Recupero dati Professionale da qualsiasi dispositivo.

INFO 800 178 951 PREVENTIVO

Come recuperare i dati con tecnica Data Carving e ricerca delle signatures dei files

La tecnica di recupero dati Data Carving é basata sulla ricerca, all' interno della memoria di qualsiasi dispositivo, di signatures specifiche che vanno ad identificare files per tipologia.
Ad esempio un file di tipo doc o office é riconoscibile e localizzabile sulla superficie binaria del dispositivo in quanto ha una propria firma (signature) definita.

Quali file si possono recuperare con la tecnica del Data Carving?

E' possibile mantenere nomi e date di creazione dei singoli file?

Con il Data Carving é possibile localizzare qualsiasi elemento presente e cancellato sulla superficie del supporto prescindendo dalla propria catalogazione di filesystem.
Durante la localizzazione dei files con la tecnica del Data Carving il nome e altre informazioni come la data di creazione o la dimensione originale, vengono perduti irrimediabilmente.
Di contro con questa tecnica é possibile localizzare qualsiasi elemento cancellato o che sia transitato su quel dispositivo.

Quali estensioni di files si possono recuperare con la tecnica del Data Carving?

E' possibile recuperare qualsiasi tipologia di file con un Data Carving?

Con questa tecnica di data recovery é possibile virtualmente recuperare qualsiasi file, a partire dai documenti fino alle fotografie o ai database.
Essendo il Data Carving un algoritmo che definisce la dimensione del file localizzato a partire dalla propria signature iniziale e a finire con l' inizio di un nuovo file, tutti i files soggetti a frammentazione sistematica, come gli archivi di posta elettronica o i database di sistema, non potranno essere recuperati integralmente, assunto il fatto che l' informazione del file originale che ne definisce l' allocazione (nei sistemi Windows Cluster Chain) viene perduta, mentre tutti i files singoli come fotografie o altri formati che non subiscono frammentazione potranno essere recuperati con precisione matematica.

Qualità del set di dati recuperati con tecnica di Data Carving

Il set di dati recuperati sottoponendo la memoria a operazioni di Data Carving può contenere file corrotti

La tecnica del Data Carving garantisce la localizzazione matematica di qualsiasi elemento che rispetti le condizioni di ricerca.
Durante la localizzazione delle signatures é possibile che l' algoritmo identifichi come validi elementi cancellati o oggetto di parziale sovrascrittura.
E' quindi comune che in un set di dati localizzati con questa tecnologia ci possiano essere elementi non funzionanti o corrotti.

 

Recupero Dati Professionale da qualsiasi supporto

Recovery Italia si occupa di procedure di recupero dati professionale da qualsiasi dispositivo di memoria, con qualsiasi sistema operativo. Grazie alle tecnologie e alle conoscenze sviluppate nell esperienza pluriennale, lo Staff puo intervenire e risolvere la stragrande maggioranza dei casi di perdita dati, per cancellazione, danneggiamento, formattazione o sabotaggio

Recupero dati forense

Servizio di recupero dati con indagine forense, che permette di recuperare qualsiasi tipologia di file, da tutti i supporti informatici. Recupero dati forense e investigazioni giudiziarie, con relazione ufficiale redatta dal Responsabile di Laboratorio, che assume valore di elemento probatorio in fase processuale

Analisi forense nel recupero dati

Le tecnologie di cui siamo in possesso oggi forniscono una gamma di servizi investigativi di recupero dati, in grado di stabilire i fatti e portare in tribunale ogni prova nascosta. Ogni prova recuperata, dovendo essere depositata, viene poi analizzata in modo da poter essere utilizzata in sede processuale, utilizzando metodi e tecniche degli uffici legali inglesi e degli enti competenti.