Data Recovery Heroes.

Recovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.

preventivo immediato

Recuperare la rubrica da un cellulare Android spento

2022-01-03 09:54:43
BASIC KNOWLEDGE

Parliamo di un caso di perdita dati e di come recuperare la rubrica da un cellulare Android spento.

Il dispositivo a cui facciamo riferimento è un cellulare Huawei con sistema operativo Android, che si è spento in maniera definitiva senza più accendersi dopo una notte in ricarica della batteria.
Non possiamo determinare se si è trattato di un corto circuito, di uno sbalzo di corrente, o di un difetto della batteria, ma sappiamo che il dispositivo non si è più acceso dopo la carica e non ha più dato cenni di ripresa.

Quando la riparazione non è possibile

In casi come questo, lo stato in cui riversa il dispositivo al momento della perdita dei dati, ha poco valore perchè ci interessa capire come possiamo intervenire per non perdere i dati contenuti al suo interno.

Recupero rubrica Huaweii

Se dovessimo soffermarci alla riparazione e alla possibilità di eseguire interventi per ripristinare il funzionamento del cellulare molti dei casi di recupero dati non andrebbero a buon fine poichè in molti casi il cellulare non riesce a riaccendersi.

Si esegue estrazione diretta dalla memoria

Per sorpassare quelle situazioni in cui la riparazione del cellulare Android non è possibile, come quelle in cui il cellulare è spento e non si riesce a riaccendere, è opportuno intervenire con un altro metodo che non si cura delle condizioni del dispositivo ma va a raccogliere tutte quelle situazioni in cui il danneggiamento del cellulare Android impedisce di accedere al cellulare.
Si tratta dell estrazione diretta dei dati dai chip di memoria e quindi di quelle operazioni tecniche che prevedono la lettura dei contenuti come la rubrica direttamente dal chip interno; va da sè che quindi lo stato in cui riversa il cellulare non ha alcuna importanza se le schede di memoria sono integre e possono essere lette.

Sia per recuperare la rubrica da un cellulare Android che si è spento, sia per recuperare qualsiasi tipologia di file l operazione più efficace è sempre la stessa: l estrazione del chip e la lettura dei dati diretta.

Hai bisogno di aiuto o di maggiori informazioni ?

Contatta il nostro call canter o inviaci una richiesta di assistenza a info@recoveryitalia.it. I nostri esperti sono a tua completa disposizione per una consulenza gratuita.

numero verde recovery italianumero verde recovery italia
numero verde recovery italia numero verde recovery italia
Recuperare dati da un Samsung J7 con cript dei file

Certamente la situazione di codifica dei file non ha nulla a che fare con l?utente che utilizza il dispositivo, se non perchè l?utente, come richiesto dal dispositivo, ha solo eseguito l?aggiornamento del sistema operativo Android passando all?ultima versione, che, evidentemente, è quella che prevede questa funzione di cript dei file.

Recupero file video da Huawei bloccato su schermata iniziale

Una delle problematiche che possono avvenire su qualsiasi cellulare: qui parliamo del recupero di file video da Huawei bloccato su schermata iniziale. Tutti gli smartphone Huawei si basano su sistemi operativi Android; se un cellulare Huawei si blocca sulla schermata iniziale il problema è da ricercarsi al livello di sistema operativo.

Pc non riconosce l'hard disk esterno: come accedere e salvare i dati

L'hard disk esterno è uno strumento prezioso per chiunque: un deposito pieno di documenti, foto, video e ricordi che non vorreste mai perdere. Ma cosa succede se un giorno il vostro fidato PC smette improvvisamente di riconoscere l'hard disk esterno? "Ho perso tutto? Sono definitivamente danneggiati i miei dati?" La risposta è no! Anche se può sembrare una situazione disperata, esistono diversi

Come recuperare passo-passo i tuoi dati da un NAS rotto

Capita a tutti di trovarsi in situazioni svantaggiose, ma quando si tratta dei tuoi preziosi dati conservati su un NAS rotto, può sembrare la fine del mondo. Ma non preoccuparti! Siamo qui per aiutarti a superare questo ostacolo apparentemente insormontabile. Il nostro post odierno è una guida passo-passo che ti fornirà strumenti essenziali e consigli pratici su come recuperare i tuoi dati da u

Come recuperare un hard disk esterno che all'accensione fa un rumore meccanico

Capita a tutti, prima o poi: ti affidi al tuo fidato hard disk esterno per conservare i tuoi preziosi dati e, un bel giorno, quando tenti di accendere il dispositivo... nulla! Peggio ancora, senti un inquietante rumore meccanico che potrebbe preannunciare la fine dell'unità. Ma non tutto è perduto! Benché sembri una situazione disperata, esistono dei metodi che possono aiutarti a recuperare que

Recovery Italia Stabilisce Nuovi Standard nelle Perizie e Analisi Forensi su Smartphone

Recovery Italia, leader nel campo delle perizie e delle analisi forensi digitali, annuncia un avanzamento significativo nelle tecniche di investigazione forense su smartphone, riaffermando il suo ruolo di pioniere nella sicurezza e nell'innovazione tecnologica.

Recovery Italia® GROUP

DATA RECOVERY SERVICE SRL
Via del Fosso Centroni, 4 Roma (RM)
PIVA.: 14931361001

Sede di Roma Sud

Via del fosso centroni, 4
00118 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it

METRO A ANAGNINA
Sede di Roma Prati

Via Attilio Regolo 19
00192 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it

METRO A LEPANTO
Sede di Milano

Via Santa Maria Valle, 3
21220 Milano
Call Center 39 02 00611518
Email: info@recoveryitalia.it

METRO M3 MISSORI