Recupero dati Professionale da qualsiasi dispositivo.

INFO 800 178 951 PREVENTIVO

Come è possibile recuperare i dati da un cellulare

In questo articolo andremo ad analizzare i metodi e le possibilità per recuperare i dati dal vostro telefono cellulare.
I telefoni cellulari hanno come peculiarità la propria enorme obsolescenza e la differenziazione e diversificazione dei progetti tecnici è impressionante.

Questo ha provocato da sempre che fossero prodotti migliaia di caricabatterie differenti, cavi di collegamento differenti, metodi di utilizzo diffferenti.
Android e IPHONE hanno in parte portato ad una omogeneità dei sistemi operativi, ma in generale le differenze sono molte ed il mercato è vastissimo.

Quello che è comune a tutti i dispositivi è certamente la presenza di una memoria, di massa in generale con l'utilizzo di una sd card in modo esclusivo o opzionale.
Ed è assolutamente certo che i dati vengano memorizzati su qualche posizione all'interno del telefono.
La diffusione e la flessibilità della tecnologia NAND ha reso tale scenario molto piu' omogeneo consentendo un approccio migliore per gli specialisti.
Un telofono IPHONE ha una nand per esempio, un IPAD ha una NAND e tutti gli smartphone usano questo metodo di memorizzazione di dati.

Ma come è possibile recuperare i dati da un telefono ?

Prima di tutto è necessario verificare di quale tipo di recupero stiamo parlando.
Dobbiamo Recuperare i dati da un telefono danneggiato o dobbiamo recuperare informazioni cancellate o scomparse dalla memoria del telefono ?

E se il telefono fosse danneggiato ?

Recuperare i dati da un telefono danneggiato non è attività impossibile.
Anzi.
Le tecniche utilizzate sono analoghe a quelle per la riparazione dello stesso, con la differenza che non ci si aspetta alcuna cura, nè attenzione per la messa in esercizio del supporto, unico opbiettivo è portare il dispositivo all'accensione e alla partenza del sistema operativo.
Se tali condizion si verificano, strumenti professionali possono essere utilizzati per l'estrazione della memoria.

Il telefono è operativo e funziona regolamente, come recuperare i dati cancellati ?

Smartphone rotto ?

Recuperiamo i tuoi dati in 48 ore a sole 149 EURO

Recovery Italia presenta il servizio Chip Recovery, una tecnologia esclusiva che consente di recuperare dati da qualsiasi smartphone con qualsiasi tipo di danneggiamento.

Tecnologia Chip Recovery