Data Recovery Heroes.

Recovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.

preventivo immediato

Recuperare dati da sd card danneggiata con Challenger Rocket

Le sd card possono essere affette dalle seguenti problematiche:

Challenger Rocket può essere utile in tutti i casi in cui si sia verificata una corruzione di tipo software per eseguire un'immagine di sicurezza del dispositivo e per recuperarne i dati.

Challenger Rocket è invece l'unico strumento al mondo in grado di recuperare dati e creare un'immagine di una sd card affetta da blocco infrastrutturale.

Come diagnosticare un blocco infrastrutturale di una sd card

Se la card viene riconosciuta correttamente ed è possibile visionarne il contenuto ma risulta essere impossibile accedere e/o copiare i dati, la sd card ha certamente un blocco infrastrutturale causato dalla saturazione delle zone di riallocazione disponibili.

In tutti questi casi l'effetto prodotto tipico è l'improvviso blocco della periferica in seguito ad un errore e l'impossibilità di leggere dati e/o settori logici.

Mancato riconoscimento della periferica

In tutti i casi in cui la card non venga riconosciuta o non sia possibile ottenerne la capacità, nessun sistema basato su software potrà essere utile per il recupero dei dati in quanto la perdita di funzionamento è infrastrutturale.

In tutti questi casi per il recupero dei dati sarà necessario un intervento di tipo fisico sulle memorie flash prima eseguendo un'estrazione fisica dei microchip nand ed una successiva acquisizione di tipo seriale.

Come recuperare i dati da una sd card bloccata

Per poter recuperare i dati da una sd card danneggiata con paralisi flash è necessario disporre di un adattatore o lettore sd card USB, esterno o interno, se si dispone di un notebook dotato di adattatore per card.

E' inoltre necessario predisporre un hard disk drive dove salvare l'immagine acquisita dalla card danneggiata.

IMPORTANTE

Il processo di acquisizione e di imaging della card danneggiata è ESSENZIALE per il recupero dei dati, in quanto durante la lettura le informazioni e le zone valide verranno automaticamente salvate escludendo le aree danneggiate.

Il processo di imaging garantisce non solo di poter interrompere il processo di lettura per poter continuare in un secondo momento esattamente allo stadio dell'interruzione ma di poter continuare il processo quando la sd card andrà in blocco in seguito ad eventuali settori o aree danneggiate.

Come creare l'immagine della card danneggiata

  1. Lanciare Rocket
  2. Collegare la card da recuperare al computer o all'adattatore usb per sd card
  3. Nuovo Task
  4. Disk Imaging
  5. Selezionare la posizione del task

Verificare che la cartella in cui il task viene creato sia localizzata in un hard disk con sufficiente spazio - lo spazio necessario è esattamente quello della dimensione della card da recuperare es 16 gb.

Selezionare la periferica di origine (dovreste visualizzare tra le periferiche a blocchi la card appena inserita nel computer o nell'adattatore USB).

Dal menu Opzioni:

  1. Reading Options
  2. Selezionare Erase Target Block Before Writing
  3. Errors
  4. Impostare 1 su Error Limit
  5. Sicurezza
  6. Selezionare break task on read error
  7. Salvare le impostazioni
  8. Dall toolbar premere il pulsante StartCurrent Task

Processo di imaging

Il processo di acquisizione è completamente automatico ma subirà un'interruzione quando la card incontrerà il primo blocco danneggiato.

Se viene incontrata una zona danneggiata è possibile che la sd card cessi completamente di funzionare.

In questo caso Rocket interromperà il task automaticamente.

Quando il task verrà interrotto a causa dell'errore incontrato, estrarre la sd card dall'adattatore e reinserirla nello slot.

Dal menu di Rocket:

  1. Device
  2. Attach
  3. Set new source device
  4. Selezionare di nuovo la card da recuperare
  5. Premere il pulsante start current task


Il task riprenderà in modo automatico escludendo la zona danneggiata.

Se la zona danneggiata è particolarmente estesa

Dalle opzioni di Rocket scegliere Errors e modificare il valore jump size in base a quanto può essere esteso l'errore e deselezionare Perform operations after jump

Modificare il parametro di jump sulla base della risposta della sd card e ripetere la procedura di disconnessione e attach della periferica come indicato precedentemente.

Se la lettura risultasse estremamente difficoltosa utilizzando la lettura lineare in direzione forward, è possibile tentare il recupero della card utilizzando un algoritmo di lettura in reverse mode.

  1. Lanciare Rocket
  2. Options
  3. Reading Options
  4. Selezionare Backward Retry
  5. Premere il pulsante Start Current Task

Termine delle operazioni di lettura

Al termine delle operazioni di lettura tutti i settori leggibili della card saranno trasferiti nella immagine di tipo .img localizzata nella cartella selezionata per il task corrente.

Per recuperare i dati potete utilizzare qualsiasi software in commercio o gratuito per l'estrazione delle fotografie digitali e dei video recuperati.

Come ripristinare file cancellati dal tuo Pc

Ti è mai capitato di cancellare un file importante per errore e poi disperarti perché pensavi fosse andato perduto in modo irreversibile? Niente panico! Sei atterrato nel post giusto. In questa guida, ti mostreremo come recuperare quei preziosi documenti che avevi rimosso accidentalmente senza bisogno di essere un mago del computer o ricorrere a costosi servizi professionali.

Il ruolo della perizia informatica sui PC in caso di spionaggio industriale e conflitti lavorativi

Nel contesto aziendale, la protezione dei dati sensibili rappresenta una priorità fondamentale per preservare l'integrità e la competitività delle aziende. Non tutti sanno però che i computer possono essere soggetti a perizie forensi e che le prove raccolte possono avere valenza probatoria anche in caso di spionaggio industriale e conflitti lavorativi.

Come recuperare i dati da un hard disk usb che non viene più riconosciuto dal vostro pc: ecco tutti i passaggi da seguire

Un problema che può capitare a chiunque: ad un tratto l’hard disk esterno che colleghiamo abitualmente al nostro pc non viene più riconosciuto dal sistema e quindi i dati diventano inaccessibili. Questa situazione è particolarmente problematica in quanto potreste perdere tutte le informazioni memorizzate sul vostro dispositivo esterno e risulta molto importante sapere come procedere per recup

iPhone con scheda madre rotta: il tuo iPhone non è ancora morto!

Una delle maggiori preoccupazioni da parte dei proprietari di un iPhone è quella di perdere i dati personali, soprattutto quando a essere colpita da un danno è la scheda madre. Il deterioramento della scheda madre non solo limita l’accesso alle informazioni contenute nell’iPhone, ma costituisce anche una sfida considerevole per chi si occupa di recupero dati.

Rocket, la soluzione definitiva per il recupero dati da hard disk danneggiati

Con Rocket puoi recuperare personalmente i dati persi dal tuo hard disk danneggiato. Rocket offre la possibilita di diagnosticare lo stato del dispositivo, e recuperare i dati come in un Laboratorio tecnico.

Recupero dati hard disk danneggiati con Rocket

Recupero dei dati da hard disk danneggiati utilizzando challenger Rocket. Un hard disk anche con errori minimi potrebbe non essere riconosciuto dal sistema operativo Microsoft. Con Rocket, l'accesso al drive viene eseguito in modo fisico senza alcun riconoscimento da parte del sistema operativo. ll scenario ideale per recuperare dati da hard disk con settori danneggiati o per analisi forensi.

Challenger Rocket Il software specializzato per il recupero da hard disk danneggiati

Challenger Rocket un sistema per il test,imaging, clonazione, recupero dei dati ed analisi forensi da hard disk danneggiati

Challenger Rocket, come eseguire la clonazione di un hard disk rotto

Come utilizzare correttamente challenger rocket per eseguire la clonazione di un hard disk danneggiato

Challenger Rocket come soluzione professionale per operatori Data Recovery

Scopri come Rocket puo essere utilizzato da operatori IT come soluzione per eseguire data recovery professionale da dispositivi danneggiati

RECUPERO DATI DA HARD DRIVE INTERNI
SERVIZI
HARD DRIVE

Qualsiasi hard disk, anche quello che sembra più affidabile e di qualitá può tradirci improvvisamente. Recovery Italia è specializzata nel recupero dei dati da hard disk e memorie esterne con qualsiasi tipo di danneggiamento e perdita di dati, dalle formattazioni accidentali, ad eventi naturali o errori umani come le cadute a terra.

dettagli
RECUPERO DATI DA MEMORIE ESTERNE
SERVIZI
HARD DRIVE

Gli Hard Disk Esterni dominano il mercato dello storage consumer.Chiunque ha una memoria esterna dove salva Foto Video e Film. La portabilit dei drive esterni li espone a rischio di shock fisici e cadute a terra.

dettagli
RECUPERO DATI DA SISTEMI RAID
SERVIZI
RAID

Recovery Italia interviene su tutti i livelli o configurazioni di Raid, in qualsiasi caso di perdita dei dati, anche quando l”array presenti numerose unitá degradate o in fault.I nostri ingegneri sono in grado di intervenire su qualsiasi tipo di assemblaggio RAID come RAID 0, RAID 1, RAID 3, RAID 5, RAID 6 oltre raid proprietari e configurazioni ibride.

dettagli
RECUPERO DATI DA SERVER E NAS
SERVIZI
NAS

Recovery Italia può recuperare dati da sistemi NAS (Netword Attached Storage) di qualsiasi produttore, e con qualsiasi tipo di danneggiamento. Il NAS é un sistema che puó essere dotato di una o più unita disco, generalmente usato per la condivisione di documenti,file ed elementi multimediali tra diverse postazioni di lavoro collegate in rete.

dettagli
Recovery Italia® GROUP

DATA RECOVERY SERVICE SRL
Via del Fosso Centroni, 4 Roma (RM)
PIVA.: 14931361001

Sede di Roma Sud

Via del fosso centroni, 4
00118 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it

METRO A ANAGNINA
Sede di Roma Prati

Via Attilio Regolo 19
00192 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it

METRO A LEPANTO
Sede di Milano

Via Santa Maria Valle, 3
21220 Milano
Call Center 39 02 00611518
Email: info@recoveryitalia.it

METRO M3 MISSORI