Recupero dati Professionale da qualsiasi dispositivo.

INFO 800 178 951 PREVENTIVO

Recupero dati Kingston

Recovery Italia, in caso di perdita dei dati da pendrive USB Kingston, è in grado di accedere alle informazioni contenute nel dispositivo e recuperare i dati dalla pendrive Kingston, anche quando il supporto non venisse riconosciuto.
Le apparecchiature del Nostro laboratorio tecnico sono in grado di accedere direttamente alle informazioni contenute nei microchips interno del supporto, e assicurare il miglior risultato.
Possiamo recuperare dati da pendrive Kingston nel caso in cui questa non venga riconosciuta, o abbia problematiche di funzionamento, o sia danneggiata; in tutti i casi di perdita dei dati da pendrive USB Kingston é necessario accertare lo stato del dispositivo con una prima diagnosi, senza alcun costo e non impegnativa.

Con la diagnosi preliminare siamo in grado di definire lo stato iniziale del pendrive e delineare una linea di intervento per il recupero dei dati.

Il pendrive USB ha una struttura molto semplice: controller, chip e porta USB. Il danneggiamento di uno dei componenti implica l' intervento di recupero dati. Sebbene la struttura del pendrive USB sia molto semplice, i Nostri tecnici di Laboratorio paragonano le operazioni di recupero dati da un pendrive USB a quelle di recupero dati da sistemi RAID, per complessità e difficoltà delle operazioni tecniche. Talvolta infatti pendrive USB molto danneggiati implicano procedure di lavorazione di data recovery molto lunghe.

recupero dati pendrive usb

Quale tipo di memoria ha un pendrive USB?

Un pendrive USB ha una memoria molto particolare, complessa quando viene trattata in fase di recupero dati, che é la memoria "Flash".
Questa particolare memoria é utilizzata per lo più su dispositivi rimovibili e dispositivi elettronici portatili; la memoria flash non é utilizzata esclusivamente per dispositivi pendrive USB Kingston e altri produttori, ma anche per SD card, CF card, SSD dischi a stato solido, e qualsiasi altro dispositivo che non ha bisogno di essere alimentato per tenere in memoria i files.

Tipologie di guasto e danneggiamento più comuni di un pendrive Kingston

Un pendrive USB, prodotto da Kingston o da qualsiasi altro produttore, si danneggia per lo più elettricamente al livello di chips e microchips, o al livello fisico.
Vediamo quali possono essere i danneggiamenti e le situazioni comuni di un pendrive USB che determinano la necessità di procedere con operazioni di recupero dati:

Le situazioni tipo per cui occorre procedere con i servizi e le operazioni di recupero dati su un pendrive USB Kingston sono le seguenti:

Quando un pendrive USB Kingston non viene riconosciuto dal sistema quando viene collegato al Pc, oppure non mostra alcun segno di operatività, l' unico metodo efficace per intervenire é avviare procedure di recupero dati professionale, dissaldando il chip della memoria flash NAND ed andarla a leggere con strumentazioni tecniche apposite. L' operazione tecnica in cui i chip vengono dissaldati e poi letti in maniera diretta é molto complessa, e richiede una preparazione tecnica di altissimo livello.

Contattaci al Numero Verde 800178951 e scopri il Nostro servizio di recupero dati da pendrive USB Kingston!

DATATRAVELER 200 32GB

Le nostre strumentazioni ci permettono di intervenire su tutti i modelli di pendrive usb con memorie flash, come quelle prodotte da Kingston per la serie datatraveler 200 di qualsiasi capacità, 16 gb, 32 gb e altro.

Recupero dati da scheda di memoria memory card

Se stai cercando un modo per recuperare dati da una scheda di memoria o memory card Recovery Italia puo aiutarti! La tecnologia che vi e alla base di una scheda di memoria e la flash memory, che, in termini di recupero dati, non e questione affatto semplice. Si tratta di un dispositivo mobile che possiamo inserire all interno di cellulari omacchine fotografiche