Data Recovery Heroes.

Recovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.

preventivo immediato

Recupero dati telefono Samsung non funzionante dopo caduta

Quanti utenti ogni giorno hanno a che fare con telefoni caduti? Soprattutto i più moderni smartphone sono spesso vittime di cadute e urti visto che sono ormai prolungamenti del nostro corpo! Vediamo come interveniamo per il recupero dati da un telefono Samsung non funzionante dopo una caduta accidentale.

Il Samsung di oggi è un modello S6; risulta essere non funzionante successivamente ad una forte caduta che non ha permesso più al sistema Android di riavviarsi in maniera regolare.

La situazione che si presenta all utente sul telefono Samsung è la seguente: all accensione il telefono si avvia ma inizia praticamente sin da subito a scaldarsi in maniera del tutto anomala, per poi rispegnersi poco dopo; provando ad accendere il telefono Samsung tramite l uscita usb micro del Pc il risultato non cambia: il telefono Samsung resta non funzionante ed occorre procedere con il recupero dei dati se si intende avere qualche speranza di non perdere i contenuti al suo interno.

recupero dati cellulare samsung

Riparazione o chip off su telefono Samsung non funzionante?

Le operazioni di recupero dati dal telefono Samsung non funzionante dopo la caduta sono indispensabili se si pensa che, dato il danno sul dispositivo, non è possibile procedere in alcun modo al backup dei dati contenuti all interno.

La connessione dell utente al telefono Samsung è del tutto instabile ed intermittente, tanto che non è possibile eseguire alcun salvataggio casalingo.

Primo tentativo dell'utente: programma di recupero dati per telefono Samsung

Un tentativo di recupero dati dal telefono Samsung non funzionante  è stato eseguito attraverso un programma scaricabile da Internet che offriva la possibilità di recuperare i dati da telefoni Android, ma ovviamente questo tentativo, (altrimenti non staremmo a parlarne in questa sede), non ha avuto esito positivo.

Facile immaginarne il motivo...Prima di tutto non è possibile utilizzare un software di recupero dati per telefono Android su un telefono Samsung non funzionante! Se il telefono non può connettersi regolarmente al pc, e quest ultimo non può eseguirne la scansione quindi, inutile proseguire oltre e sperare in un analisi della memoria. I programmi per recuperare dati da telefoni possono funzionare solo ed esclusivamente su telefoni funzionanti.

Per operare e recuperare dati da telefono Samsung non funzionante quindi dobbiamo trovare una soluzione che è quella, inevitabilmente, delle operazioni professionali di data recovery.

Quando un telefono come il nostro Samsung di oggi è danneggiato abbiamo due soluzioni principali: la riparazione e il chip off.

Riparazione del telefono Samsung non funzionante...

La riparazione appartiene un pò alla vecchia tipologia di intervento di recupero dati, e non ha mai certezza o garanzia di successo. Nella riparazione il recupero dei dati dal telefono non funzionante è legato al successo della riparazione: se la riparazione non va a buon fine non c è recupero dati.

...o chip off per il recupero dei dati?

Il chip off consiste nell estrazione diretta dei dati dalle memorie interne del telefono Samsung; questo metodo funziona su Android e Windows Phone (fino ad ora esclusi dalla possibilità di recupero dati).
Il chip off su un telefono non funzionante Samsung offre decisamente garanzie maggiori: qualsiasi siano le condizioni del telefono rotto il chip off offre la soluzione. Non ci importa delle condizioni del telefono non funzionante, ma ci importa solo che le memorie interne (i chip di memoria quindi) siano integre per essere lette correttamente. Una volta lette il risultato per il recupero dei dati dal telefono Samsung non funzionante è certo.

Hai bisogno di aiuto o di maggiori informazioni ?

Contatta il nostro call canter o inviaci una richiesta di assistenza a info@recoveryitalia.it. I nostri esperti sono a tua completa disposizione per una consulenza gratuita.

numero verde recovery italianumero verde recovery italia
numero verde recovery italia numero verde recovery italia
Recupero delle foto cancellate da Huawei P9 Lite

Lo smartphone Huawei P9 Lite è dotato della versione 6.0 di Android chiamata ?Marshmallow?. Questa ultimissima versione androidiana supera alcuni standard, soprattutto in termini di sicurezza e privacy, a cui gli utenti di Android sono stati abituati sino ad ora.

Quando il cellulare Samsung non viene riconosciuto dal pc

Non sono solo gli hard disk a non essere rilevati dal computer, ma può accadere che sia anche un cellulare Samsung a non essere riconosciuto dal Pc. L?utente di oggi ha provato davvero qualsiasi soluzione sia sul dispositivo che sul pc ma la situazione non cambia.

Recuperare la rubrica da un cellulare Android spento

Parliamo di un caso di perdita dati e di come recuperare la rubrica da un cellulare Android spento. Il dispositivo a cui facciamo riferimento è un cellulare Huawei con sistema operativo Android, che si è spento in maniera definitiva senza più accendersi dopo una notte in ricarica della batteria.

Pc non riconosce l'hard disk esterno: come accedere e salvare i dati

L'hard disk esterno è uno strumento prezioso per chiunque: un deposito pieno di documenti, foto, video e ricordi che non vorreste mai perdere. Ma cosa succede se un giorno il vostro fidato PC smette improvvisamente di riconoscere l'hard disk esterno? "Ho perso tutto? Sono definitivamente danneggiati i miei dati?" La risposta è no! Anche se può sembrare una situazione disperata, esistono diversi

Come recuperare passo-passo i tuoi dati da un NAS rotto

Capita a tutti di trovarsi in situazioni svantaggiose, ma quando si tratta dei tuoi preziosi dati conservati su un NAS rotto, può sembrare la fine del mondo. Ma non preoccuparti! Siamo qui per aiutarti a superare questo ostacolo apparentemente insormontabile. Il nostro post odierno è una guida passo-passo che ti fornirà strumenti essenziali e consigli pratici su come recuperare i tuoi dati da u

Come recuperare un hard disk esterno che all'accensione fa un rumore meccanico

Capita a tutti, prima o poi: ti affidi al tuo fidato hard disk esterno per conservare i tuoi preziosi dati e, un bel giorno, quando tenti di accendere il dispositivo... nulla! Peggio ancora, senti un inquietante rumore meccanico che potrebbe preannunciare la fine dell'unità. Ma non tutto è perduto! Benché sembri una situazione disperata, esistono dei metodi che possono aiutarti a recuperare que

Recovery Italia Stabilisce Nuovi Standard nelle Perizie e Analisi Forensi su Smartphone

Recovery Italia, leader nel campo delle perizie e delle analisi forensi digitali, annuncia un avanzamento significativo nelle tecniche di investigazione forense su smartphone, riaffermando il suo ruolo di pioniere nella sicurezza e nell'innovazione tecnologica.

Recovery Italia® GROUP

DATA RECOVERY SERVICE SRL
Via del Fosso Centroni, 4 Roma (RM)
PIVA.: 14931361001

Sede di Roma Sud

Via del fosso centroni, 4
00118 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it

METRO A ANAGNINA
Sede di Roma Prati

Via Attilio Regolo 19
00192 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it

METRO A LEPANTO
Sede di Milano

Via Santa Maria Valle, 3
21220 Milano
Call Center 39 02 00611518
Email: info@recoveryitalia.it

METRO M3 MISSORI