Una diagnosi corretta

Una diagnosi corretta per individuare il problema del vostro hard disk è fondamentale per intervenire successivamente con professionalità e cura.La diagnosi è la fase preliminare più importante per il resto delle procedure tecniche.

Preventivo ON LINE

Identificare il vero problema di un disk drive danneggiato è certamemente una delle capacitá piú importanti del tecnico che esegue la diagnostica.

Una stessa sintomatologia può corrispondere a danni molto diversi.

E’ bene ricordare che collegare un disco rigido danneggiato ad un sistema operativo di qualsiasi genere non è un buon metodo per eseguire una diagnostica corretta.

I nostri laboratori sono infatti equipaggiati di strumentazione software specifica per evitare il mount automatico del disco da parte del sistema operativo, oltre che di sistemi di interrogazione fisica del bus.

Analisi del Passport
In generale un buon metodo è collegare il disco danneggiato al personal computer e verificare il riconoscimento da BIOS.
Il mancato riconoscimento del Serial Number e del Modello signifia una inoperabilità strutturale del Drive.
E’ dunque inutile continuare ad insistere, non si otterranno risultati.

Il drive viene riconosciuto dal BIOS e non emette rumori
La comunicazione del passport al BIOS all’ accensione e la percezione di una rotazione regolare del motore significano certamente che l’infrastruttura del supporto è ancora operativa.
E’ possibile che il drive abbia aree magnetiche danneggiate o con notevole ritardo, a volte a causa di perdita di rotazione del motore.

Come comportarsi in seguito ad una caduta del drive
Non accendete il supporto per nessuna ragione.
Le testine di lettura potrebbero essere danneggiate e distruggere i piatti magnetici.
Non aprite il supporto.
Il supporto deve essere aperto solo da specialisti.

Recovery Italia, Contatti e sedi Operative

Recovery Italia garantisce una copertura logistica e commerciale su tutto il territorio italiano con i propri centri di roma,milano e torino oltre il servizio di copertura territoriale totale, supportato dal pick-up gratuito con corriere espresso DHL.

CONTATTI

Recovery Italia Virtual Tour

I centri di recupero dati, non sono tutti uguali. Dietro un sito web ben fatto non sempre ci sono aziende qualificate e che ti garantiscono risultati, qualità e sicurezza. Recovery Italia ha realizzato per voi il primo tour virtuale di un centro di data recovery in italia.

VIRTUAL TOUR

Procedura per il recupero dei dati

Scopri come funziona il recupero dati in Recovery Italia,come verranno gestite le tue informazioni personali, come verrá trattato il tuo dispositivo, dall’accettazione in laboratorio alla consegna dei file recuperati.

PROCEDURA

Richiedi una presa ed una diagnosi gratuita

Per poter valutare con precisione il livello di solvibilitá del tuo caso, è necessaria una accurata diagnosi di laboratorio con apparecchiature professionali.Recovery Italia ti offre un servizio di diagnosi e valutazione gratuita oltre un comodo servizio di presa con corriere espresso DHL.

PICKUP

Richiedi assistenza Tecnica

Hai un caso da sottoporci ? Richiedi assistenza tecnica direttamente al nostro staff tecnico. I nostri operatori sono preparati per consigliarti su come affrontare qualsiasi caso di perdita di dati.

ASSISTENZA

Preventivo ON LINE

Nessuno sembra riuscire ad esprimere un preventivo preciso o a fornirti una indicazione chiara dei costi ? Recovery Italia è la prima azienda italiana a fornirti un preventivo chiaro, semplice,definitivo e immediato.

PREVENTIVO

Recupero delle foto da un Samsung Galaxy s2 rigenerato dal produttore

Il caso di un Samsung Galaxy s2 da cui occorre recuperare le foto, da cui sono stati estratti dati non riconosciuti dal cliente, riferiti evidentemente ad una precedente "vita" del dispositivo che era stato ripristinato e rigenerato.
Continua a leggere