Recupero dati Professionale da qualsiasi dispositivo.

INFO 800 178 951 PREVENTIVO

Recupero dei messaggi di Whatsapp dal file Msg Store da dispositivi Android

L' applicazione di messaggistica instantanea Whatsapp Messenger memorizza le chat e le conversazioni in un file database di tipo sqlite3 posizionandolo in una cartella specifica del sistema operativo Android.

La cartella dove Whatsapp memorizza i messaggi e le conversazioni é /data/data/com.whatsapp

Tale cartella può essere acceduta dall' utente root o dall' applicativo Whatsapp Messenger.

Eventuali richieste di backup dell' applicazione non consentiranno l' estrazione della cartella contenente i messaggi e le chat.

E' molto importante notare che nella stessa cartella /data/data/com.whatsapp esiste il file key che contiene la chiave aes 256 a 256 bit per la decodifica e la procedura di unwrap dei backup dei database posizionati sulla SD card emulata del dispositivo stesso.

Nella tecnologia crypt.7 chiave aes e vettore IV sono memorizzati nel file key e il database é semplicemente cifrato in modalità cbc, mentre nella versione crypt.8 il vettore IV é contenuto nel header del file cifrato stesso, e il file cifrato viene sottoposto a un deflate di tipo gzip, quindi il file viene prima cifrato e poi compresso.

E' possibile decifrare i messaggi di tipo crypt.7 e crypt.8 senza disporre delle chiavi originali?

La tecnologia utilizzata da Whatsapp per cifrare i database é la aes (advanced encryption standard).

Essendo inoltre soggetti univoci la chiave aes e il vettore IV, é matematicamente impossibile un attacco di tipo brute-force, come eventuali attacchi basati su generatori di dygest in quanto non sono noti gli algoritmi di derivazione delle password utilizzati da Whatsapp stesso.

Come eseguire una immagine forense della memoria di android con adb

Le istruzioni per creare un immagine forense della memoria di un dispositivo Android, eseguendo il rooting del dispositivo ed ottenere i permessi di Amministratore

Recupero dati Android

Recovery Italia interviene per il recupero dei dati da tutti i sistemi operativi, tra cui Android. Android e un sistema operativo per dispositivi mobili costituito da uno stack software che include un sistema operativo di base, i middleware per le comunicazioni e le applicazioni di base, che, ad oggi, insieme ad iOS risulta essere il sistema operativo piu utilizzato.

WhatsApp Data Recovery, recupera messaggi whatsapp da android e iPhone

Whatsapp Data Recovery   il software che permette di recuperare conversazioni, chat e messaggistica di Whatsapp da dispositivi con sistema operativo Android e iOS. Il software prevede una versione prova di gratuita, che ti permetterà di visionare subito il risultato ottenibile.

Recuperare le chat dopo disinstallazione e reinstallazione di Whatsapp

Accade molto spesso che per risolvere i problemi di funzionamento di Whatsapp l’utente vada a disinstallare l’applicazione dal proprio dispositivo credendo di ripristinare una situazione regolare. E i dati? Si possono recuperare le chat di Whatsapp dopo la disinstallazione se mantengo la stessa SIM?