Data Recovery Heroes.

Recovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.

preventivo immediato

Tracciare localizzazioni e attivita di un iPhone

2022-01-03 09:54:43
BASIC KNOWLEDGE

Si possono tracciare le localizzazioni e le attività di un iPhone?
Possiamo risalire a quello che abbiamo fatto con il nostro iPhone, come lo abbiamo utilizzato, il traffico, le azioni di accensione e spegnimento, e molto altro. Pensate che una volta cancellate o se l'iPhone è danneggiato avete perso tutto questo e non potete risalirvi?

Vi sbagliate, la memoria registra tutto e non mente!

Tracciare la localizzazione di un iPhone

Un utente si è rivolto a noi per chiedere aiuto nel recuperare la localizzazione di un iPhone.

Sapete che la localizzazione era "registrata" automaticamente sui dispositivi iPhone fino alla serie 3?
Paradossalmente oggi gli iPhone non prevedono uno storico delle localizzazioni dell'utente attivate sull'iPhone (a partire dalle serie 4 in poi).

Detto in parole povere a partire dall'iPhone 4 non possiamo più scoprire dove è andato il cellulare che vogliamo analizzare. la localizzazione è si attiva, ma non può essere tracciata perchè non viene storicizzata.

tracciare localizzazione iPhone

Probabilmente, anzi quasi sicuramente, entra in gioco la questione "privacy" e rendere uno storico delle localizzazioni di un utente sarebbe effettivamente molto impegnativo.

Le attività che abbiamo eseguito sul cellulare possono essere recuperate?

Se per attività del cellulare intendiamo chat, accensione e spegnimento, messaggistica, gallerie immagini e video, eventuali interventi sul cellulare, la risposta è positiva. Qualsiasi attività dell'iPhone può essere rintracciata e contestualizzata, ovvero è possibile indicare l'occorrenza quindi individuare l'utente di destinazione e ricezione, data, ora.

Tutto ciò che facciamo con il nostro iPhone, o più in generale con i nostri smartphone, è tracciabile e resta in un angolo della memoria che un professionista sa interpretare e consultare, creando un report a disposizione del proprio cliente.

Il metodo di indagine più comune è quello forense che è indicato proprio per questo tipo di analisi, quindi per tracciare le attività dell'iPhone, ma non è affatto semplice da consultare (al livello di risultato) nè semplice da gestire al livello tecnico. Per l'indagine forense su un iPhone o su qualsiasi altro dispositivo è necessario l'apporto di un professionista, a meno che non si vogliano utilizzare software professionali per recuperare le attività di un iPhone che si basano su tecnologia forense.

Hai bisogno di aiuto o di maggiori informazioni ?

Contatta il nostro call canter o inviaci una richiesta di assistenza a info@recoveryitalia.it. I nostri esperti sono a tua completa disposizione per una consulenza gratuita.

numero verde recovery italianumero verde recovery italia
numero verde recovery italia numero verde recovery italia
Come recuperare i file Excel in seguito ad attacco ransomware lockbit

in questo articolo analizziamo gli effetti di un attacco ransomware lockbit su fogli excel e procediamo alla riparazione manuale dei fogli di lavoro ancora integri

Come trovare un centro di recupero dati affidabile a Milano

Se hai mai perso dati preziosi dal tuo dispositivo elettronico, sai quanto possa essere angosciante. Le fotografie, i documenti di lavoro o i ricordi spesso risiedono sui nostri hard disk come beni immateriali ma estremamente preziosi. Pertanto, quando si verificano problemi tecnici o danneggiamenti imprevisti, il panico può prendere rapidamente il sopravvento. Ma non temere! Esistono esperti di

Pc non riconosce l'hard disk esterno: come accedere e salvare i dati

L'hard disk esterno è uno strumento prezioso per chiunque: un deposito pieno di documenti, foto, video e ricordi che non vorreste mai perdere. Ma cosa succede se un giorno il vostro fidato PC smette improvvisamente di riconoscere l'hard disk esterno? "Ho perso tutto? Sono definitivamente danneggiati i miei dati?" La risposta è no! Anche se può sembrare una situazione disperata, esistono diversi

Come recuperare passo-passo i tuoi dati da un NAS rotto

Capita a tutti di trovarsi in situazioni svantaggiose, ma quando si tratta dei tuoi preziosi dati conservati su un NAS rotto, può sembrare la fine del mondo. Ma non preoccuparti! Siamo qui per aiutarti a superare questo ostacolo apparentemente insormontabile. Il nostro post odierno è una guida passo-passo che ti fornirà strumenti essenziali e consigli pratici su come recuperare i tuoi dati da u

Recovery Italia® GROUP

DATA RECOVERY SERVICE SRL
Via del Fosso Centroni, 4 Roma (RM)
PIVA.: 14931361001

Sede di Roma Sud

Via del fosso centroni, 4
00118 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it

METRO A ANAGNINA
Sede di Roma Prati

Via Attilio Regolo 19
00192 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it

METRO A LEPANTO
Sede di Milano

Via Santa Maria Valle, 3
21220 Milano
Call Center 39 02 00611518
Email: info@recoveryitalia.it

METRO M3 MISSORI