Data Recovery Heroes.

Recovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.

preventivo immediato

Recuperare dati persi da disco Toshiba MQ01UBD100 non visto dal computer

Il caso che vi presentiamo oggi è il recupero dei dati da un disco Toshiba MQ01UBD100 non riconosciuto dal computer.

Sintomatologia Riscontrata

Il cliente riesce ad accedere ai file dell'hard disk Toshiba esclusivamente collegandolo al televisore, mentre collegando il drive al computer questo ultimo non viene riconosciuto in alcun modo.Essendo il drive un archivio Multimediale risulta necessario recuperare filmati, musica ed archivi fotografici.
Il disco Toshiba MQ01UBD100 non visto dal computer era stato affidato ad un negozio di assistenza pc da cui l'utente era solito fornirsi, e dove aveva acquistato il disco Toshiba.

Risultato della Diagnosi in Laboratorio

La diagnosi in laboratorio del drive ha evidenziato un danneggiamento del connettore di alimentazione USB oltre un danneggiamento delle superfici magnetiche ( settori danneggiati ).

Il drive infatti al proprio ingresso in laboratorio non risultava funzionante in quanto il cliente in seguito al problema si era affidato per il recupero dei dati ad un negozio di assistenza pc da cui l'utente era solito fornirsi, e dove aveva acquistato il disco Toshiba.
Il tecnico del centro di riparazione nei tentativi maldestri di recuperare i dati dal drive Toshiba ha danneggiato il connettore di alimentazione.

Recupero dati da hard disk Toshiba non riconosciuto dal computer

Attività Tecniche Svolte sul drive

Per poter accedere ai settori del Drive e recuperarne i dati, è stato necessario procedere ad una riparazione della componente elettronica del drive stesso in quanto risulta impossibile accedere alla user area senza che l'infrastruttura del disco sia completamente funzionante.

In seguito alla riparazione delle componenti elettroniche del drive toshiba, è stato possibile accedere ai settori del disco e riscontrare che esistevano molti settori danneggiati, la ragione per cui il drive non veniva riconosciuto quando veniva collegato al sistema operativo Windows.

Riparazione Elettronica Hard Disk Toshiba

I Drive Toshiba memorizzano nella propria scheda logica informazioni uniche e non riproducibili essenziali al funzionamento del drive stesso.

Essendo il danneggiamento del connettore di alimentazione non risolvibile con una semplice sostituzione, in quanto la scheda logica del drive era stata fisicamente danneggiata, è stato necessario estrarre i microchip di ROM dal Drive Paziente, per impiantarli in una elettronica compatibile, in quanto è bene ricordare che le elettroniche degli hard disk drive non sono intercambiabili.

Come recuperare i dati da un hard disk drive Toshiba con settori danneggiati

Per poter recuperare i dati da un hard disk drive con settori danneggiati, è necessario perfezionare un processo di imaging o di clonazione del dispositivo con software professionali, con l'obiettivo di trasferire sulla device di destinazione funzionante tutti i settori leggibili del drive danneggiato per poi recuperare i file in tutta sicurezza.

Nota sulle caratteristiche progettuali dei Drive Toshiba

Gli hard disk toshiba, storicamente sono stati progettati con un Firmware localizzato quasi esclusivamente nelle ROM installate sulla PCB.
Avendo i microchip ROM una capacità di storage limitata, la lista promozionale dei settori danneggiati memorizzata nel firmware ha dei limiti di memorizzazione fisiologici, causando dopo breve tempo di vita del drive l'esposizione di notevoli aree danneggiate, portando alla inaccessibilità dell'hard disk drive e dei dati contenuti.

Conclusione del caso e valutazioni finali

Il proprietario del drive Toshiba, ha riscontrato una inaccessibilità al dispositivo utilizzandolo con il proprio computer. Dopo diversi tentativi falliti di collegamento ,l'utente decide di affidarsi ad un centro assistenza dove il tecnico andava ad connettere e disconnettere ripetutamente l'hard disk Toshiba dal computer con cui stava analizzando il drive per passarlo da un pc Mac ad uno Windows, per poi danneggiare definitivamente il connettore di alimentazione.

Mentre un problema di settori danneggiati puo' essere risolto trasferendo i settori ancora leggibili del drive su uno funzionante ed eseguendo un clone con strumentazione specifica, Il tecnico del centro di assistenza ha reso il drive completamente inoperativo, rendendo necessario un intervento specializzato di un centro di data recovery.

iPhone con scheda madre rotta: il tuo iPhone non è ancora morto!

Una delle maggiori preoccupazioni da parte dei proprietari di un iPhone è quella di perdere i dati personali, soprattutto quando a essere colpita da un danno è la scheda madre. Il deterioramento della scheda madre non solo limita l’accesso alle informazioni contenute nell’iPhone, ma costituisce anche una sfida considerevole per chi si occupa di recupero dati.

Recupero dati da macchina virtuale attaccata da virus

Le macchine virtuali costituiscono un ausilio prezioso per condurre test informatici senza compromettere il sistema operativo principale del PC. Le macchine virtuali, però, non sono immuni dall’attacco dei virus informatici. Ciò rappresenta un grande problema per coloro, soprattutto aziende e professionisti, che utilizzano le macchine virtuali per archiviare dati e informazioni sensibili.

Macchina virtuale cancellata?Ecco cosa fare...

La cosiddetta macchina virtuale, o VM (Virtual Machine), ha rivoluzionato il modo in cui si interagisce con i sistemi operativi. Il concetto di macchina virtuale si basa su un software integrato all’interno di un sistema operativo centrale, noto come ospitante o host, che simula l’intero funzionamento di un computer indipendente.Negli ultimi anni, le macchine virtuali si sono ritrovate ad affr

Nas infetto? Ecco come recuperare i dati dal vostro dispositivo nel caso fosse stato attaccato da virus informatici

Se state leggendo questo articolo, probabilmente avete avuto la sfortuna di subire un attacco di ransomware sul vostro sistema NAS e ora siete alla disperata ricerca di una soluzione per recuperare i vostri dati crittografati. La buona notizia è che non siete soli: esistono metodi affidabili per ripristinare i file persi e proteggervi da futuri attacchi informatici. In questa breve guida, vedremo

Recuperare dati da hard disk Hitachi HTS545050B9A300 bagnato

Il nostro post di oggi richiede qualche parola in pi perch abbiamo a che fare con operazioni per recuperare dati da un hard disk Hitachi HTS545050B9A300 bagnato, che purtroppo non hanno avuto esito positivo.

Recuperare dati da WD10EAVS caduto da acceso

L'hard disk di oggi un Western Digital da 3.5? utilizzato come hard disk interno di una macchina Windows, della capacit di un terabyte, un modello WD10EAVS.

Recuperare dati da hard disk Toshiba secondario con rumore di testine

L?hard disk Toshiba viene utilizzato come disco secondario dall?utente, installato su Windows. Dopo un colpo subito dal pc fisso si reso necessario andare a tentare di recuperare i dati dall?hard disk Toshiba secondario che emette rumore di testine perch questo sembra non funzionare pi correttamente.

Assistenza tecnica hard disk Toshiba

Assistenza tecnica su hard disk Toshiba danneggiati che possono essere sostituiti in garanzia e sottoposti ad operazioni di recupero dati

RECUPERO DATI DA HARD DRIVE INTERNI
SERVIZI
HARD DRIVE

Qualsiasi hard disk, anche quello che sembra più affidabile e di qualitá può tradirci improvvisamente. Recovery Italia è specializzata nel recupero dei dati da hard disk e memorie esterne con qualsiasi tipo di danneggiamento e perdita di dati, dalle formattazioni accidentali, ad eventi naturali o errori umani come le cadute a terra.

dettagli
RECUPERO DATI DA MEMORIE ESTERNE
SERVIZI
HARD DRIVE

Gli Hard Disk Esterni dominano il mercato dello storage consumer.Chiunque ha una memoria esterna dove salva Foto Video e Film. La portabilit dei drive esterni li espone a rischio di shock fisici e cadute a terra.

dettagli
RECUPERO DATI DA SISTEMI RAID
SERVIZI
RAID

Recovery Italia interviene su tutti i livelli o configurazioni di Raid, in qualsiasi caso di perdita dei dati, anche quando l”array presenti numerose unitá degradate o in fault.I nostri ingegneri sono in grado di intervenire su qualsiasi tipo di assemblaggio RAID come RAID 0, RAID 1, RAID 3, RAID 5, RAID 6 oltre raid proprietari e configurazioni ibride.

dettagli
RECUPERO DATI DA SERVER E NAS
SERVIZI
NAS

Recovery Italia può recuperare dati da sistemi NAS (Netword Attached Storage) di qualsiasi produttore, e con qualsiasi tipo di danneggiamento. Il NAS é un sistema che puó essere dotato di una o più unita disco, generalmente usato per la condivisione di documenti,file ed elementi multimediali tra diverse postazioni di lavoro collegate in rete.

dettagli
Recovery Italia® GROUP

DATA RECOVERY SERVICE SRL
Via del Fosso Centroni, 4 Roma (RM)
PIVA.: 14931361001

Sede di Roma Sud

Via del fosso centroni, 4
00118 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it

METRO A ANAGNINA
Sede di Roma Prati

Via Attilio Regolo 19
00192 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it

METRO A LEPANTO
Sede di Milano

Via Santa Maria Valle, 3
21220 Milano
Call Center 39 02 00611518
Email: info@recoveryitalia.it

METRO M3 MISSORI