Recupero dati Professionale da qualsiasi dispositivo.

INFO 800 178 951 PREVENTIVO

Recuperare dati da Samsung Galaxy A5 spezzato

Avreste mai pensato che un cellulare come quello in foto potesse essere non solo recuperato, ma anche soltanto lavorato per tentarne il recupero dei dati? Eppure è possibile intervenire per recuperare i dati dal Samsung Galaxy A5 spezzato praticamente quasi a metà.
Le tecnologie perfezionate per la telefonia danneggiata, e soprattutto l'unione di mezzi e risorse tecniche specializzate permettono un risultato fino a poco fa insperabile.

recuperao dati cellulare Samsung Galaxy A5 spezzato

Sintomatologia

Si tratta di un cellulare Samsung Galaxy A5 ormai praticamente irriconoscibile.
Il cellulare è arrivato presso il nostro laboratorio quasi spezzato a metà, comunque decisamente piegato, con display rotto e parte posteriore molto danneggiata.
Il cellulare è stato danneggiato manualmente.

L'obiettivo è quello di recuperare i dati presenti all'interno della memoria, a cui non è più possibile accedere a causa dello stato del dispositivo, nessun interesse per i dati cancellati.

Il cellulare non è stato trattato in alcun modo dopo il danneggiamento.

Diagnosi

La diagnosi su un cellulare come il Samsung Galaxy A5 di oggi concentra tutti i test preliminari sulle memorie interne al dispositivo, verificandone l'integrità e quindi la possibilità di essere lette e recuperati i dati al loro interno.

Le memorie interne risultano leggibili e parzialmente integre, dunque possono essere sottoposte ad analisi e lettura.

L'attività tecnica ci fornirà un risultato esatto all'analisi e al trattamento delle memorie con l'estrazione dei dati.

Attività tecnica sul cellulare Samsung Galaxy A5

Un cellulare in condizioni praticamente disastrose come quello di oggi può essere trattato solo con una lettura diretta delle memorie interne, quindi con il chip off. Estraendo i chip di memoria dall'involucro ridotto nelle condizioni descritte possiamo leggere in sicurezza i dati e verificarne la possibilità di recuperare i dati.

Dall'analisi e dalla preparazione delle memorie al recupero dei dati, queste sono risultate parzialmente integre. La memoria è stata letta completamente, ad un livello del 100% della superficie, sebbene il danneggiamento parziale delle stesse ha impedito un risultato completo al livello di dati recuperabili e recuperati.

recuperare dati da cellulare Samsung Galaxy A5 spezzato

La prima tipologia di soluzione tecnica avviata sul cellulare Samsung spezzato è stata il chip off. Con questa operazione siamo riusciti a leggere completamente la superficie della memoria interna, da cui alcune porzioni di superficie sono risultate corrotte e quindi non leggibili con il chip off. Su queste zone erano memorizzate parti di messaggistica WhatsApp dunque importanti ai fini del recupero dati.

Il secondo step della lavorazione consiste nell'analisi forense per la ricerca mirata di informazioni sulla memoria in modalità più profonda.
Con l'analisi forense siamo in grado di recuperare dati cercandoli per parole chiave, numero di telefono specifico, periodo.

Valutazioni e conclusioni finali

Viste le condizioni esterne del cellulare Samsung Galaxy A5 in molti potrebbero pensare che i dati non possano essere recuperati.

Nello specifico come abbiamo visto, incrociando due diverse tipologie di intervento possiamo ottenere un risultato, l'una non esclude l'altra e ci permette di arrivare ad un risultato.

Recupero dati Cellulari, Smartphone, Tablet

Recovery Italia puo intervenire per le procedure di recupero dati cancellati da cellulari, smartphone e Tablet. Qualsiasi sia il modello di dispositivo mobile e qualsiasi sia il produttore il Nostro staff interviene per oltre 30000 modelli. Procedure per il recupero di dati cancellati dal cellulare funzionante, o da cellulare non funzionante, sottoposto a riparazione

Recuperare dati da microsd non riconosciuta dal cellulare

Come recuperare i dati da una microsd non riconosciuta dal cellulare Samsung Galaxy in cui era inserita? La card non viene vista nè dal cellulare nè dal Pc, come se non ci fosse alcuna periferica collegata.

Recuperare foto da Galaxy A3 con display nero

Quando parliamo di data recovery non parliamo solo di dati cancellati, ma anche, ad esempio, di recuperare le foto da un Galaxy A3 con display nero, quindi a causa di un danneggiamento del telefono.