di memoria e il recupero dei dati da flash memory

Come dicevamo le memory card sono basate sulla tecnologia flash, che é una tipologia di memoria a stato solido, di tipo non volatile che, date le prestazioni, può essere usata per lettura e scrittura. Il vantaggio delle memorie basate su questa tecnologia é infatti proprio la velocità delle prestazioni.
In fase di recupero dati da schede di memoria il processo tecnico é molto complesso perché occorre leggere ed interpretare ogni singolo chip della scheda elettronica del dispositivo; la fase più complessa é certamente quella di inteprezione dell' algoritmo che vi é alla base del funzionamento tecnico della memoria, e che, in fase di recupero dati dalla memory card, viene analizzato per comprendere la modalità di scrittura e lettura dei file.
E' di fondamentale importanza avere le competenze e le conoscenze tecniche per poter operare con successo per il recupero dei dati dalle memory card, senza esporre ad alcun rischio di compromissione dei dati o del dispositivo stesso.
Occorrono strumentazioni apposite per poter operare sulle memory card, strumenti di lettura creati appositamente, in grado di interpretare il flusso dati contenuto nella scheda di memoria, e poter estrarre i dati recuperati da essa.

Principali produttori di schede di memoria da cui possiamo recuperare i dati:
 

Abbiamo appena elencato solo alcuni dei principali produttori che detengono il monopolio nelle vendite di memory card, ma possiamo operare su qualsiasi supporto e qualsiasi altro produttore!

 

 

Recovery Italia, Contatti e sedi Operative

Recovery Italia garantisce una copertura logistica e commerciale su tutto il territorio italiano con i propri centri di roma,milano e torino oltre il servizio di copertura territoriale totale, supportato dal pick-up gratuito con corriere espresso DHL.

CONTATTI

Recovery Italia Virtual Tour

I centri di recupero dati, non sono tutti uguali. Dietro un sito web ben fatto non sempre ci sono aziende qualificate e che ti garantiscono risultati, qualità e sicurezza. Recovery Italia ha realizzato per voi il primo tour virtuale di un centro di data recovery in italia.

VIRTUAL TOUR

Procedura per il recupero dei dati

Scopri come funziona il recupero dati in Recovery Italia,come verranno gestite le tue informazioni personali, come verrá trattato il tuo dispositivo, dall’accettazione in laboratorio alla consegna dei file recuperati.

PROCEDURA

Richiedi una presa ed una diagnosi gratuita

Per poter valutare con precisione il livello di solvibilitá del tuo caso, è necessaria una accurata diagnosi di laboratorio con apparecchiature professionali.Recovery Italia ti offre un servizio di diagnosi e valutazione gratuita oltre un comodo servizio di presa con corriere espresso DHL.

PICKUP

Richiedi assistenza Tecnica

Hai un caso da sottoporci ? Richiedi assistenza tecnica direttamente al nostro staff tecnico. I nostri operatori sono preparati per consigliarti su come affrontare qualsiasi caso di perdita di dati.

ASSISTENZA

Preventivo ON LINE

Nessuno sembra riuscire ad esprimere un preventivo preciso o a fornirti una indicazione chiara dei costi ? Recovery Italia è la prima azienda italiana a fornirti un preventivo chiaro, semplice,definitivo e immediato.

PREVENTIVO

Recupero dati da Pen Drive e Memorie Flash

I Nostri servizi per recuperare dati da pedrive USB dotate di memorie di tipo Flash. Le cause di perdita dei dati da pendrive USB possono essere formattazione accidentale, richiesta di formattazione...

INFORMAZIONI

Flash Memory, una nuova frontiera

La tecnologia NAND oggi si e affermata definitivamente, i produttori sono riusciti ad abbassare fortemente i costi di produzione ed ad ottimizzare le letture e le scritture. Uno dei grandi problemi d...

INFORMAZIONI

Recupero delle foto da un Samsung Galaxy s2 rigenerato dal produttore

Il caso di un Samsung Galaxy s2 da cui occorre recuperare le foto, da cui sono stati estratti dati non riconosciuti dal cliente, riferiti evidentemente ad una precedente "vita" del dispositivo che era stato ripristinato e rigenerato.
Continua a leggere