Data Recovery Heroes.

Recovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.

preventivo immediato

Recuperare dati da un Samsung J7 con cript dei file

2022-01-03 09:54:43
BASIC KNOWLEDGE

Uno dei casi più particolari, quello in cui occorre recuperare dati da un Samsung J7 con cript dei file.

Certamente la situazione di codifica dei file non ha nulla a che fare con l utente che utilizza il dispositivo; l utente, come richiesto dal dispositivo, ha solo eseguito l aggiornamento del sistema operativo Android passando all ultima versione per migliorare le prestazioni del cellulare (come consigliato dal sistema stesso), che, evidentemente, è quella che prevede questa funzione di cript dei file.

Le ultime versioni di Android e il cript dei dati

Il J7 di cui parliamo e da cui vogliamo recuperare i dati non funziona più regolarmente, dopo qualche cenno di malfunzionamento ha definitivamente smesso di funzionare e non si è più acceso.

recupero dati samsung j7

In casi come questo sappiamo che, visto che si tratta di un dispositivo con sistema Android, è opportuno intervenire con tecnologia chip off che permette di estrarre i dati direttamente dalle memorie, senza tener conto dello stato di danneggiamento in cui riversa il cellulare Samsung.

Lo scenario tecnico che ci si presenta davanti quando si gestisce una situazione di questa tipologia è il seguente: lo smartphone J7 non ha avuto problemi durante la lettura diretta dei chip di memoria perchè questi erano perfettamente integri, è stato quindi possibile creare un immagine perfetta della memoria e quindi dei dati.

I dati sono protetti da codifica

Il problema si presenta quando andiamo a leggere i dati; nonostante la lettura e l estrazione siano riuscite perfettamente, i dati risultano criptati, protetti da una codifica. Non ha nulla a che fare con la password con cui il cliente impediva l accesso al dispositivo, ma è qualcosa che è previsto dal sistema.

La difficoltà di lavorazioni di questa tipologia è estrema; si tratta di una versione del tutto nuova, quindi in corso di studio. Decodificare database criptati, che siano di Whatsapp, che siano foto, Note o quant altro, richiede sforzo e risorse tecniche estremamente consistenti. La decodifica può durare anche mesi tanto complessa è l azione del sistema Android sui dati.

Hai bisogno di aiuto o di maggiori informazioni ?

Contatta il nostro call canter o inviaci una richiesta di assistenza a info@recoveryitalia.it. I nostri esperti sono a tua completa disposizione per una consulenza gratuita.

numero verde recovery italianumero verde recovery italia
numero verde recovery italia numero verde recovery italia
Recupero dei messaggi di Whatsapp dal file Msg Store da dispositivi Android

La cartella dove Whatsapp memorizza i messaggi e le conversazioni ? /data/data/com.whatsapp Tale cartella può essere acceduta dall utente root o dall applicativo Whatsapp Messenger. Recuperiamo i messaggi di Whatsapp da Android direttamente da msgstore

Recuperare chat cancellata da Samsung S2 funzionante

Vogliamo prediligere il fai da te o scegliere un laboratorio tecnico per recuperare una chat cancellata da un Samsung S2 funzionante? E? probabilmente una delle pochissime e rare occasioni in cui è possibile intervenire su un dispositivo per recuperare i dati anche in maniera casalinga.

Come recuperare i file Excel in seguito ad attacco ransomware lockbit

in questo articolo analizziamo gli effetti di un attacco ransomware lockbit su fogli excel e procediamo alla riparazione manuale dei fogli di lavoro ancora integri

Come trovare un centro di recupero dati affidabile a Milano

Se hai mai perso dati preziosi dal tuo dispositivo elettronico, sai quanto possa essere angosciante. Le fotografie, i documenti di lavoro o i ricordi spesso risiedono sui nostri hard disk come beni immateriali ma estremamente preziosi. Pertanto, quando si verificano problemi tecnici o danneggiamenti imprevisti, il panico può prendere rapidamente il sopravvento. Ma non temere! Esistono esperti di

Pc non riconosce l'hard disk esterno: come accedere e salvare i dati

L'hard disk esterno è uno strumento prezioso per chiunque: un deposito pieno di documenti, foto, video e ricordi che non vorreste mai perdere. Ma cosa succede se un giorno il vostro fidato PC smette improvvisamente di riconoscere l'hard disk esterno? "Ho perso tutto? Sono definitivamente danneggiati i miei dati?" La risposta è no! Anche se può sembrare una situazione disperata, esistono diversi

Come recuperare passo-passo i tuoi dati da un NAS rotto

Capita a tutti di trovarsi in situazioni svantaggiose, ma quando si tratta dei tuoi preziosi dati conservati su un NAS rotto, può sembrare la fine del mondo. Ma non preoccuparti! Siamo qui per aiutarti a superare questo ostacolo apparentemente insormontabile. Il nostro post odierno è una guida passo-passo che ti fornirà strumenti essenziali e consigli pratici su come recuperare i tuoi dati da u

Recovery Italia® GROUP

DATA RECOVERY SERVICE SRL
Via del Fosso Centroni, 4 Roma (RM)
PIVA.: 14931361001

Sede di Roma Sud

Via del fosso centroni, 4
00118 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it

METRO A ANAGNINA
Sede di Roma Prati

Via Attilio Regolo 19
00192 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it

METRO A LEPANTO
Sede di Milano

Via Santa Maria Valle, 3
21220 Milano
Call Center 39 02 00611518
Email: info@recoveryitalia.it

METRO M3 MISSORI