Data Recovery Heroes.

Recovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.

preventivo immediato

Recuperare dati persi dopo il superamento dello spazio su Cloud

2022-01-03 09:54:43
BASIC KNOWLEDGE

Quando si dice la sicurezza del Cloud! Non a pochi purtroppo è capitato di dover recuperare dati persi dopo il superamento dello spazio su Cloud.

L utente si affida a spazi di salvataggio automatico come i Cloud proprio per mettere in sicurezza i propri contenuti, personali o professionali, ed evitare di incorrere nel rischio di perderle.

Il Cloud trova impiego e vantaggio grazie alla caratteristica che lo distingue da uno storage fisico come un hard disk: può essere accessibile in qualunque momento e da qualunque dispositivo, purchè si abbia a disposizione la rete internet. Con il Cloud i file sono, o almeno dovrebbero essere, sempre sincronizzati, e possono essere aggiornati, modificati, cancellati in qualsiasi momento.

cloud

Quando il Cloud è "pieno"

Cosa succede se il Cloud finisce  lo spazio a disposizione per il salvataggio, lo supera, e l utente, certo che il backup stia funzionando regolarmente, cancella i propri dati dal dispositivo?

E  un paradosso ma il Cloud non ha inviato alcun avviso di memoria piena sul dispositivo e, l utente ignaro del fatto che il backup avesse smesso di funzionare, non ha verificato che il salvataggio fosse andato a buon fine, provvedendo così a cancellare i dati dal proprio pc.

In tal modo la situazione si era totalmente capovolta: i dati non erano più presenti nè sul Cloud nè sull hard disk originale!

Può accadere molto spesso che si perdano i dati sul Cloud, perchè abbiamo superato lo spazio disponibile senza accorgercene, o perchè non abbiamo eseguito il rinnovo, o ancora perchè c è stato un problema alla base del Cloud e tutti i clienti hanno perso i propri dati.

Cloud si, o Cloud no per salvare i propri dati?

Volete un consiglio? Non date troppa fiducia a qualcosa che non potete controllare personalmente! Meglio eseguire copie di backup che affidarsi a qualcosa di automatico. Ciò che dobbiamo fare per non perdere i dati è ricordare di eseguire copie di backup, meglio se due. Il backup mette al sicuro i dati e non vi è alcun altro modo di salvaguardarli al meglio come con il backup.

Hai bisogno di aiuto o di maggiori informazioni ?

Contatta il nostro call canter o inviaci una richiesta di assistenza a info@recoveryitalia.it. I nostri esperti sono a tua completa disposizione per una consulenza gratuita.

numero verde recovery italianumero verde recovery italia
numero verde recovery italia numero verde recovery italia
Recuperare dati da un computer MAC bagnato da acqua distillata

Vi è mai capitato di stirare ed utilizzare contemporaneamente il vostro pc? E? quello che è successo alla nostra cliente disperata che ci ha contattato oggi. Parliamo delle operazioni di recupero dati da un computer MAC bagnato da acqua distillata.

La diagnosi remota sul tuo dispositivo

Sai che il nostro Staff tecnico è in grado di offrirti un servizio di diagnosi remota sul tuo dispositivo danneggiato? Qualsiasi sia il tuo livello di perdita dati, se si tratta di un hard disk, di un pendrive, di uno smartphone, possiamo entrare nel vivo della problematica prima dell'arrivo in laboratorio.

Importanza della clonazione dei dispositivi danneggiati nel data recovery

L obiettivo della clonazione è quello di mettere in sicurezza i dati creando un immagine su cui andare a lavorare per le operazioni di recupero dati; in tal modo evitiamo di esporre ad ulteriori rischi la memoria danneggiata. Clonare un dispositivo significa clonare la sua memoria.

Come recuperare i file Excel in seguito ad attacco ransomware lockbit

in questo articolo analizziamo gli effetti di un attacco ransomware lockbit su fogli excel e procediamo alla riparazione manuale dei fogli di lavoro ancora integri

Come trovare un centro di recupero dati affidabile a Milano

Se hai mai perso dati preziosi dal tuo dispositivo elettronico, sai quanto possa essere angosciante. Le fotografie, i documenti di lavoro o i ricordi spesso risiedono sui nostri hard disk come beni immateriali ma estremamente preziosi. Pertanto, quando si verificano problemi tecnici o danneggiamenti imprevisti, il panico può prendere rapidamente il sopravvento. Ma non temere! Esistono esperti di

Pc non riconosce l'hard disk esterno: come accedere e salvare i dati

L'hard disk esterno è uno strumento prezioso per chiunque: un deposito pieno di documenti, foto, video e ricordi che non vorreste mai perdere. Ma cosa succede se un giorno il vostro fidato PC smette improvvisamente di riconoscere l'hard disk esterno? "Ho perso tutto? Sono definitivamente danneggiati i miei dati?" La risposta è no! Anche se può sembrare una situazione disperata, esistono diversi

Come recuperare passo-passo i tuoi dati da un NAS rotto

Capita a tutti di trovarsi in situazioni svantaggiose, ma quando si tratta dei tuoi preziosi dati conservati su un NAS rotto, può sembrare la fine del mondo. Ma non preoccuparti! Siamo qui per aiutarti a superare questo ostacolo apparentemente insormontabile. Il nostro post odierno è una guida passo-passo che ti fornirà strumenti essenziali e consigli pratici su come recuperare i tuoi dati da u

Recovery Italia® GROUP

DATA RECOVERY SERVICE SRL
Via del Fosso Centroni, 4 Roma (RM)
PIVA.: 14931361001

Sede di Roma Sud

Via del fosso centroni, 4
00118 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it

METRO A ANAGNINA
Sede di Roma Prati

Via Attilio Regolo 19
00192 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it

METRO A LEPANTO
Sede di Milano

Via Santa Maria Valle, 3
21220 Milano
Call Center 39 02 00611518
Email: info@recoveryitalia.it

METRO M3 MISSORI