Recupero dati Professionale da qualsiasi dispositivo.

INFO 800 178 951 PREVENTIVO

Come recuperare i dati da hard disk danneggiamenti magnetici

Per corruzione della superficie magnetica si intende la perdita della capacità di uno o più settori di incamerare dati. I dati che vi erano contenuti sono inevitabilmente persi e su questi settori non si potrà più scrivere nessuna informazione.

Non esiste un motivo particolare caratterizante queste perdite di settori sulla superficie magnetica dei piatti. Spesso hard disk appena usciti dalla fabbrica presentano già settori danneggiati. Quando le testine provano a leggere i files presenti in questi settori, non hanno successo ed insistono fino a bloccarsi.

La maggiorparte dei dischi contengono due liste al loro interno, una contiene l’elenco dei settori non funzionanti all’uscita della fabbrica, mentre l’altra accumula l’elenco dei settori che mano a mano che il disco viene utilizzato si danneggiano. Una volta che questa seconda lista risulta piena, il disco cessa di funzionare correttamente.
Recovery Italia è in grado di recuperare i dati da hard disk con superficie magnetica corrotta grazie alla tecnologia proprietaria che legge a bassissimo livello i dati fisici contenuti nell’hard disk.

Importanza della clonazione dei dispositivi danneggiati nel data recovery

L obiettivo della clonazione è quello di mettere in sicurezza i dati creando un immagine su cui andare a lavorare per le operazioni di recupero dati; in tal modo evitiamo di esporre ad ulteriori rischi la memoria danneggiata. Clonare un dispositivo significa clonare la sua memoria.