Recupero dati Professionale da qualsiasi dispositivo.

INFO 800 178 951 PREVENTIVO

Recupero raid 0

Il sistema RAID 0 divide i dati equamente tra due o più dischi con nessuna informazione di parità o ridondanza (operazione detta di striping).
Bisogna notare che il RAID-0 non era presente tra i livelli RAID originari, e che non è ridondante.
RAID-0 è usato generalmente per aumentare le prestazioni di un sistema, anche se è molto utile per creare un piccolo numero di grandi dischi virtuali da un grande numero di piccoli dischi fisici.
Sebbene il RAID-0 non sia indicato tra i livelli RAID originari, in un sistema ideale di tipo RAID-0 le operazioni di I/O si dividerebbero in blocchi di dimensioni uguali e si applicherebbero equamente su tutti i dischi.
Le implementazioni di sistemi RAID-0 su più di due dischi sono possibili, ma l’affidabilità di un dato sistema RAID-0 è uguale all’affidabilità media dei dischi diviso per il numero di dischi presenti.
Quindi l’affidabilità, misurata come tempo medio tra due guasti (MTBF) è inversamente proporzionale al numero degli elementi; cioè un sistema di due dischi è affidabile la metà di un disco solo. La ragione per la quale questo succede è che il file system è diviso tra tutti i dischi.

Danneggiamento


Quando un drive si guasta, il file system non può gestire una perdita di dati così grande visto che i dati sono divisi tra tutti i dischi.

RAID-0 è molto utile per creare grandi server NFS in una sola posizione, nei casi nei quali montare molti dischi è dispendioso o impossibile e la ridondanza è irrilevante. Si usa anche quando il numero di dischi sia limitato dal sistema operativo.
In Microsoft Windows, il numero delle lettere dei dischi è limitato a 24, così il RAID-0 è un modo molto diffuso per usare un numero maggiore di dischi. Comunque, siccome non c’è ridondanza, i dati sono condivisi tra i dischi e i dischi non possono essere sostituiti visto che sono tutti dipendenti tra di loro.

Prenota qui il ritiro del tuo dispositivo

Richiedi subito il ritiro del Tuo dispositivo con corriere DHL. Ti offriamo un servizio di diagnosi e preventivo gratuiti in 12 ore.
PRENOTA QUI

Diventa anche tu un esperto nel recupero dei dati.

Scarica ChallengerOS

ChallengerOS il sistema operativo specifico per il recupero dei dati

Prova la potenza di ChallengerOS e Rocket, il rivoluzionario sistema operativo per il recupero dei dati da hard disk e dispositivi di memoria danneggiati.
ChallengerOS puo' trasformare qualsiasi computer anche datato in una potente stazione di data recovery.
Informazioni su ChallengerOS