Scopri quali sono gli errori più comuni che vengono commessi da tecnici improvvisati

Interventi tecnici maldestri possono causare davvero seri danneggiamenti al dispositivo, fino a rendere talvolta inutile qualsiasi operazione di tentato recupero dati! Non improvvisate nulla, evitate di manipolare il supporto, di riavviarlo ripetutamente e forzare la situazione.

Preventivo ON LINE

Questa sessione potrebbe essere sviluppata a lungo, considerando che purtroppo moltissimi sono i casi di interventi tecnici dannosi causati da presunti tecnici professionisti
Molto spesso presso i Nostri Laboratori giungono hard disk in condizioni compromettenti operati da tecnici improvvisati, assistente tecniche evidentemente poco professionali, e quant' altro
L' errore che talvolta può rivelarsi fatale é proprio credere che un processo di recupero dati possa essere curato anche da un tecnico di assistenza tecnica qualsiasi; con questa affermazione non vogliamo certamente far passare il messaggio che un tecnico di assistenza tecnica non sia preparato, ma probabilmente il recupero dati é qualcosa che va ben oltre un semplice intervento in assistenza informatica

Quali sono gli interventi tecnici dannosi più frequenti?

Possiamo fare molti esempi di interventi tecnici dannosi, che, molte volte, hanno compromesso il recupero dei dati in maniera definitiva
Vediamo alcuni esempi

Purtroppo, con Nostro grande stupore, ci siamo trovati molte volte a gestire situazioni di questa tipologia, e troppo spesso, gli interventi tecnici si sono rivelati così dannosi da non lasciare speranze per il recupero dei dati

L' errore più incredibile é forse quello di sottovalutare l' estrema delicatezza di un hard disk, piuttosto che un pendrive, e della tecnologia con cui questi vengono concepiti, e soprattutto, la professionalità e le competenze che inevitabilmente questi fattori implicano

Non affidare il futuro dei Tuoi dati a chiunque...informati, contatta le società che possono aiutarti, e pondera attentamente la scelta!
 

 

Recovery Italia, Contatti e sedi Operative

Recovery Italia garantisce una copertura logistica e commerciale su tutto il territorio italiano con i propri centri di roma,milano e torino oltre il servizio di copertura territoriale totale, supportato dal pick-up gratuito con corriere espresso DHL.

CONTATTI

Recovery Italia Virtual Tour

I centri di recupero dati, non sono tutti uguali. Dietro un sito web ben fatto non sempre ci sono aziende qualificate e che ti garantiscono risultati, qualità e sicurezza. Recovery Italia ha realizzato per voi il primo tour virtuale di un centro di data recovery in italia.

VIRTUAL TOUR

Procedura per il recupero dei dati

Scopri come funziona il recupero dati in Recovery Italia,come verranno gestite le tue informazioni personali, come verrá trattato il tuo dispositivo, dall’accettazione in laboratorio alla consegna dei file recuperati.

PROCEDURA

Richiedi una presa ed una diagnosi gratuita

Per poter valutare con precisione il livello di solvibilitá del tuo caso, è necessaria una accurata diagnosi di laboratorio con apparecchiature professionali.Recovery Italia ti offre un servizio di diagnosi e valutazione gratuita oltre un comodo servizio di presa con corriere espresso DHL.

PICKUP

Richiedi assistenza Tecnica

Hai un caso da sottoporci ? Richiedi assistenza tecnica direttamente al nostro staff tecnico. I nostri operatori sono preparati per consigliarti su come affrontare qualsiasi caso di perdita di dati.

ASSISTENZA

Preventivo ON LINE

Nessuno sembra riuscire ad esprimere un preventivo preciso o a fornirti una indicazione chiara dei costi ? Recovery Italia è la prima azienda italiana a fornirti un preventivo chiaro, semplice,definitivo e immediato.

PREVENTIVO

Recupero delle foto da un Samsung Galaxy s2 rigenerato dal produttore

Il caso di un Samsung Galaxy s2 da cui occorre recuperare le foto, da cui sono stati estratti dati non riconosciuti dal cliente, riferiti evidentemente ad una precedente "vita" del dispositivo che era stato ripristinato e rigenerato.
Continua a leggere