Recupero dati Professionale da qualsiasi dispositivo.

INFO 800 178 951 PREVENTIVO

Recuperare foto da hard disk Seagate per iMac

La procedura di data recovery di cui approfondiamo oggi volge al recupero delle foto da un Seagate per iMac.

Sappiamo che Apple non produce direttamente hard disk ma va a brandizzare quelli messi sul mercato dai produttori che tutti conosciamo, inserendoli all'interno dei propri prodotti.

Ci riferiamo infatti ad un iMac equipaggiato di un comune hard disk della Seagate modello ST31000528AS.

Recupero delle foto da un Seagate per iMac

Sintomatologia riscontrata dal cliente sull'hard disk Seagate per iMac

Il cliente si è trovato a gestire la perdita dei propri dati quando l'iMac che utilizzava per lavorare aveva smesso improvvisamente di funzionare. L'iMac non si accendeva più, non mostrava alcun sintomo che potesse far pensare ad una ripresa, dal sistema non proveniva alcun rumore anomalo, era come morto.

Il cliente ricorda di essersi imbattuto nella situazione descritta a seguito di una forte pioggia che probabilmente ha provocato un corto circuito o uno sbalzo di tensione al sistema.

Puoi chiedere info ai nostri tecnici via mail scrivendo a info@recoveryitalia.it

Scenario di diagnosi preliminare

Prima di arrivare allo scenario di diagnosi è necessario specificare le condizioni effettive che hanno portato il cliente a richiedere il nostro aiuto.

Purtroppo l'hard disk era reduce dalle "cure" (se così possiamo definirle) di un altro centro di recupero dati. L'hard disk Seagate dell'iMac sembrava sabotato, o comunque ci sfugge qualche passaggio avvenuto tra lo sbalzo di corrente avvertito dal cliente e lo stato in cui riversa oggi il disco.

Recupero delle foto da un Seagate per iMac

Uno scenario che qualsiasi professionista che lavora seriamente per recuperare i dati definirebbe come raccapricciante. Prima di tutto lo stato in cui apparivano rimossi i sigilli permetteva di ipotizzare in che modo era stata praticata l'apertura del drive.

Era più che certo che l'ambiente in cui era stato aperto l'hard disk Seagate da cui era necessario recuperare le foto non era lontanamente vicino a quello di camera bianca.

I piatti della superficie magnetica apparivano oltre che "sporchi" anche deteriorati.

Avevamo a che fare con un hard disk che, viste le condizioni, non avremmo definito come reduce da uno sbalzo di tensione o da un corto circuito, ma decisamente come caduto, anche in maniera brutale azzardiamo ad affermare.

Si può intervenire per recuperare le foto da un hard disk Seagate in tali condizioni?

Lo scenario di lavorazione è sicuramente più che compromesso.

E' difficile determinare se e come saranno recuperabili le foto a cui il nostro cliente mira perchè vi sono operazioni preliminari da cui non si può prescindere.
Prima di tutto dobbiamo intervenire per salvare, ammesso che ci sia, il salvabile. Ovvero? Dobbiamo procedere con una decontaminazione che speriamo possa restituirci poi un ambiente di lavoro migliore su cui intervenire.

Recupero delle foto da un Seagate per iMac

Il secondo step del tentativo di recupero delle foto dal disco Seagate dell'iMac è quello del trapianto del gruppo testine. In condizioni come queste probabilmente un trapianto può essere visto solo per non lasciare nulla di intentato per recuperare i dati.

Abbiamo pochissime speranze, quasi pari a zero, che possa riuscire.

Valutazioni finali

Un Seagate ST31000528AS, per iMac o per Windows, è un prodotto che potremmo definire più difettoso degli altri.

Si tratta comunque di un hard disk già vecchio come modello (risale infatti al 2008).
Pensate che circa l'80% dei drive di questo modello specifico sono tornati in fabbrica perchè difettosi.

Tale Seagate in particolare ha davvero poco margine di risultato nelle operazioni di recupero dati; fa parte della categoria di hard disk che chi lavora con questi dispositivi da anni definisce come "non trapiantabile".

Recupero dati IMAC

Contattaci per recuperare i Tuoi dati da sistema MAC iMAC, danneggiato, con casi di cancellazione file o formattazione accidentale. Il Sistema IMAC e una potente workstation equipaggiata con hard disk SATA. Il Nostro servizio offre una diagnosi e un preventivo completamente gratuiti sul Tuo iMAC, non impegnativi.

Recupero dati Mac

Lo Staff tecnico interviene per il recupero dati da sistemi MAC, con sistema operativo HFS e HFS+ previsti dalla tecnologia Apple. Le operazioni tecniche di recupero dati possono essere avviate su qualsiasi dispositivo MACINTOSH, da iMac, iPhone, iPad, xServe, e tutti gli altri sistemi Apple.

Recuperare dati da SSD Mac che resta bloccato su barra di caricamento

Sappiamo che se dobbiamo recuperare dati da un SSD Mac che resta bloccato sulla barra di caricamento dobbiamo ricercarne la causa direttamente sul dispositivo a stato solido che evidentemente impedisce al sistema operativo di partire e di lavorare correttamente.