Data Recovery Heroes.

Recovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.

preventivo immediato

Come Recuperare i messaggi WhatsApp in condizioni estreme anche dopo il reset del telefono

2018-05-24 16:21:34
BASIC KNOWLEDGE

Il caso di oggi è uno di quelli che un centro di recupero dati non vorrebbe mai incontrare, il recupero dei messaggi di whatsapp con applicazione disinstallata telefono resettato.

Come iniziare il recupero del Samsung S4

Prima di tutto è necessario portare i nostri privililegi eseguendo il rooting,operazione essenziale per poter eseguire una immagine completa del dispositivo, poi è necessario preparare un mini sd card precedentemente sottoposta ad un processo di secure erase, ed il nostro ChallengerOS o se preferite windows e ADB, ma noi siamo dei puristi , e ChallengerOS è ottimo e adattissimo per questo tipo di operazione.

  1. Rooting del Samsung S4 ( potete usare anche WhatsApp Data Recovery )
  2. Formattazione a basso livello della microsd card
  3. Far Partire ChallengerOS e installate il pacchetto Android Debug Bridge ( ADB )
  4. Lanciate Terminale da ChallengerOS
  5. Digitate adb shell
  6. Siamo dentro la shell di android

 

Come eseguire l'immagine della memoria fisica di android

Per poter trasferire l'immagine della memoria di android all'esterno utilizzeremo il comando dd direttamente dalla shell di android.
La sequenza dei comandi è molto semplice e viene descritta qui.

Come Analizzare l'immagine disco

Una volta che la memoria è stata completamente trasferita sulla micro sd card, sarà opportuno creare l'indice forense per una analisi veloce ed efficace.
Challenger Rocket, dispone del sistema di indicizzazione forense completamente automatizzato direttamente dall'editor binario.
Il comando direttamente da Rocket sarà CTRL + I per aprire la finestra di creazione dell'indice forense.
Selezionate il percorso del file che sarà la Vostra miniera di informazioni intellegibili ed aspettate il termine della procedura. 

Come Localizzare i messaggi di WhatsApp

I messaggi di whatsapp anche se cancellati, persistono nella memoria del dispositivo, quindi per localizzarli, apriamo una nuova finestra di Rocket e localizziamo il file di indice appena creato.

A questo punto direttamente dall'editor binario premiamo CTRL+F per aprire il popup di ricerca.

La chiave per cercare i frammenti dei messaggi di whatsapp sarà @s.whatsapp.net, questa semplice stringa di testo è efficace per localizzare tutte le chat presenti nella memoria.

Come analizzare le ricerche effettuate su google con il dispositivo

Esattamente con lo stesso metodo utilizzato per trovare i messaggi di whatsapp possiamo trovare tutte le ricerche eseguite con il dispositivo si google.
Apriamo il box di ricerca e digitiamo come selezione google.it/search?q= e magicamente scopriremo tutte le informazione che l'utente ha cercato sul motore di google.

 

 

 

Hai bisogno di aiuto o di maggiori informazioni ?

Contatta il nostro call canter o inviaci una richiesta di assistenza a info@recoveryitalia.it. I nostri esperti sono a tua completa disposizione per una consulenza gratuita.

numero verde recovery italianumero verde recovery italia
numero verde recovery italia numero verde recovery italia
Recupero dati Cellulari, Smartphone, Tablet

Recovery Italia puo intervenire per le procedure di recupero dati cancellati da cellulari, smartphone e Tablet. Qualsiasi sia il modello di dispositivo mobile e qualsiasi sia il produttore il Nostro staff interviene per oltre 30000 modelli. Procedure per il recupero di dati cancellati dal cellulare funzionante, o da cellulare non funzionante, sottoposto a riparazione

Recupero dati APPLE

Recovery Italia e in grado di recuperare dati ed eseguire indagini forensi sui dispositivi APPLE: iPhone 1, iPhone 3, iPhone 3G, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPhone 5c, iPhone 5s,, iPhone 6, iPhone 6 plus. Grazie alle Nostre tecnologie possiamo recuperare qualsiasi tipologia di file da tutti i dispositivi iOS Apple.

Recupero dati Cellulari

Il nostro Staff opera su tutti i dispositivi mobili come cellulari, smartphone e tablet, di qualsiasi produttore, che hanno subito un danneggiamento, una cancellazione o un ripristino.

Recuperare le chat dopo disinstallazione e reinstallazione di Whatsapp

Accade molto spesso che per risolvere i problemi di funzionamento di Whatsapp l?utente vada a disinstallare l?applicazione dal proprio dispositivo credendo di ripristinare una situazione regolare. E i dati? Si possono recuperare le chat di Whatsapp dopo la disinstallazione se mantengo la stessa SIM?

Whatsapp Data Recovery recupero fai da te chat Whatsapp di iPhone

Vuoi eseguire un recupero fai da te sulle chat di Whatsapp di un iPhone? Possiamo aiutarti con Whatsapp Data Recovery, nella sua nuovissima versione, ancora più completa ed ancora più semplice.

Pc non riconosce l'hard disk esterno: come accedere e salvare i dati

L'hard disk esterno è uno strumento prezioso per chiunque: un deposito pieno di documenti, foto, video e ricordi che non vorreste mai perdere. Ma cosa succede se un giorno il vostro fidato PC smette improvvisamente di riconoscere l'hard disk esterno? "Ho perso tutto? Sono definitivamente danneggiati i miei dati?" La risposta è no! Anche se può sembrare una situazione disperata, esistono diversi

Come recuperare passo-passo i tuoi dati da un NAS rotto

Capita a tutti di trovarsi in situazioni svantaggiose, ma quando si tratta dei tuoi preziosi dati conservati su un NAS rotto, può sembrare la fine del mondo. Ma non preoccuparti! Siamo qui per aiutarti a superare questo ostacolo apparentemente insormontabile. Il nostro post odierno è una guida passo-passo che ti fornirà strumenti essenziali e consigli pratici su come recuperare i tuoi dati da u

Come recuperare un hard disk esterno che all'accensione fa un rumore meccanico

Capita a tutti, prima o poi: ti affidi al tuo fidato hard disk esterno per conservare i tuoi preziosi dati e, un bel giorno, quando tenti di accendere il dispositivo... nulla! Peggio ancora, senti un inquietante rumore meccanico che potrebbe preannunciare la fine dell'unità. Ma non tutto è perduto! Benché sembri una situazione disperata, esistono dei metodi che possono aiutarti a recuperare que

Recovery Italia Stabilisce Nuovi Standard nelle Perizie e Analisi Forensi su Smartphone

Recovery Italia, leader nel campo delle perizie e delle analisi forensi digitali, annuncia un avanzamento significativo nelle tecniche di investigazione forense su smartphone, riaffermando il suo ruolo di pioniere nella sicurezza e nell'innovazione tecnologica.

Recovery Italia® GROUP

DATA RECOVERY SERVICE SRL
Via del Fosso Centroni, 4 Roma (RM)
PIVA.: 14931361001

Sede di Roma Sud

Via del fosso centroni, 4
00118 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it

METRO A ANAGNINA
Sede di Roma Prati

Via Attilio Regolo 19
00192 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it

METRO A LEPANTO
Sede di Milano

Via Santa Maria Valle, 3
21220 Milano
Call Center 39 02 00611518
Email: info@recoveryitalia.it

METRO M3 MISSORI