Recupero dati da hard disk esterni USB

Recovery Italia è in grado di risolvere con successo oltre l' 85% dei casi di malfunzionamento e recupero dati da hard disk USB, di qualsiasi produttore, modello e con qualsiasi problematica.
I drive USB esterni sono estremamente diffusi per la loro grande praticità, ma risultano essere inevitabilmente molto sensibili. Data la semplicità e la praticità con cui sono stati concepiti con lo scopo di poter essere trasportati, questi sono particolarmente sensibili ai danneggiamenti da trasporto come urti e cadute, e ai danneggiamenti da shock elettrico e sbalzo di tensione dovuti alle azioni di collegamento e scollegamento che li rende continuamente disponibili come archivi dati, da consultare all' occorrenza. 

Nonostante la particolarità di essere contenuto all' interno di un box USB, che permette l' utilizzo del drive come unità esterna, un hard disk USB é comunque un hard disk interno, comune a qualsiasi altro, quindi con le medesime caratteristiche e specifiche, nonché gli stessi danneggiamenti e situazioni di perdita dei dati.

Anche in fase di operazioni tecniche di recupero dati nulla varia se trattiamo un hard disk interno o un hard disk esterno, a eccezione del box, e la necessità di disassemblaggio prima delle procedure di recupero dati. Come in qualsiasi altra procedura di recupero dati, le operazioni sono perfezionate direttamente sull' hard disk interno, senza interesse o necessità alcuna di natura tecnica per il case che lo contiene. recupero dati hard disk usb

Danneggiamenti e perdita dati da un hard disk USB

Sappiamo dunque che gli hard disk USB, sebbene contenuti in un box esterno, non differiscono in nessun modo dagli hard disk interni, né in termini di caratteristiche né in termini di modalità di intervento di recupero dati.

Vediamo quali danneggiamenti e quali situazioni causano la perdita di dati da un hard disk USB:

Ricorda che eseguire la rimozione sicura del Tuo hard disk USB riduce notevolmente le problematiche di perdita dei dati dovute a sbalzo di tensione! Non collegare e scollegare ripetutamente il Tuo dispositivo senza osservare le dovute procedure!

Come abbiamo visto dunque le situazioni che determinano la perdita di dati da un hard disk esterno sono comuni a qualsiasi altro hard disk. Gli hard disk contenuti all' interno di box esterni USB non si differenziano in alcun modo dai comuni hard disk interni, inseriti all' interno di un Pc.
Oltre ai danneggiamenti o alle situazioni standard che possono causare perdita di dati, occorre menzionare tutte le attività dell' utente che possono compromettere il regolare funzionamento o utilizzo dell' hard disk esterno USB, come la formattazione accidentale, la cancellazione di uno o più files, un' alimentazione inadeguata che provoca corto circuito alla PCB o al box e la sovrascrittura.

Evita interventi improvvisati che possono danneggiare ulteriormente il Tuo hard disk USB

E' importante non dimenticare mai quanto dannosi possano essere gli interventi improvvisati su dispositivi sensibili come gli hard disk, e quanto questi possano compromettere una situazione già complessa, e causare problemi tecnici durante le fasi di recupero dati. Un hard disk non deve mai essere aperto, operato o trattato in un ambiente diverso da quello asettico di Camera Bianca; é indispensabile che a trattare il Vostro hard disk siano esclusivamente professionisti, competenti e preparati, che conoscano i rischi di interventi di scarsa qualità, per il dispositivo stesso e per i dati contenuti in esso.
Evita inoltre di reinserire nel box che conteneva l' hard disk non funzionante un nuovo hard disk, poiché il danneggiamento o l' irregolarità nel funzionamento potrebbero essere determinate o causate proprio dal box stesso. 

Contattaci e richiedi il Tuo preventivo 

Contatta i Nostri operatori al Numero Verde 800178951, o al Call Center 06/98357672 e richiedi tutte le informazioni sul Nostro servizio di recupero dati da hard disk USB.
Puoi inviare la Tua richiesta anche via mail al Nostro indirizzo di posta info@recoveryitalia.it


 

Ti è piaciuto questo articolo ?

Se questo contenuto ti è stato utile o ti è piaciuto, condividilo sul tuo social preferito.La pubblicazione dei contenuti e la condivisione è sono base del funzionamento di internet.
Ti ringraziamo in anticipo.

Approfondimenti:

Recupero dati Hard Disk Packard Bell
Recupero dati Lacie Rikiki

Ti Potrebbe interessare:

Recupero dati da hard disk esterni LACIE
Il Nostro servizio opera per il recupero dati da hard disk contenuti in box LACIE, o sistemi NAS e RAID LACIE. I sistemi LACIE sono comunque equipaggiati con hard disk standard, una volta estratto l hard disk o gli hard disk dal box, il Tecnico operera direttamente sull unita disco

recupero dati
Recovery Italia si occupa di procedure di recupero dati professionale da qualsiasi dispositivo di memoria, con qualsiasi sistema operativo. Grazie alle tecnologie e alle conoscenze sviluppate nell esperienza pluriennale, lo Staff puo intervenire e risolvere la stragrande maggioranza dei casi di perdita dati, per cancellazione, danneggiamento, formattazione o sabotaggio

Recupero dati da Hard Disk danneggiati
Recovery Italia puo intervenire per il recupero dati da hard disk danneggiati in qualsiasi caso come incendio, bagnato, bruciato, caduto, o perdita dati da formattazione accidentale o cancellazione file. Grazie alla Camera Bianca interviene con successo su danneggiamenti che implicano l apertura, come quelli meccanici, con trapianto gruppo testine o motore.

Recupero dati in Camera Bianca
Recovery Italia vanta la presenza presso il laboratorio di Roma di ben tre camere bianche. La Nostra Camera Bianca e certificata professionale, di classe 100, dotata di sistema di microfiltraggio dell aria HEPA, che permette di intervenire con l apertura e le operazioni di trapianto di meccanica per il recupero dati su hard disk, senza alcun rischio di contaminazione

recupero dati maxtor
Il Nostro servizio di recupero dati interviene su hard disk prodotti da Maxtor, qualsiasi modello di hard disk. Qualsiasi sia il danneggiamento del tuo hard disk Maxtor possiamo aiutarti a recuperare i dati persi, in tutte le situazioni, dalla formattazione accidentale, al danneggiamento fisico, logico, mancato accesso ai dati

Recupero dati Hard Disk Packard Bell
Recupero dati da hard disk usb esterni packard bell

Verbatim
Il Nostro Staff tecnico interviene per recuperare qualsiasi supporto prodotto da Verbatim con qualsiasi sintomatologia. Grazie a sofisticate tecnologie e possibile recuperare dati da pendrive Verbatim, danneggiati al livello fisico, da cui sono stati cancellati i dati, che richiedono la formattazione o qualsiasi altro caso di perdita dei dati.

Phone Icon Call Center
Numero verde Italia 800.178.951
Roma +39 06 98357672
Roma Repubblica 800.178.951
Milano +39 02 00611518
Torino 800.178.951

Inizia qui

Contatti e Sedi Operative
Procedura per il recupero dei dati
Richiedi una presa del dispositivo
Assistenza Tecnica
Calcola il tuo preventivo

Approfondimenti:

Recupero dati Hard Disk Packard Bell
Recupero dati Lacie Rikiki

Blog Recovery Italia

Categorie:

Recupero dati
Recupero dati da Hard Disk
Recupero dati Pen Drive
Recupero dati Server
Recupero dati RAID
Recupero dati NAS & DAS
Recupero dati Cellulari e Smartphone

Recovery Italia Blog:

Fotografia Digitale e SD Card : Cosa succede quando formattiamo una Card
SSHD : unità ibride o dischi tradizionali a caro prezzo ?
NAS di Rete, come funzionano e come proteggersi da una perdita di dati

Visita il nostro Blog

Canale informativo sul recupero dati by Recovery Italia

Recovery Italia é ha creato un canale YouTube con video e tutorial sul data recovery professionale unico in italia, il primo in italia, per visite e qualitá di contenuto multimediale.
Scopri il nostro canale Youtube dedicato al recupero dati

Data Recovery Cafe, Recupero fai-da-te nel nostro laboratorio di Data Recovery

Recovery Italia ti offre la possibilità di recuperare i tuoi dati autonomamente utilizzando la migliore strumentazione per data recovery professionale direttamente presso il nostro centro industriale.
Data Recovery Cafe é uno spazio tecnologico dove avrai a tua completa disposizione una Data Recovery Station, una postazione professionale per il recupero dei dati da hard disk drive danneggiati.
Scopri qui il data recovery cafe

Programma di sviluppo Challenger Rocket

Recovery italia offre gratuitamente la possibilitá di ottenere una licenza gratuita da sviluppatore per il testing del software di data recovery ed analisi forense Challenger Rocket.

Come funziona il programma di sviluppo e cosa devi fare

Se sei interessato a partecipare al programma di sviluppo e di testing puoi inviare una richiesta con il tuo nome ed il tuo indirizzo di posta elettronica a info@recoveryitalia.it, la nostra divisione sviluppo ti fornirá una licenza gratuita per testare tutte le funzionalitá del software per un mese intero.
Il tuo unico impegno è quello di scaricare il sistema operativo gratuito ChallengerOS ed installare il pacchetto Rocket.
Se poi vorrai fornirci un feedback e i tuoi suggerimenti ... te ne saremmo grati.
Ti ricordiamo che le licenze a disposizione sono solo 100.

Clean Room, la camera Bianca

Scopri cosa è una camera bianca e quali sono i casi in cui viene utilizzata in un laboratorio di recupero dati per trattare gli hard disk danneggiati.

Secure Erase, Cancellazione sicura dei dati

Scopri cosa è la cancellazione sicura e quali sono i metodi per perfezionarla correttamente.

Hard Disk Recovery Training Video

Scopri Come eseguire correttamente una diagnosi fai da te di un hard disk danneggiato.
Marco Paoli presenta il sistema ChallengeOS e illustra come identificare correttamente i problemi di un hard disk e quando fermarsi.