Data Recovery Heroes.

Recovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.

preventivo immediato

Recupero dei messaggi di Whatsapp dal file Msg Store da dispositivi Android

2017-11-28 14:18:47
BASIC KNOWLEDGE

L' applicazione di messaggistica instantanea Whatsapp Messenger memorizza le chat e le conversazioni in un file database di tipo sqlite3 posizionandolo in una cartella specifica del sistema operativo Android.

La cartella dove Whatsapp memorizza i messaggi e le conversazioni é /data/data/com.whatsapp

Tale cartella può essere acceduta dall' utente root o dall' applicativo Whatsapp Messenger.

Eventuali richieste di backup dell' applicazione non consentiranno l' estrazione della cartella contenente i messaggi e le chat.

E' molto importante notare che nella stessa cartella /data/data/com.whatsapp esiste il file key che contiene la chiave aes 256 a 256 bit per la decodifica e la procedura di unwrap dei backup dei database posizionati sulla SD card emulata del dispositivo stesso.

Nella tecnologia crypt.7 chiave aes e vettore IV sono memorizzati nel file key e il database é semplicemente cifrato in modalità cbc, mentre nella versione crypt.8 il vettore IV é contenuto nel header del file cifrato stesso, e il file cifrato viene sottoposto a un deflate di tipo gzip, quindi il file viene prima cifrato e poi compresso.

E' possibile decifrare i messaggi di tipo crypt.7 e crypt.8 senza disporre delle chiavi originali?

La tecnologia utilizzata da Whatsapp per cifrare i database é la aes (advanced encryption standard).

Essendo inoltre soggetti univoci la chiave aes e il vettore IV, é matematicamente impossibile un attacco di tipo brute-force, come eventuali attacchi basati su generatori di dygest in quanto non sono noti gli algoritmi di derivazione delle password utilizzati da Whatsapp stesso.

Hai bisogno di aiuto o di maggiori informazioni ?

Contatta il nostro call canter o inviaci una richiesta di assistenza a info@recoveryitalia.it. I nostri esperti sono a tua completa disposizione per una consulenza gratuita.

numero verde recovery italianumero verde recovery italia
numero verde recovery italia numero verde recovery italia
Come eseguire una immagine forense della memoria di android con adb

Le istruzioni per creare un immagine forense della memoria di un dispositivo Android, eseguendo il rooting del dispositivo ed ottenere i permessi di Amministratore

Recupero dati Android

Recovery Italia interviene per il recupero dei dati da tutti i sistemi operativi, tra cui Android. Android e un sistema operativo per dispositivi mobili costituito da uno stack software che include un sistema operativo di base, i middleware per le comunicazioni e le applicazioni di base, che, ad oggi, insieme ad iOS risulta essere il sistema operativo piu utilizzato.

WhatsApp Data Recovery, recupera messaggi whatsapp da android e iPhone

Whatsapp Data Recovery ? il software che permette di recuperare conversazioni, chat e messaggistica di Whatsapp da dispositivi con sistema operativo Android e iOS. Il software prevede una versione prova di gratuita, che ti permetterà di visionare subito il risultato ottenibile.

Recuperare le chat dopo disinstallazione e reinstallazione di Whatsapp

Accade molto spesso che per risolvere i problemi di funzionamento di Whatsapp l?utente vada a disinstallare l?applicazione dal proprio dispositivo credendo di ripristinare una situazione regolare. E i dati? Si possono recuperare le chat di Whatsapp dopo la disinstallazione se mantengo la stessa SIM?

Come recuperare i file Excel in seguito ad attacco ransomware lockbit

in questo articolo analizziamo gli effetti di un attacco ransomware lockbit su fogli excel e procediamo alla riparazione manuale dei fogli di lavoro ancora integri

Come trovare un centro di recupero dati affidabile a Milano

Se hai mai perso dati preziosi dal tuo dispositivo elettronico, sai quanto possa essere angosciante. Le fotografie, i documenti di lavoro o i ricordi spesso risiedono sui nostri hard disk come beni immateriali ma estremamente preziosi. Pertanto, quando si verificano problemi tecnici o danneggiamenti imprevisti, il panico può prendere rapidamente il sopravvento. Ma non temere! Esistono esperti di

Pc non riconosce l'hard disk esterno: come accedere e salvare i dati

L'hard disk esterno è uno strumento prezioso per chiunque: un deposito pieno di documenti, foto, video e ricordi che non vorreste mai perdere. Ma cosa succede se un giorno il vostro fidato PC smette improvvisamente di riconoscere l'hard disk esterno? "Ho perso tutto? Sono definitivamente danneggiati i miei dati?" La risposta è no! Anche se può sembrare una situazione disperata, esistono diversi

Come recuperare passo-passo i tuoi dati da un NAS rotto

Capita a tutti di trovarsi in situazioni svantaggiose, ma quando si tratta dei tuoi preziosi dati conservati su un NAS rotto, può sembrare la fine del mondo. Ma non preoccuparti! Siamo qui per aiutarti a superare questo ostacolo apparentemente insormontabile. Il nostro post odierno è una guida passo-passo che ti fornirà strumenti essenziali e consigli pratici su come recuperare i tuoi dati da u

Recovery Italia® GROUP

DATA RECOVERY SERVICE SRL
Via del Fosso Centroni, 4 Roma (RM)
PIVA.: 14931361001

Sede di Roma Sud

Via del fosso centroni, 4
00118 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it

METRO A ANAGNINA
Sede di Roma Prati

Via Attilio Regolo 19
00192 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it

METRO A LEPANTO
Sede di Milano

Via Santa Maria Valle, 3
21220 Milano
Call Center 39 02 00611518
Email: info@recoveryitalia.it

METRO M3 MISSORI