Data Recovery Heroes.

Recovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.

preventivo immediato

Trattamento antiossido per il recupero dati da cellulare caduto in acqua

Per recuperare i dati da un cellulare caduto in acqua é necessario un trattamento antiossido professionale. Un' operazione antiossido é indispensabile al fine di eliminare ogni traccia di liquido presente nel dispositivo, e preparare uno scenario adeguato alle successive operazioni di recupero dati

Recuperare i dati contenuti in un cellulare caduto in acqua o altro liquido

Il trattamento antiossido per eliminare il liquido presente sul cellulare

Nei casi di perdita dati da cellulare caduto in acqua o invaso da altro liquido é necessario sottoporre il dispositivo ad un trattamento antiossido.
Il trattamento antiossido é indispensabile quando il cellulare viene a contatto con acqua, dolce o salata, o con liquido di qualsiasi altra entità e composizione.
Particolarmente complessa é l' operazione antiossidante su un cellulare che é stato invaso da acqua salata, poiché gli elementi salini hanno un livello di aggressività sulle memorie decisamente maggiore.
Il trattamento antiossido su cellulare caduto in acqua salata deve essere avviato nel minor tempo possibile e nella maniera più immediata, al fine di scongiurare lesioni e corrosione del dispositivo dovute all' ingresso del sale su componenti vitali per il funzionamento e l' operatività del cellulare. L' acqua salata, e gli elementi salini quindi, corrodono e creano microlesioni ai componenti tecnici del dispositivo mobile, nonché microcortocircuiti all' apparato elettrico se l' ingresso dell' acqua avviene a dispositivo acceso, o se questo sia stato acceso successivamente dall' utente.
Il trattamento antiossido su cellulare caduto in acqua dolce, o liquido diverso dall' acqua salata, sembra risultare meno impellente. L' acqua dolce é meno invasiva e meno corrosiva rispetto a quella salata, contribuendo quindi a creare uno scenario di lavorazione e di intervento tecnico talvolta meno compromessi.

Come si svolge il trattamento antiossido?

Le operazioni di trattamento antiossido eliminano il liquido dal dispositivo e permettono di procedere con il recupero dei dati cancellati o presenti

Il trattamento antiossido prevede l' utilizzo di un liquido antiossidante, che prepara il dispositivo ad essere trattato con uno strumento apposito che crea un movimento vibrante, facendo sì che la scheda madre del cellulare e i componenti del dispositivo perdano eventuali tracce di elementi salini e di liquido rimanenti.
Terminata questa fase preliminare, il Tecnico verifica con un microscopio a lettura ottica lo stato in cui riversano le piste elettriche della scheda madre, analizzandone l' integrità, e valutare così la possibilità di alimentare il dispositivo e permettere il recupero dei dati.

Il trattamento antiossido é una riparazione definitiva?

Non é possibile affermare con certezza se un cellulare sottoposto a trattamento antiossido riprenda a funzionare correttamente in maniera definitiva.
Il trattamento antiossido é sicuramente indispensabile per poter estrarre  i dati da un cellulare invaso da acqua o altro liquido: in questo consiste lo scopo principale dell' operazione.
Molte sono le situazioni in cui il trattamento antiossido si é rivelato una riparazione definitiva.
Vista l' impossibilità di determinare con certezza quanto l' operazione di trattamento antiossido possa mantenere in stato di operatività il dispositivo, garantendone quindi il funzionamento, é consigliata un' azione tempestiva ed immediata di salvataggio dei dati recuperati.

Dopo un trattamento antiossido é possibile recuperare dati cancellati e dati presenti sulla memoria del cellulare?

Le operazioni di recupero dati che seguono un trattamento antiossido permettono di recuperare dati presenti nella memoria del cellulare, o dati cancellati da questa.
Indipendentemente dalla tipologia di dati da recuperare, che siano quindi ancora presenti all' interno della memoria, o che siano stati cancellati precedentemente al danneggiamento, il trattamento antiossido ha il solo obiettivo di permettere di restituire operatività al dispositivo mobile, e poter procedere all' eventuale estrazione dati.

 

Come ripristinare file cancellati dal tuo Pc

Ti è mai capitato di cancellare un file importante per errore e poi disperarti perché pensavi fosse andato perduto in modo irreversibile? Niente panico! Sei atterrato nel post giusto. In questa guida, ti mostreremo come recuperare quei preziosi documenti che avevi rimosso accidentalmente senza bisogno di essere un mago del computer o ricorrere a costosi servizi professionali.

Il ruolo della perizia informatica sui PC in caso di spionaggio industriale e conflitti lavorativi

Nel contesto aziendale, la protezione dei dati sensibili rappresenta una priorità fondamentale per preservare l'integrità e la competitività delle aziende. Non tutti sanno però che i computer possono essere soggetti a perizie forensi e che le prove raccolte possono avere valenza probatoria anche in caso di spionaggio industriale e conflitti lavorativi.

Come recuperare i dati da un hard disk usb che non viene più riconosciuto dal vostro pc: ecco tutti i passaggi da seguire

Un problema che può capitare a chiunque: ad un tratto l’hard disk esterno che colleghiamo abitualmente al nostro pc non viene più riconosciuto dal sistema e quindi i dati diventano inaccessibili. Questa situazione è particolarmente problematica in quanto potreste perdere tutte le informazioni memorizzate sul vostro dispositivo esterno e risulta molto importante sapere come procedere per recup

iPhone con scheda madre rotta: il tuo iPhone non è ancora morto!

Una delle maggiori preoccupazioni da parte dei proprietari di un iPhone è quella di perdere i dati personali, soprattutto quando a essere colpita da un danno è la scheda madre. Il deterioramento della scheda madre non solo limita l’accesso alle informazioni contenute nell’iPhone, ma costituisce anche una sfida considerevole per chi si occupa di recupero dati.

Samsung s3 non recuperabile dopo disassemblaggio fai da te

Un caso di recupero dati purtroppo impossibile anche per noi: un Samsung s3 non recuperabile dopo un tentativo di disassemblaggio precedente, evidentemente casalingo. Vi raccontiamo di questo caso che potremmo considerare emblematico per comprendere quanto dannosi possano essere quelli che la maggior parte degli utenti considera banali tentativi casalinghi.

RECUPERO DATI DA HARD DRIVE INTERNI
SERVIZI
HARD DRIVE

Qualsiasi hard disk, anche quello che sembra più affidabile e di qualitá può tradirci improvvisamente. Recovery Italia è specializzata nel recupero dei dati da hard disk e memorie esterne con qualsiasi tipo di danneggiamento e perdita di dati, dalle formattazioni accidentali, ad eventi naturali o errori umani come le cadute a terra.

dettagli
RECUPERO DATI DA MEMORIE ESTERNE
SERVIZI
HARD DRIVE

Gli Hard Disk Esterni dominano il mercato dello storage consumer.Chiunque ha una memoria esterna dove salva Foto Video e Film. La portabilit dei drive esterni li espone a rischio di shock fisici e cadute a terra.

dettagli
RECUPERO DATI DA SISTEMI RAID
SERVIZI
RAID

Recovery Italia interviene su tutti i livelli o configurazioni di Raid, in qualsiasi caso di perdita dei dati, anche quando l”array presenti numerose unitá degradate o in fault.I nostri ingegneri sono in grado di intervenire su qualsiasi tipo di assemblaggio RAID come RAID 0, RAID 1, RAID 3, RAID 5, RAID 6 oltre raid proprietari e configurazioni ibride.

dettagli
RECUPERO DATI DA SERVER E NAS
SERVIZI
NAS

Recovery Italia può recuperare dati da sistemi NAS (Netword Attached Storage) di qualsiasi produttore, e con qualsiasi tipo di danneggiamento. Il NAS é un sistema che puó essere dotato di una o più unita disco, generalmente usato per la condivisione di documenti,file ed elementi multimediali tra diverse postazioni di lavoro collegate in rete.

dettagli
Recovery Italia® GROUP

DATA RECOVERY SERVICE SRL
Via del Fosso Centroni, 4 Roma (RM)
PIVA.: 14931361001

Sede di Roma Sud

Via del fosso centroni, 4
00118 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it

METRO A ANAGNINA
Sede di Roma Prati

Via Attilio Regolo 19
00192 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it

METRO A LEPANTO
Sede di Milano

Via Santa Maria Valle, 3
21220 Milano
Call Center 39 02 00611518
Email: info@recoveryitalia.it

METRO M3 MISSORI