Data Recovery Heroes.

Recovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.

preventivo immediato

Recuperare foto rotte trasferite da sd card ad hard disk

Un caso poco frequente quello di cui vi andiamo a parlare oggi, ovvero recuperare delle foto rotte trasferite dalla sd card all'hard disk.

Perchè le foto dopo il trasferimento da sd card ad hard disk sono rotte?

Premettiamo che le foto appaiono rotte nel momento in cui sono state trasferite sull'hard disk, mentre nella sd card, quando venivano visionate con la fotocamera con cui erano state scattate queste erano perfettamente integre e fruibili.

L'utente di oggi, fotografo di professione, è solito trasferire le foto scattate nell'ambiente professionale su un hard disk della capacità di 4 terabyte destinato ad archivio dati generale.

Anche le foto rotte di cui parliamo oggi in questo post venivano trasferite dalla sd card all'hard disk in questione. L'utente, come era solito fare, aveva trasferito, l'ultimo ed altri lavori degli anni passati, dalla card all'hard disk, mantenendo di alcuni le copie di backup, di altri no.

recupero foto rotte sd card

Prima di cancellare le foto dalla sd card si era accertato che queste fossero state correttamente trasferite e fossero ben visibili sull'hard disk. Ovviamente le verifiche sulla loro fruibilità erano stati random dunque non possiamo sapere se già in questa fase alcune delle foto fossero rotte.

Ricapitolando: le foto sulla sd card erano perfettamente funzionanti; dopo aver trasferito le foto dalla sd card all'hard disk queste una volta aperto apparivano rotte, ovvero non visibili per intero, ma danneggiate in alcune parti con righe colorate (pensate alla vecchia tv quando perdeva segnale e le righe colorate che apparivano sullo schermo!).

E' evidente che le foto si erano danneggiate.
Il fatto che talvolta siano state correttamente lette e visualizzate regolarmente se si collegava l'hard disk ad un altro pc possiamo dire che è stata sola fortuna e nient'altro. L'hard disk è certamente deteriorato, ed è per questo motivo che viene letto ad intervalli irregolari. Non forziamo mai una situazione come questa: andiamo a spegnere l'hard disk e fermiamo qualsiasi tentativo di farlo lavorare.

L'hard disk di destinazione è danneggiato al livello di settori

In casi come questi la motivazione di una situazione del genere è che l'hard disk di destinazione è danneggiato, deteriorato in alcuni settori dell'area magnetica che non vengono più letti.

Banalmente potremmo dire che i pezzi di foto che non riusciamo più a vedere risiedono nei settori danneggiati che non vengono letti.

Situazioni come queste sono anche risultanti da operazioni di recupero dati professionali da hard disk letti parzialmente a causa del danneggiamento di alcuni settori: non avendo una lettura fluida e continuativa, le parti che si perdono corrispondono ai pezzi di foto in questo caso (ma di file qualsiasi in generale) che non vengono letti.

Come ripristinare file cancellati dal tuo Pc

Ti è mai capitato di cancellare un file importante per errore e poi disperarti perché pensavi fosse andato perduto in modo irreversibile? Niente panico! Sei atterrato nel post giusto. In questa guida, ti mostreremo come recuperare quei preziosi documenti che avevi rimosso accidentalmente senza bisogno di essere un mago del computer o ricorrere a costosi servizi professionali.

Il ruolo della perizia informatica sui PC in caso di spionaggio industriale e conflitti lavorativi

Nel contesto aziendale, la protezione dei dati sensibili rappresenta una priorità fondamentale per preservare l'integrità e la competitività delle aziende. Non tutti sanno però che i computer possono essere soggetti a perizie forensi e che le prove raccolte possono avere valenza probatoria anche in caso di spionaggio industriale e conflitti lavorativi.

Come recuperare i dati da un hard disk usb che non viene più riconosciuto dal vostro pc: ecco tutti i passaggi da seguire

Un problema che può capitare a chiunque: ad un tratto l’hard disk esterno che colleghiamo abitualmente al nostro pc non viene più riconosciuto dal sistema e quindi i dati diventano inaccessibili. Questa situazione è particolarmente problematica in quanto potreste perdere tutte le informazioni memorizzate sul vostro dispositivo esterno e risulta molto importante sapere come procedere per recup

iPhone con scheda madre rotta: il tuo iPhone non è ancora morto!

Una delle maggiori preoccupazioni da parte dei proprietari di un iPhone è quella di perdere i dati personali, soprattutto quando a essere colpita da un danno è la scheda madre. Il deterioramento della scheda madre non solo limita l’accesso alle informazioni contenute nell’iPhone, ma costituisce anche una sfida considerevole per chi si occupa di recupero dati.

Il deterioramento di un hard disk

L?hard disk composto di tante componenti che sono soggette a deterioramento. Sono meno resistenti di quanto crediamo, o meglio, di quanto vogliono farci credere.

Il degrado magnetico di un hard disk

Gli Hard disk drives di tipo elettromeccanico sono progettati su un fenomeno elettromagnetico denominato GMR magneto resistenza gigante. A differenza di quello che la maggior parte dei consumatori possa pensare un hard disk si degrada nel tempo.

Recuperare dati da sd card danneggiata con Challenger Rocket

Challenger Rocket l'unico strumento al mondo in grado di recuperare dati e creare un'immagine di una sd card affetta da blocco infrastrutturale. Vediamo quali sono i principali danneggiamenti di una sd card e come interveniamo.

RECUPERO DATI DA HARD DRIVE INTERNI
SERVIZI
HARD DRIVE

Qualsiasi hard disk, anche quello che sembra più affidabile e di qualitá può tradirci improvvisamente. Recovery Italia è specializzata nel recupero dei dati da hard disk e memorie esterne con qualsiasi tipo di danneggiamento e perdita di dati, dalle formattazioni accidentali, ad eventi naturali o errori umani come le cadute a terra.

dettagli
RECUPERO DATI DA MEMORIE ESTERNE
SERVIZI
HARD DRIVE

Gli Hard Disk Esterni dominano il mercato dello storage consumer.Chiunque ha una memoria esterna dove salva Foto Video e Film. La portabilit dei drive esterni li espone a rischio di shock fisici e cadute a terra.

dettagli
RECUPERO DATI DA SISTEMI RAID
SERVIZI
RAID

Recovery Italia interviene su tutti i livelli o configurazioni di Raid, in qualsiasi caso di perdita dei dati, anche quando l”array presenti numerose unitá degradate o in fault.I nostri ingegneri sono in grado di intervenire su qualsiasi tipo di assemblaggio RAID come RAID 0, RAID 1, RAID 3, RAID 5, RAID 6 oltre raid proprietari e configurazioni ibride.

dettagli
RECUPERO DATI DA SERVER E NAS
SERVIZI
NAS

Recovery Italia può recuperare dati da sistemi NAS (Netword Attached Storage) di qualsiasi produttore, e con qualsiasi tipo di danneggiamento. Il NAS é un sistema che puó essere dotato di una o più unita disco, generalmente usato per la condivisione di documenti,file ed elementi multimediali tra diverse postazioni di lavoro collegate in rete.

dettagli
Recovery Italia® GROUP

DATA RECOVERY SERVICE SRL
Via del Fosso Centroni, 4 Roma (RM)
PIVA.: 14931361001

Sede di Roma Sud

Via del fosso centroni, 4
00118 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it

METRO A ANAGNINA
Sede di Roma Prati

Via Attilio Regolo 19
00192 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it

METRO A LEPANTO
Sede di Milano

Via Santa Maria Valle, 3
21220 Milano
Call Center 39 02 00611518
Email: info@recoveryitalia.it

METRO M3 MISSORI