Hard Disk danneggiato:come comportarsi

Come comportarsi quando un hard disk si danneggia e mostra anomalie nel funzionamento? Un hard disk danneggiato puo avere varie tipologie di corruzione, e spesso la situazione e la procedura di recupero dati e complicata dall azione dell utente che, preso dal panico, agisce in maniera maldestra sul dispositivo, fino a comprometterne la recuperabilita

Preventivo ON LINE

Quando un hard disk é danneggiato e mostra chiari segni di cedimento nel regolare funzionamento, é importante tenere bene a mente alcuni consigli e accorgimenti che possano esserci di aiuto per evitare di peggiorare la situazione

Avete notato strani comportamenti nel Vostro Hard Disk?

Hard disk danneggiato: Come comportarsi?

Ecco cosa fare e cosa non fare:

 

 

Maggiore é l' azione dell' utente successivamente a comportamenti anomali di un hard disk danneggiato, maggiore sarà il livello di difficoltà che il reparto tecnico incontrerà in procedura di recupero dati  

Recovery Italia, Contatti e sedi Operative

Recovery Italia garantisce una copertura logistica e commerciale su tutto il territorio italiano con i propri centri di roma,milano e torino oltre il servizio di copertura territoriale totale, supportato dal pick-up gratuito con corriere espresso DHL.

CONTATTI

Recovery Italia Virtual Tour

I centri di recupero dati, non sono tutti uguali. Dietro un sito web ben fatto non sempre ci sono aziende qualificate e che ti garantiscono risultati, qualità e sicurezza. Recovery Italia ha realizzato per voi il primo tour virtuale di un centro di data recovery in italia.

VIRTUAL TOUR

Procedura per il recupero dei dati

Scopri come funziona il recupero dati in Recovery Italia,come verranno gestite le tue informazioni personali, come verrá trattato il tuo dispositivo, dall’accettazione in laboratorio alla consegna dei file recuperati.

PROCEDURA

Richiedi una presa ed una diagnosi gratuita

Per poter valutare con precisione il livello di solvibilitá del tuo caso, è necessaria una accurata diagnosi di laboratorio con apparecchiature professionali.Recovery Italia ti offre un servizio di diagnosi e valutazione gratuita oltre un comodo servizio di presa con corriere espresso DHL.

PICKUP

Richiedi assistenza Tecnica

Hai un caso da sottoporci ? Richiedi assistenza tecnica direttamente al nostro staff tecnico. I nostri operatori sono preparati per consigliarti su come affrontare qualsiasi caso di perdita di dati.

ASSISTENZA

Preventivo ON LINE

Nessuno sembra riuscire ad esprimere un preventivo preciso o a fornirti una indicazione chiara dei costi ? Recovery Italia è la prima azienda italiana a fornirti un preventivo chiaro, semplice,definitivo e immediato.

PREVENTIVO

Recuperare Dati Drive Danneggiato

Recuperare un drive danneggiato con Recovery Italia ้ possibile! In totale sicurezza e con il massimo livello di tecnologie per il data recovery i Nostri tecnici cureranno le operazioni di recupero ...

INFORMAZIONI

Importanza della clonazione dei dispositivi danneggiati nel data recovery

L obiettivo della clonazione รจ quello di mettere in sicurezza i dati creando un immagine su cui andare a lavorare per le operazioni di recupero dati; in tal modo evitiamo di esporre ad ulteriori risc...

INFORMAZIONI

Recupero delle foto da un Samsung Galaxy s2 rigenerato dal produttore

Il caso di un Samsung Galaxy s2 da cui occorre recuperare le foto, da cui sono stati estratti dati non riconosciuti dal cliente, riferiti evidentemente ad una precedente "vita" del dispositivo che era stato ripristinato e rigenerato.
Continua a leggere

Recupero dati da hard disk e memorie esterne

Qualsiasi hard disk, anche quello che sembra più affidabile e di qualitá puoò tradirci improvvisamente.
Recovery Italia è specializzata nel recupero dei dati da hard disk e memorie esterne con qualsiasi tipo di danneggiamento e perdita di dati, dalle formattazioni accidentali, ad eventi naturali o errori umani come le cadute a terra. Grazie alla Camera Bianca interviene con successo su danneggiamenti che implicano l’apertura, come quelli meccanici, con trapianto gruppo testine o motore.

INFORMAZIONI PREVENTIVO

Recupero dati da NAS

Recovery Italia può recuperare dati da sistemi NAS (Netword Attached Storage) di qualsiasi produttore, e con qualsiasi tipo di danneggiamento. Il NAS é un sistema che puó essere dotato di una o più unita disco, generalmente usato per la condivisione di documenti,file ed elementi multimediali tra diverse postazioni di lavoro collegate in rete.
INFORMAZIONI

Recupero dati da sistemi RAID

Recovery Italia interviene su tutti i livelli o configurazioni di Raid, in qualsiasi caso di perdita dei dati, anche quando l”array presenti numerose unitá degradate o in fault.I nostri ingegneri sono in grado di intervenire su qualsiasi tipo di assemblaggio RAID come RAID 0, RAID 1, RAID 3, RAID 5, RAID 6 oltre raid proprietari e configurazioni ibride.
INFORMAZIONI

Recupero dati raid e nas

Prenota subito la presa del tuo dispositivo danneggiato per una diagnosi gratuita

Ti trovi distante dalle Nostre sedi o semplicemente non puoi spostarti?
Nessun problema!
Recovery Italia offre un servizio di pick up del supporto in meno di 24 ore!
Siamo in grado di prenotare un corriere DHL e recapitarlo all’indirizzo comunicato in meno di 24 ore. Prenotare il ritiro è semplice e veloce!
Compila il modulo di Pickup con i tuoi ed un nostro operatore ti contatterá immediatamente per organizzare il ritiro del dispositivo danneggiato.
PICKUP

RECUPERO DATI CAMERA BIANCA

Per offrire un servizio di recupero dati professionale, la Camera Bianca è uno strumento indispensabile, soprattutto nei casi di danneggiamento fisico del supporto. E’ importante che l’apertura di un hard disk danneggiato avvenga in Camera Bianca per evitare qualsiasi rischio di contaminazione delle superfici che possano compromettere le successive operazioni di data recovery.
CAMERA BIANCA 

HARD DISK CADUTI A TERRA

La caduta a terra di un hard disk è probabilmente la cosa peggiore che possa accadere. Durante la caduta lo scenario fisico interno dell hard disk puo compromettersi seriamente. Il Nostro Laboratorio tecnico è dotato di tutte le strumentazioni indispensabili per il recupero dei dati in Camera Bianca, a qualsiasi livello di danneggiamento dell hard disk
CAMERA BIANCA 

Importanza Camera Bianca

La chiave del successo degli interventi che si eseguono in Camera Bianca sta nella precisione delle operazioni e della consapevolezza tecnica di chi esegue l’ intervento in essa e dal know how dell’organizzazione. La Nostra Camera Bianca ci permette di intervenire nel rispetto massimo della sicurezza per i dati e per i dispositivi.

RECUPERO DATI FAI DA TE

Recovery Italia mette a disposizione le proprie risorse tecnologiche e software per intervenire direttamente sui propri sistemi e recuperare i dati in maniera autonoma. I nostri software sono sperimentati per sistemi Windows, prevedono demo gratuite con cui visualizzare i risultati del data recovery, godono di semplici interfacce adatte anche all’utente meno esperto.
PRODOTTI 

Challenger OS ( OPERATING SYSTEM )

ChallengerOS è un sistema operativo gratuito realizzato nei laboratori di Recovery Italia progettato per il data recovery e qualsiasi attività di analisi di hard disk, da semplici analisi dati, a test di funzionamento del drive danneggiato fino ad analisi forense e recupero dei dati.ChallengerOS è gratuito e può essere utilizzato in un pen drive o masterizzato su CD ROM.
DETTAGLI  VERSIONE USB  VERSIONE ISO

Works as advertised !

On my iPad2, I uninstalled (deleted) my yahoo mail while trying to troubleshoot an email issue traveling abroad. After deleting the yahoo mail profile, all my NOTES were somehow also deleted. I had no iTunes or cloud backup, only the device. This software restored 100% of my old NOTES files. I noticed much old stuff (photos, etc) which I had deleted long ago was available for recovery, but I did not need that data, only the NOTES. Was very skeptical of this type software but results were impressive.
Mark Goldsmith

Excellent

I tried 5 other products, this is the only one that found the data. Once found, the pictures were filed under the same file name.
I contacted support and they modified the program to tag each file with a unique name. FOR NO ADDITIONAL CHARGE. It worked great and we recovered 97,000 pictures.
Mobile Data Rescue went above and beyond normal support for their product. I have been supporting computers since 1979 and have not experienced such exceptional support ever. Especially for a $43 product.
I would highly recommend this company to anyone in need of their products. Great functionality, support and value.
Dan Patrin

Live Data Recovery

Live Data Recovery è il servizio di assistenza tecnica remota per utenti Microsoft e utenti Macintosh; un servizio professionale curato da specialisti del recupero dati, che permette di interagire col Pc dell'utente, attraverso la rete Internet, ottenendo assistenza su hard disk, smartphone, dispositivi mobili, sistemi raid, flash memory e qualsiasi altra memoria.
Con il Servizio Live Data Recovery, un nostro tecnico potrá eseguire una diagnosi del problema del tuo dispositivo direttamente da remoto e recuperare i tuoi dati immediatamente.
LIVE DATA RECOVERY  ACQUISTA 

Il futuro del data recovery

Hai bisogno di recuperare i tuoi dati in fretta ? Il tuo computer o hard disk non può essere spostato ? Ci pensiamo noi! Recovery Italia è in grado di effettuare diagnosi live e procedure di recupero dati mentre sei comodamente seduto a casa tua! Il live data recovery è possibile su hard disk di qualsiasi marca o modello e su tutti i dispositivi iOs e Android.

Challenger Rocket

Challenger Rocket è il software specializzato per il recupero dei dati da hard disk e dispositivi di memorizzazione dati danneggiati.Con Rocket è possibile recuperare Hard Disk Drive,Dispositivi USB,SD card,CF Card,CD ROM,MicroSD,Mmc,Emmc e molto altro ancora.Rocket dispone di un esclusivo sistema di comunicazione in grado di accedere a dispositivi danneggiati ed inaccessibili a qualsiasi computer
DOWNLOAD 

Eseguire una diagnosi corretta con Rocket

Rocket è l’unico sistema al mondo in grado di accedere in modo fisico agli hard disk collegati al computer superando completamente il sistema operativo.Puo’ essere abbinato al POWER MOD, per l’alimentazione controllata della periferica e alla PCI BOARD per ottere un accesso esclusivo alla device.
Nel suo ambiente operativo ChallengerOS, Rocket sarà in grado di accedere al dispositivo in modalitáfisica con l’esclusivo protocollo Physical Mode una modalità unica che consente non solo il recupero di drive danneggiati, ma di perfezionare negoziazione DMA al sino doppio della velocità in un sistema Microsoft o Linux.

Per ottenere il massimo da Rocket

Per ottenere il massimo delle prestazioni e del controllo fisico del drive ti consigliamo l’utilizzo di ChallengerOS, l’ambiente nativo di Rocket, con il quale potrai accedere al drive in modo controllato e sicuro, sino a recuperare drive con elementi di lettura danneggiati, come Hard Disk USB caduti a terra.
CHALLENGER OS