Recupero dati Professionale da qualsiasi dispositivo.

INFO 800 178 951 PREVENTIVO

Recupero dati IMAC

Recovery Italia interviene per recuperare i dati da sistemi iMac Apple.
Il Sistema IMAC è una potente workstation equipaggiata per lo più con hard disk SATA; si tratta di un desktop all in one, con alte prestazioni in termini di grafica, processore e storage.
Tipicamente Apple assembla le proprie unità con hard disk Hitachi, o qualsiasi altro hard disk standard o, nelle ultime versioni, può essere assemblato con SSD dischi a stato solido.

recupero dati imac

In cosa si differenzia un hard disk inserito all' interno di un sistema iMac da un hard disk standard per Windows?

Nella realtà dei fatti non vi é alcuna sostanziale differenza tra un hard disk destinato ad ambienti Apple e un hard disk destinato a piattaforme Windows.
Certamente esistono differenze dal punto di vista del filesystem che nei sistemi Mac, quindi anche negli iMac, é di tipo HFS e HFS+; il sistema operativo previsto da Apple é OSX. Il sistema operativo OS X su cui si basano gli iMac ha un particolare sistema gerarchico di memorizzazione dei dati, nonché scrittura e lettura degli stessi; l' allocazione dei dati previsti dal filesystem HFS é all' interno di un Catalog File che prevede un' allocazione dei files "ad albero".
Non trascurabile é la poca sensibilità dei sistemi Mac rispetto ai virus e ai malware; sembra infatti che questi sistemi sia studiati appositamente per non essere attaccabili da questo punto di vista.

Il Nostro servizio di recupero dati su sistemi iMac Apple

I sistemi Mac in generale sono molto dinamici e cambiano continuamente, sia in termini di prodotti che di sistema operativo OSX, di cui oggi si hanno oltre dieci versioni.
Il Nostro Staff può operare su tutti i sistemi OSX su cui sono basati i sistemi iMac, indipendentemente dalle versioni; i Nostri Tecnici sono in continuo aggiornamento su protocolli e versioni di sistema operativo, per assicurare il miglior risultato dalle operazioni di recupero dati da iMac.
Come abbiamo precedentemente affermato, i sistemi MAC non si differenzianoin maniera sostanziale daaltri sistemi, se non nella gestione dei files e in tutto cià che li riguarda. All' interno di sistemi iMac vi sono comuni hard disk, che sono quindi sensibili agli stessi danneggiamenti, e alle stesse situazioni di perdita dei dati.

Possiamo considerare i sistemi Apple iMac più sicuri rispetto ad altri in termini di vulnerabilità da virus e malware, ma non in altri termini come l' equipaggiamento di cui sono dotati; all' interno di sistema iMac troveremo sempre un comune hard disk o un SSD.

I danneggiamenti e le situazioni di perdita dati da un iMac

recupero dati imac

In questa sessione possiamo notare come le cause che determinano la necessità di procedere con operazioni tecniche di recupero dati siano comuni a tutti gli hard disk e tutte le memorie, indipendentemente dal sistema su cui questi sono allocati.

Danneggiamenti e situazioni comuni di recupero dati da iMac sono principalmente di tre tipologie:

  1. danneggiamento meccanico: l' hard disk del sistema iMac é danneggiamento al livello di gruppo testine o di motore; questa tipologia di danneggiamento implica l' apertura in Camera Bianca per la diagnosi preliminare, l' analisi dello stato delle superfici magnetiche e le operazioni di trapianto testine e motore
  2. danneggiamento elettrico: il danneggiamento elettrico implica che l' iMac e quindi che la sua memoria interna sia stata vittima di un sovraccarico di tensione o uno sbalzo di corrente che potrebbero aver determinato corto circuito al livello di PCB ( la scheda elettronica di colore verde situata nella parte posteriore dell' hard disk); la PCB é sensibile alle fonti di calore e agli sbalzi di tensione. 
  3. danneggiamento logico: l' hard disk con danneggiamento logico é corrotto al livello di superficie magnetica; questo livello di danneggiamento é generalmente contestuale ad una caduta o un urto, quindi ad un danneggiamento meccanico; il danneggiamento logico non é sempre risolvibile e non sempre permette di avere successo con le operazioni di recupero dati; un dispositivo con una superficie magnetica graffiata o danneggiata difficilmente sarà recuperabile.

I danneggiamenti appena citati sono collegabili  situazioni tipo, come:

Recupero dati da hard disk esterni LACIE

Il Nostro servizio opera per il recupero dati da hard disk contenuti in box LACIE, o sistemi NAS e RAID LACIE. I sistemi LACIE sono comunque equipaggiati con hard disk standard, una volta estratto l hard disk o gli hard disk dal box, il Tecnico operera direttamente sull unita disco

Recuperare dati da SSD Mac che resta bloccato su barra di caricamento

Sappiamo che se dobbiamo recuperare dati da un SSD Mac che resta bloccato sulla barra di caricamento dobbiamo ricercarne la causa direttamente sul dispositivo a stato solido che evidentemente impedisce al sistema operativo di partire e di lavorare correttamente.