Data Recovery Heroes.

Recovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.

preventivo immediato

Recuperare foto da hard disk Seagate da formattare

Quando parliamo di recuperare foto da un hard disk Seagate da formattare, ci riferiamo ad un hard disk da cui si sono persi i dati a causa di un malfunzionamento dell'hard disk stesso che chiede di essere formattato per continuare ad essere utilizzato correttamente.

L'hard disk Seagate da formattare a cui ci stiamo riferendo quindi ha un'anomalia nel funzionamento che ne impedisce il corretto utilizzo e quindi il recupero delle foto contenute al suo interno.

Formattare l'hard disk equivale alla perdita dei dati

Sono molti i dispositivi che possono trovarsi nella situazione di dover essere formattati e che non permettono altre operazioni o accessi se non previa formattazione.

La maggior parte degli utenti che intende recuperare i propri dati, o recuperare le foto come in questo caso, quando un hard disk Seagate (o di altro produttore) risulta da formattare, difficilmente avvia questa operazione proprio perchè ne conosce i rischi.

Sono però altrettante le situazioni in cui, come in questo caso specifico, recuperare le foto da un hard disk Seagate da formattare è indispensabile comunque anche se la formattazione non è stata avviata dall'utente, poichè il disco è comunque inaccessibile, così come le foto e gli altri file.

recupero dati hard disk seagate

Nel momento in cui un hard disk Seagate risulta da formattare, ma dobbiamo recuperare le foto salvate al suo interno, è inevitabile procedere con operazioni di recupero dati che possano metterlo nelle condizioni di leggere i file, estrarli ed inserirli su un nuovo dispositivo.

La problematica dell'hard disk Seagate da formattare è in realtà comune a tutti gli altri dispositivi di memoria, quali pennette usb, sistemi NAS, memorie flash come sd card, memory card ecc. Tutti i dispositivi, non sono gli hard disk, possono trovarsi nella condizione di essere da formattare.

No alla Formattazione, no al Check Disk

In molti forum che si trovano online si consiglia, in casi come questo in cui l'hard disk è da formattare, di avviare un'operazione di Scan disk sul dispositivo che possa correggere gli errori e andarlo a ripristinare. Nella maggior parte dei casi però questa operazione equivale ad una formattazione con conseguente cancellazione dei dati.

Ricordiamo: mai formattare l'hard disk che risulta da formattare perchè vi è la certezza di perdere i dati!

In altri casi si consiglia un'operazione di Check disk, anch'essa da evitare. Perchè? Perchè se l'operazione di Check Disk non va a buon fine (e accade più spesso di quanto crediate) potete dire addio definitivamente ai vostri preziosi dati e alla possibilità di recuperare le foto. Recuperare le foto da un hard disk Seagate che è stato sottoposto a Check Disk è un'operazione, nella maggior parte dei casi, di certo esito fallimentare.
Ciò che il Check Disk esegue sui singoli file è una sorta di deframmentazione che non permette di tornare indietro se qualcosa va storto.

Hai bisogno di aiuto o di maggiori informazioni ?

Contatta il nostro call canter o inviaci una richiesta di assistenza a info@recoveryitalia.it. I nostri esperti sono a tua completa disposizione per una consulenza gratuita.

numero verde recovery italianumero verde recovery italia
numero verde recovery italia numero verde recovery italia
Recovery Italia Stabilisce Nuovi Standard nelle Perizie e Analisi Forensi su Smartphone

Recovery Italia, leader nel campo delle perizie e delle analisi forensi digitali, annuncia un avanzamento significativo nelle tecniche di investigazione forense su smartphone, riaffermando il suo ruolo di pioniere nella sicurezza e nell'innovazione tecnologica.

Come recuperare le chat whatsapp cancellate accidentalmente

Che tu stia cercando di recuperare un messaggio cancellato accidentalmente o una conversazione intera che ti sei pentito di aver eliminato, non temere. Recuperare chat WhatsApp cancellate potrebbe sembrare un'impresa ardua o addirittura impossibile, ma la verità è che disponiamo di molteplici opzioni per farlo! In questo post ti guideremo passo dopo passo attraverso varie tecniche: dal semplice

Come recuperare le app perse da un telefono rotto

È capitato a tutti noi. Quel momento di terrore quando il nostro fedele amico, il nostro smartphone, scivola dalle mani e va in frantumi sul pavimento duro. Scommetto che la tua prima preoccupazione non è nemmeno stata l'esterno del telefono, ma i dati preziosi che conteneva: foto irriproducibili, messaggi importanti... E soprattutto le tue app! Alcune delle quali potrebbero aver richiesto ore d

Come ripristinare file cancellati dal tuo Pc

Ti è mai capitato di cancellare un file importante per errore e poi disperarti perché pensavi fosse andato perduto in modo irreversibile? Niente panico! Sei atterrato nel post giusto. In questa guida, ti mostreremo come recuperare quei preziosi documenti che avevi rimosso accidentalmente senza bisogno di essere un mago del computer o ricorrere a costosi servizi professionali.

Recuperare dati da un hard disk Fujitsu che chiede di formattare il volume

Cosa accade quando necessario recuperare dati da un hard disk Fujitsu che chiede di formattare il volume? Andiamo prima di tutto a rendere pi chiara la situazione del nostro hard disk Fujitsu; si tratta di un hard disk interno che non viene riconosciuto regolarmente dal sistema operativo.

Recuperare dati da hard disk Western Digital non inizializzato

Un disco non inizializzato ha quindi problemi ad essere riconosciuto dal sistema; prima di tutto, per non peggiorare la situazione tecnica che poi quando si vanno a recuperare i dati dall?hard disk Western Digital non inizializzato si andr a presentare, opportuno non formattare il disco, non non inizializzarlo.

Recuperare dati da pendrive dopo tentata  formattazione

Parliamo di ?tentata formattazione? poich l?operazione non andata a buon fine evidentemente e ci troviamo a dover intervenire per gestire la perdita dati; andiamo a vedere come recuperare dati da pendrive dopo tentata formattazione.

RECUPERO DATI DA HARD DRIVE INTERNI
SERVIZI
HARD DRIVE

Qualsiasi hard disk, anche quello che sembra più affidabile e di qualitá può tradirci improvvisamente. Recovery Italia è specializzata nel recupero dei dati da hard disk e memorie esterne con qualsiasi tipo di danneggiamento e perdita di dati, dalle formattazioni accidentali, ad eventi naturali o errori umani come le cadute a terra.

dettagli
RECUPERO DATI DA MEMORIE ESTERNE
SERVIZI
HARD DRIVE

Gli Hard Disk Esterni dominano il mercato dello storage consumer.Chiunque ha una memoria esterna dove salva Foto Video e Film. La portabilit dei drive esterni li espone a rischio di shock fisici e cadute a terra.

dettagli
RECUPERO DATI DA SISTEMI RAID
SERVIZI
RAID

Recovery Italia interviene su tutti i livelli o configurazioni di Raid, in qualsiasi caso di perdita dei dati, anche quando l”array presenti numerose unitá degradate o in fault.I nostri ingegneri sono in grado di intervenire su qualsiasi tipo di assemblaggio RAID come RAID 0, RAID 1, RAID 3, RAID 5, RAID 6 oltre raid proprietari e configurazioni ibride.

dettagli
RECUPERO DATI DA SERVER E NAS
SERVIZI
NAS

Recovery Italia può recuperare dati da sistemi NAS (Netword Attached Storage) di qualsiasi produttore, e con qualsiasi tipo di danneggiamento. Il NAS é un sistema che puó essere dotato di una o più unita disco, generalmente usato per la condivisione di documenti,file ed elementi multimediali tra diverse postazioni di lavoro collegate in rete.

dettagli
Recovery Italia® GROUP

DATA RECOVERY SERVICE SRL
Via del Fosso Centroni, 4 Roma (RM)
PIVA.: 14931361001

Sede di Roma Sud

Via del fosso centroni, 4
00118 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it

METRO A ANAGNINA
Sede di Roma Prati

Via Attilio Regolo 19
00192 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it

METRO A LEPANTO
Sede di Milano

Via Santa Maria Valle, 3
21220 Milano
Call Center 39 02 00611518
Email: info@recoveryitalia.it

METRO M3 MISSORI