Data Recovery Heroes.

Recovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.

preventivo immediato

Recupero delle foto cancellate da Huawei P9 Lite

Prima di entrare nel merito all argomento di oggi sul recupero delle foto cancellate da un telefono Huawei P9 Lite, è necessario soffermarsi su alcune precisazioni a proposito di particolarità del sistema previsto da Huawei in questo specifico modello di cellulare.

Huawei P9 Lite e il sistema Android Marshmallow

Lo smartphone Huawei P9 Lite è dotato della versione 6.0 di Android chiamata Marshmallow .
Questa ultimissima versione androidiana supera alcuni standard, soprattutto in termini di sicurezza e privacy, a cui gli utenti di Android erano abituati sino ad ora.

Decisamente differenti sono gli scenari tecnici in cui ci troviamo a recuperare le foto cancellate da un telefono Huawei P9 Lite funzionante, oppure se il recupero delle foto cancellate è da avviare su un telefono Huawei P9 Lite non funzionante, che non si accende ad esempio come accade spesso.

La crittografia dei dati sul telefono Huawei P9 Lite

Di seguito capirete meglio le motivazioni tecniche.

Torniamo al sistema Android Marshmallow previsto per i telefoni Huawei P9 Lite, ed altri modelli (tra cui anche il Samsung J7).
La particolarità di questo sistema, in riferimento soprattutto alla sicurezza di cui accennavamo qualche riga fa, è quella di prevedere la crittografia dei dati, che vuole rendere inaccessibili i contenuti della memoria del telefono. In particolar modo la sicurezza dei dati sia mirata soprattutto a quando l utente vuole compiere un ripristino dei dati di fabbrica, cancellandoli in maniera fisica e logica dalla memoria, e provvedendo alla loro codifica.

Sistema Android 6.0 su Huawei P9 Lite, un inversione rispetto al sistema aperto Android che conosciamo?

Gli standard di sicurezza di questo livello sono stati previsti da Google dopo i numerosi attacchi malware ai sistemi precedenti ( sembra quasi un inversione di marcia sulla scia di Apple che da sempre crea sistemi chiusi  rispetto ad Android!).

Questa inversione di marcia di Android e l attenzione alla sicurezza nei sistemi, deve andare necessariamente di pari passo con lo studio costante ed indispensabile di procedure di recupero dati su telefoni che hanno a bordo tale versione, come il modello Huawei P9, che possano del tutto bypassare il problema della crittografia dei dati.

recupero dati Huaweii P9 Lite

Recupero delle foto cancellate da Huawei P9 Lite, quando è possibile?

I Nostri laboratori hanno già collezionato consistenti successi e passi in avanti su diversi smartphone come il modello P9 della Huawei, nel recupero delle foto cancellate o di dati, cancellati o presenti, nelle varie situazioni di funzionamento o non funzionamento del dispositivo stesso.

Non viene riscontrata alcuna particolare problematica nel recupero delle foto cancellate da Huawei P9 Lite funzionante, poichè l ingresso alla memoria interna non ha alcun impedimento, e la crittografia dei dati può essere del tutto bypassata grazie ai sistemi di analisi e lettura professionale.

Qualche problema in più invece lo si incontra quando andiamo ad intervenire per recuperare le foto da un cellulare Huawei P9 che non si accende. Fino ad ora, con gli studi tutt ora in corso, il chip off, quindi la lettura diretta delle memorie interne, non assicura risultati del tutto efficaci dalle operazioni di recupero dati.

Hai bisogno di aiuto o di maggiori informazioni ?

Contatta il nostro call canter o inviaci una richiesta di assistenza a info@recoveryitalia.it. I nostri esperti sono a tua completa disposizione per una consulenza gratuita.

numero verde recovery italianumero verde recovery italia
numero verde recovery italia numero verde recovery italia
Recovery Italia Stabilisce Nuovi Standard nelle Perizie e Analisi Forensi su Smartphone

Recovery Italia, leader nel campo delle perizie e delle analisi forensi digitali, annuncia un avanzamento significativo nelle tecniche di investigazione forense su smartphone, riaffermando il suo ruolo di pioniere nella sicurezza e nell'innovazione tecnologica.

Come recuperare le chat whatsapp cancellate accidentalmente

Che tu stia cercando di recuperare un messaggio cancellato accidentalmente o una conversazione intera che ti sei pentito di aver eliminato, non temere. Recuperare chat WhatsApp cancellate potrebbe sembrare un'impresa ardua o addirittura impossibile, ma la verità è che disponiamo di molteplici opzioni per farlo! In questo post ti guideremo passo dopo passo attraverso varie tecniche: dal semplice

Come recuperare le app perse da un telefono rotto

È capitato a tutti noi. Quel momento di terrore quando il nostro fedele amico, il nostro smartphone, scivola dalle mani e va in frantumi sul pavimento duro. Scommetto che la tua prima preoccupazione non è nemmeno stata l'esterno del telefono, ma i dati preziosi che conteneva: foto irriproducibili, messaggi importanti... E soprattutto le tue app! Alcune delle quali potrebbero aver richiesto ore d

Come ripristinare file cancellati dal tuo Pc

Ti è mai capitato di cancellare un file importante per errore e poi disperarti perché pensavi fosse andato perduto in modo irreversibile? Niente panico! Sei atterrato nel post giusto. In questa guida, ti mostreremo come recuperare quei preziosi documenti che avevi rimosso accidentalmente senza bisogno di essere un mago del computer o ricorrere a costosi servizi professionali.

Recupero dati Cellulari

Il nostro Staff opera su tutti i dispositivi mobili come cellulari, smartphone e tablet, di qualsiasi produttore, che hanno subito un danneggiamento, una cancellazione o un ripristino.

Recupero dati Android

Recovery Italia interviene per il recupero dei dati da tutti i sistemi operativi, tra cui Android. Android e un sistema operativo per dispositivi mobili costituito da uno stack software che include un sistema operativo di base, i middleware per le comunicazioni e le applicazioni di base, che, ad oggi, insieme ad iOS risulta essere il sistema operativo piu utilizzato.

Recupero dati Cellulari Samsung

Recovery italia e in grado di recuperare dati da qualsiasi dispositivo Samsung per la maggior parte dei modelli prodotti. I nostri laboratori sono in grado di eseguire operazioni tecniche di recupero dati professionale ed estrarre file presenti e cancellati, da dispositivo funzionante o danneggiato.

RECUPERO DATI DA HARD DRIVE INTERNI
SERVIZI
HARD DRIVE

Qualsiasi hard disk, anche quello che sembra più affidabile e di qualitá può tradirci improvvisamente. Recovery Italia è specializzata nel recupero dei dati da hard disk e memorie esterne con qualsiasi tipo di danneggiamento e perdita di dati, dalle formattazioni accidentali, ad eventi naturali o errori umani come le cadute a terra.

dettagli
RECUPERO DATI DA MEMORIE ESTERNE
SERVIZI
HARD DRIVE

Gli Hard Disk Esterni dominano il mercato dello storage consumer.Chiunque ha una memoria esterna dove salva Foto Video e Film. La portabilit dei drive esterni li espone a rischio di shock fisici e cadute a terra.

dettagli
RECUPERO DATI DA SISTEMI RAID
SERVIZI
RAID

Recovery Italia interviene su tutti i livelli o configurazioni di Raid, in qualsiasi caso di perdita dei dati, anche quando l”array presenti numerose unitá degradate o in fault.I nostri ingegneri sono in grado di intervenire su qualsiasi tipo di assemblaggio RAID come RAID 0, RAID 1, RAID 3, RAID 5, RAID 6 oltre raid proprietari e configurazioni ibride.

dettagli
RECUPERO DATI DA SERVER E NAS
SERVIZI
NAS

Recovery Italia può recuperare dati da sistemi NAS (Netword Attached Storage) di qualsiasi produttore, e con qualsiasi tipo di danneggiamento. Il NAS é un sistema che puó essere dotato di una o più unita disco, generalmente usato per la condivisione di documenti,file ed elementi multimediali tra diverse postazioni di lavoro collegate in rete.

dettagli
Recovery Italia® GROUP

DATA RECOVERY SERVICE SRL
Via del Fosso Centroni, 4 Roma (RM)
PIVA.: 14931361001

Sede di Roma Sud

Via del fosso centroni, 4
00118 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it

METRO A ANAGNINA
Sede di Roma Prati

Via Attilio Regolo 19
00192 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it

METRO A LEPANTO
Sede di Milano

Via Santa Maria Valle, 3
21220 Milano
Call Center 39 02 00611518
Email: info@recoveryitalia.it

METRO M3 MISSORI