Recupero dati Professionale da qualsiasi dispositivo.

INFO 800 178 951 PREVENTIVO

Recuperare foto da microsd bruciata nel cellulare

Vogliamo parlarvi di una situazione comune a molti: si tratta di come recuperare foto da una microsd bruciata all interno del cellulare.

La microcard in modalità read-only

La micro sd di cui parliamo era inserita all interno di un cellulare Android come memoria aggiuntiva. Il cellulare cominciava a mostrare anomalie nel funzionamento, soprattutto al livello di galleria immagini e video. Sembrava che il problema del dispositivo fosse legato al cellulare stesso, fino a quando l utente non ha estratto la memoria microsd dal cellulare ed ha notato che si poteva leggere solo in modalità di sola lettura e che tra le foto al suo interno non vi erano quelle più recenti, dunque la card aveva smesso di funzionare da qualche mese. Attraverso un software adatto alla microsd l utente riusciva a mettere il dispositivo in modalità scrittura e sbloccare la modalità di sola lettura, ma la card poco dopo tornava alla modalità di sola lettura.

recupero dati microsd bruciata

I chip della microcard risultano bruciati

La card non viene più rilevata dal cellulare

Poco dopo la situazione appena descritta la microsd ha smesso definitivamente di funzionare. Da una prima analisi di laboratorio si sentiva chiaramente provenire odore di bruciato dai chip di memoria, che avevano anche cambiato il loro colore oro che tutti conosciamo.
La microsd si è bruciata in maniera definitiva, forse all interno del cellulare, forse all interno del lettore che ha sovraccarico la tensione sulla card che evidentemente mostrava già qualche problematica interna.

Lettura diretta e recupero delle foto

Purtoppo quando si tratta di recuperare dati come foto da una microsd bruciata non è mai semplice. Prima di tutto, e soprattutto, il problema vero sta nel perfezionare le operazioni di recupero dati su una memoria flash come quella della microcard. I chip sono così sensibili e delicati che quando si bruciano, in particolar modo se parliamo di microsd, lasciano poche speranze di riuscire a recuperare i dati. Pensate che si tratta della stessa tecnologia che vi è alla base dei telefoni cellulari; anche qui come nei dispositivi mobili, si tenta il recupero dati tramite lettura diretta dei chip di memoria.

Recupero dati  Kingston

Recovery Italia e in grado di accedere alle informazioni contenute nel Vostro pen Drive Kingston anche quando il supporto non venisse riconosciuto. Le apparecchiature dei Nostri Laboratori sono infatti in grado di accedere direttamente alle informazioni contenute nei microchips del supporto Kingston, intepretarli e procedere a recuperare i dati contenuti nel pendrive USB.

Recupero dati Cellulari

Il nostro Staff opera su tutti i dispositivi mobili come cellulari, smartphone e tablet, di qualsiasi produttore, che hanno subito un danneggiamento, una cancellazione o un ripristino.

Recupero foto digitali

Servizio di recupero delle foto digitali perse, cancellate o danneggiate archiviate su tutte le memorie come hard disk, pendrive, cellulari e smartphone. Il Nostro Staff interviene in tutte e situazioni di perdita delle foto digitali da tutti i dispositivi, cancellate mediante formattazione della memoria, cancellazione della cartella, danneggiate o non fruibili