Recupero dati Mac

Lo Staff tecnico interviene per il recupero dati da sistemi MAC, con sistema operativo HFS e HFS+ previsti dalla tecnologia Apple. Le operazioni tecniche di recupero dati possono essere avviate su qualsiasi dispositivo MACINTOSH, da iMac, iPhone, iPad, xServe, e tutti gli altri sistemi Apple.

Preventivo ON LINE

Recovery Italia offre servizi di recupero dati da hard disk formattati per sistemi MAC Apple con diagnosi preliminare e preventivo.
I sistemi MAC, come tutti i prodotti inaugurati da Apple, riscuotono un estremo successo tra gli utenti per la tipologia di interfaccia estremamente intuitiva, studiata appositamente per essere alla portata dell'utente, la cura del design. Nonostante la minuziosità nella cura del dettaglio, anche i sistemi MAC sono dotati di hard disk comuni, e sono quindi sensibili agli stessi danneggiamenti o situazioni di perdita dati di qualsiasi altro hard disk.

Image title

I sistemi MAC sono più sicuri? 

Come per qualsiasi altro sistema, anche i sistemi MAC pensati da Apple sono dotati di comuni hard disk.
Questo fa sì che, come tutti gli hard disk, anche i disk drives interni ai sistemi Apple non sono esenti da danneggiamenti e usure, e da qualsiasi altra causa di perdita dati comune a tutti gli hard disk e a tutti i sistemi.
Le operazioni di recupero dati da sistemi MAC non sono particolarmente differenti dagli interventi per il recupero dei dati da qualsiasi altro dispositivo o sistema diverso da Macintosh.
I sistemi MAC sono equipaggiati per lo più da hard disk HITACHI, i filesystem per i dispositivi MAC Apple sono HFS e HFS+, mentre il sistema operativo è OSX; utilizzando per lo più hard disk HITACHI, possiamo individuare un'unica particolarità nella sensibilità di questi hard disk ad un problema di motore, che sembra perdere di rotazione.
Oltre questo danneggiamento specifico, riconducibile alla tipologia di modello dell' hard disk, possiamo accomunare gli hard disk per sistemi MAC a qualsiasi altro dispositivo, analizzando tutte le situazioni standard che determinano le attività di recupero dati

I filesystem per i dispositivi MAC Apple sono quindi HFS e HFS+ che prevedono formattazioni e protocolli nettamente differenti da quelli adottati da Windows, e quindi modalità di interpretazione e lettura dei file specifiche in fase di analisi e recupero dati. Le avanzate strumentazioni tecniche di Recovery Italia permettono di interpretare regolarmente i flussi di dati che il particolare filesystem va a generare.

Non possiamo dunque affermare che i sistemi MAC siano più sicuri, perché appunto sensibili agli stessi danneggiamenti e cause di perdita dei dati di qualsiasi altro sistema

Danneggiamenti e recupero dati da hard disk MAC Apple

Abbiamo già specificato che non vi é alcuna differenza sostanziale tra un hard disk formattato per sistemi MAC e un hard disk di qualsiasi altro sistema, se non nel filesystem, quindi in ciò che riguarda la gestione dei files.

Hard disk inseriti in sistemi MAC possono riscontrare danneggiamenti di 3 tipologie:

Il danneggiamento meccanico riguarda la corruzione di gruppo testine e motore, componente meccanica dell'hard disk; il gruppo testine e il motore si danneggiano per lo più per usura del dispositivo, cadute o urti accidentali.

Il danneggiamento logico riguarda l'area magnetica dell'hard disk, dunque i piatti della superficie logica; generalmente questa tipologia di corruzione è legata alla caduta o all'urto dell'hard disk, e si verifica quando le testine, in particolar modo, lavorano in maniera irregolare sui piatti, danneggiandoli e graffiandoli.
Il danneggiamento elettrico riguarda la scheda elettronica o PCB, ovvero la scheda posizionata nella parte posteriore dell' hard disk, facilmente identificabile perché di colore verde; questa è particolarmente sensibile alle fonti di calore per la sua composizione specifica (principalmente di materiale plastico quindi altamente infiammabile), corto circuito o sovraccarico di tensione.

Al livello di danneggiamenti e di operazioni di recupero dati dunque non vi è alcuna differenza nell' operare hard disk MAC piuttosto che altre tipologie.
La differenza resta al livello di analisi dei file, o meglio, di intepretazione del filesystem HFS.

Oltre ai danneggiamenti meccanici, elettrici e logici, occorre considerare situazioni di perdita dei dati legate ad azioni dell'utente come formattazione accidentale, cancellazione dei dati, errata formattazione, codifica dei file, sovrascrittura o mancato accesso ai file.

Recovery Italia opera su tutti i dispositivi Apple come MacPro, MacBook, iMac e qualsiasi piattaforma concepita da Apple, e da dispositivi mobili come iPhone e iPad. 

Operazioni di recupero dati da dispositivi mobili Apple

Oltre ai sistemi di hard disk Apple MAC, il Nostro servizio di recupero dati è esteso anche ai dispositivi mobili come cellulari e tablet, dunque prodotti come iPhone e iPad, di ogni serie, e con ogni versione di sistema operativo iOS.

I Nostri Ingegneri di Laboratorio hanno sviluppato software, provvisti di demo gratuite, che permettono all' utente di recuperare i dati e le informazioni contenuti nei propri dispositivi senza la necessità di inviare il dispositivo presso i Nostri centri, ma direttamente dal proprio Pc, scaricando il software e collegando il dispositivo iOS da cui si vogliono recuperare i dati.

Dal sito ufficiale di Mobile Data Rescue, è possibile avviare gratuitamente il download del Nostro software al link http://mobiledatarescue.it/download/ e provare la versione demo gratuita.
A stupirvi saranno la completezza del risultato e la semplicità dell'utilizzo! Con Mobile Data Rescue è possibile ottenere informazioni come SMS, Whatsapp, Elenco Chiamate, Immagini e Video, cancellate o presenti sul dispositivo.

Recupero MAC PRO

Il centro di recupero dati di Recovery Italia interviene per i servizi di recupero dati da sistemi MAC PRO OSX Apple. Gli hard disk installati sui MAC PRO purtroppo manifestano le stesse problematich...

INFORMAZIONI

Recupero dati IMAC

Contattaci per recuperare i Tuoi dati da sistema MAC iMAC, danneggiato, con casi di cancellazione file o formattazione accidentale. Il Sistema IMAC e una potente workstation equipaggiata con hard dis...

INFORMAZIONI

Recupero dati MAC Mini

Scopri il Nostro servizio di recupero dati da sistema MAC Mini. Il Mac mini e il Macintosh piu piccolo e economico che Apple abbia mai prodotto. Recovery Italia e in grado di intervenire in qualsias...

INFORMAZIONI

Recupero dati MacBook

Recovery Italia interviene con servizi professionali di recupero dati da sistemi MacBook. All interno di sistemi MacBook possono essere inseriti tutti i livelli di hard disk, capacita e produttori. ...

INFORMAZIONI

Recovery Italia, Contatti e sedi Operative

Recovery Italia garantisce una copertura logistica e commerciale su tutto il territorio italiano con i propri centri di roma,milano e torino oltre il servizio di copertura territoriale totale, supportato dal pick-up gratuito con corriere espresso DHL.

CONTATTI

Recovery Italia Virtual Tour

I centri di recupero dati, non sono tutti uguali. Dietro un sito web ben fatto non sempre ci sono aziende qualificate e che ti garantiscono risultati, qualità e sicurezza. Recovery Italia ha realizzato per voi il primo tour virtuale di un centro di data recovery in italia.

VIRTUAL TOUR

Procedura per il recupero dei dati

Scopri come funziona il recupero dati in Recovery Italia,come verranno gestite le tue informazioni personali, come verrá trattato il tuo dispositivo, dall’accettazione in laboratorio alla consegna dei file recuperati.

PROCEDURA

Richiedi una presa ed una diagnosi gratuita

Per poter valutare con precisione il livello di solvibilitá del tuo caso, è necessaria una accurata diagnosi di laboratorio con apparecchiature professionali.Recovery Italia ti offre un servizio di diagnosi e valutazione gratuita oltre un comodo servizio di presa con corriere espresso DHL.

PICKUP

Richiedi assistenza Tecnica

Hai un caso da sottoporci ? Richiedi assistenza tecnica direttamente al nostro staff tecnico. I nostri operatori sono preparati per consigliarti su come affrontare qualsiasi caso di perdita di dati.

ASSISTENZA

Preventivo ON LINE

Nessuno sembra riuscire ad esprimere un preventivo preciso o a fornirti una indicazione chiara dei costi ? Recovery Italia è la prima azienda italiana a fornirti un preventivo chiaro, semplice,definitivo e immediato.

PREVENTIVO

Recupero dati da hard disk esterni LACIE

Il Nostro servizio opera per il recupero dati da hard disk contenuti in box LACIE, o sistemi NAS e RAID LACIE. I sistemi LACIE sono comunque equipaggiati con hard disk standard, una volta estratto l ...

INFORMAZIONI

Recupero dati APPLE

Recovery Italia e in grado di recuperare dati ed eseguire indagini forensi sui dispositivi APPLE: iPhone 1, iPhone 3, iPhone 3G, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPhone 5c, iPhone 5s,, iPhone 6, iPhone...

INFORMAZIONI

Recupero dati APPLE

Recovery Italia e in grado di recuperare dati ed eseguire indagini forensi sui dispositivi APPLE: iPhone 1, iPhone 3, iPhone 3G, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPhone 5c, iPhone 5s,, iPhone 6, iPhone...

INFORMAZIONI

Recupero dati IPAD

Interveniamo e recuperiamo dati da iPad danneggiati e funzionanti, per il recupero di dati presenti o cancellati. Le strumentazioni ci permettono di leggere tutti i modelli di iPad, estraendo e recupe...

INFORMAZIONI

Recupero dati IPHONE 3G

iPhone 3GS è la terza generazione di iPhone, progettato e commercializzato da Apple. Interveniamo su tutti i modelli di iPhone, dalla prima serie agli ultimi modelli, sia danneggiati che funziona...

INFORMAZIONI

Assistenza tecnica hard disk Seagate

Il Nostro servizio di assistenza tecnica su hard disk prodotti da Seagate, recupero dati da Seagate danneggiati e sostituzione in garanzia

INFORMAZIONI

Recuperare dati iPhone

Possiamo aiutarti a recuperare dati cancellati dal Tuo iPhone o restituirti dati inaccessibili per danneggiamento del dispositivo

INFORMAZIONI

Recupero delle foto da un Samsung Galaxy s2 rigenerato dal produttore

Il caso di un Samsung Galaxy s2 da cui occorre recuperare le foto, da cui sono stati estratti dati non riconosciuti dal cliente, riferiti evidentemente ad una precedente "vita" del dispositivo che era stato ripristinato e rigenerato.
Continua a leggere

Recupero dati da hard disk e memorie esterne

Qualsiasi hard disk, anche quello che sembra più affidabile e di qualitá puoò tradirci improvvisamente.
Recovery Italia è specializzata nel recupero dei dati da hard disk e memorie esterne con qualsiasi tipo di danneggiamento e perdita di dati, dalle formattazioni accidentali, ad eventi naturali o errori umani come le cadute a terra. Grazie alla Camera Bianca interviene con successo su danneggiamenti che implicano l’apertura, come quelli meccanici, con trapianto gruppo testine o motore.

INFORMAZIONI PREVENTIVO

Prenota subito la presa del tuo dispositivo danneggiato per una diagnosi gratuita

Ti trovi distante dalle Nostre sedi o semplicemente non puoi spostarti?
Nessun problema!
Recovery Italia offre un servizio di pick up del supporto in meno di 24 ore!
Siamo in grado di prenotare un corriere DHL e recapitarlo all’indirizzo comunicato in meno di 24 ore. Prenotare il ritiro è semplice e veloce!
Compila il modulo di Pickup con i tuoi ed un nostro operatore ti contatterá immediatamente per organizzare il ritiro del dispositivo danneggiato.
PICKUP

RECUPERO DATI CAMERA BIANCA

Per offrire un servizio di recupero dati professionale, la Camera Bianca è uno strumento indispensabile, soprattutto nei casi di danneggiamento fisico del supporto. E’ importante che l’apertura di un hard disk danneggiato avvenga in Camera Bianca per evitare qualsiasi rischio di contaminazione delle superfici che possano compromettere le successive operazioni di data recovery.
CAMERA BIANCA 

HARD DISK CADUTI A TERRA

La caduta a terra di un hard disk è probabilmente la cosa peggiore che possa accadere. Durante la caduta lo scenario fisico interno dell hard disk puo compromettersi seriamente. Il Nostro Laboratorio tecnico è dotato di tutte le strumentazioni indispensabili per il recupero dei dati in Camera Bianca, a qualsiasi livello di danneggiamento dell hard disk
CAMERA BIANCA 

Importanza Camera Bianca

La chiave del successo degli interventi che si eseguono in Camera Bianca sta nella precisione delle operazioni e della consapevolezza tecnica di chi esegue l’ intervento in essa e dal know how dell’organizzazione. La Nostra Camera Bianca ci permette di intervenire nel rispetto massimo della sicurezza per i dati e per i dispositivi.

Live Data Recovery

Live Data Recovery è il servizio di assistenza tecnica remota per utenti Microsoft e utenti Macintosh; un servizio professionale curato da specialisti del recupero dati, che permette di interagire col Pc dell'utente, attraverso la rete Internet, ottenendo assistenza su hard disk, smartphone, dispositivi mobili, sistemi raid, flash memory e qualsiasi altra memoria.
Con il Servizio Live Data Recovery, un nostro tecnico potrá eseguire una diagnosi del problema del tuo dispositivo direttamente da remoto e recuperare i tuoi dati immediatamente.
LIVE DATA RECOVERY  ACQUISTA 

Il futuro del data recovery

Hai bisogno di recuperare i tuoi dati in fretta ? Il tuo computer o hard disk non può essere spostato ? Ci pensiamo noi! Recovery Italia è in grado di effettuare diagnosi live e procedure di recupero dati mentre sei comodamente seduto a casa tua! Il live data recovery è possibile su hard disk di qualsiasi marca o modello e su tutti i dispositivi iOs e Android.

Challenger Rocket

Challenger Rocket è il software specializzato per il recupero dei dati da hard disk e dispositivi di memorizzazione dati danneggiati.Con Rocket è possibile recuperare Hard Disk Drive,Dispositivi USB,SD card,CF Card,CD ROM,MicroSD,Mmc,Emmc e molto altro ancora.Rocket dispone di un esclusivo sistema di comunicazione in grado di accedere a dispositivi danneggiati ed inaccessibili a qualsiasi computer
DOWNLOAD 

Eseguire una diagnosi corretta con Rocket

Rocket è l’unico sistema al mondo in grado di accedere in modo fisico agli hard disk collegati al computer superando completamente il sistema operativo.Puo’ essere abbinato al POWER MOD, per l’alimentazione controllata della periferica e alla PCI BOARD per ottere un accesso esclusivo alla device.
Nel suo ambiente operativo ChallengerOS, Rocket sarà in grado di accedere al dispositivo in modalitáfisica con l’esclusivo protocollo Physical Mode una modalità unica che consente non solo il recupero di drive danneggiati, ma di perfezionare negoziazione DMA al sino doppio della velocità in un sistema Microsoft o Linux.

Per ottenere il massimo da Rocket

Per ottenere il massimo delle prestazioni e del controllo fisico del drive ti consigliamo l’utilizzo di ChallengerOS, l’ambiente nativo di Rocket, con il quale potrai accedere al drive in modo controllato e sicuro, sino a recuperare drive con elementi di lettura danneggiati, come Hard Disk USB caduti a terra.
CHALLENGER OS