Recupero dati Professionale da qualsiasi dispositivo.

INFO 800 178 951 PREVENTIVO

Tracciare localizzazioni e attivita di un iPhone

Si possono tracciare le localizzazioni e le attività di un iPhone?
Possiamo risalire a quello che abbiamo fatto con il nostro iPhone, come lo abbiamo utilizzato, il traffico, le azioni di accensione e spegnimento, e molto altro. Pensate che una volta cancellate o se l'iPhone è danneggiato avete perso tutto questo e non potete risalirvi?

Vi sbagliate, la memoria registra tutto e non mente!

Tracciare la localizzazione di un iPhone

Un utente si è rivolto a noi per chiedere aiuto nel recuperare la localizzazione di un iPhone.

Sapete che la localizzazione era "registrata" automaticamente sui dispositivi iPhone fino alla serie 3?
Paradossalmente oggi gli iPhone non prevedono uno storico delle localizzazioni dell'utente attivate sull'iPhone (a partire dalle serie 4 in poi).

Detto in parole povere a partire dall'iPhone 4 non possiamo più scoprire dove è andato il cellulare che vogliamo analizzare. la localizzazione è si attiva, ma non può essere tracciata perchè non viene storicizzata.

tracciare localizzazione iPhone

Probabilmente, anzi quasi sicuramente, entra in gioco la questione "privacy" e rendere uno storico delle localizzazioni di un utente sarebbe effettivamente molto impegnativo.

Le attività che abbiamo eseguito sul cellulare possono essere recuperate?

Se per attività del cellulare intendiamo chat, accensione e spegnimento, messaggistica, gallerie immagini e video, eventuali interventi sul cellulare, la risposta è positiva. Qualsiasi attività dell'iPhone può essere rintracciata e contestualizzata, ovvero è possibile indicare l'occorrenza quindi individuare l'utente di destinazione e ricezione, data, ora.

Tutto ciò che facciamo con il nostro iPhone, o più in generale con i nostri smartphone, è tracciabile e resta in un angolo della memoria che un professionista sa interpretare e consultare, creando un report a disposizione del proprio cliente.

Il metodo di indagine più comune è quello forense che è indicato proprio per questo tipo di analisi, quindi per tracciare le attività dell'iPhone, ma non è affatto semplice da consultare (al livello di risultato) nè semplice da gestire al livello tecnico. Per l'indagine forense su un iPhone o su qualsiasi altro dispositivo è necessario l'apporto di un professionista, a meno che non si vogliano utilizzare software professionali per recuperare le attività di un iPhone che si basano su tecnologia forense.