Data Recovery Heroes.

Recovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.

preventivo immediato

Recuperare dati da microsd non riconosciuta dal cellulare

Vi parliamo oggi di una microsd che non viene riconosciuta dal Samsung Galaxy in cui è da sempre utilizzata, vediamo quindi come recuperare dati da una microsd non riconosciuta dal cellulare.

La sd card ha smesso improvvisamente di essere rilevata.

Sintomatologia

La microsd è utilizzata all'interno di un cellulare Samsung Galaxy S4 come memoria di destinazione esterna per foto e video.

recuperare dati da una microsd non riconosciuta

Nell'intenzione di riversare i dati sul Pc l'utente è andato ad estrarre la microsd da cellulare Samsung per poterla collegare al Pc; all'interno del lettore apposito questa non è stata rilevata, non veniva riconosciuta alcuna periferica, proprio come se non fosse inserita alcuna memoria.

Pensando che fosse un problema riconducibile al funzionamento del lettore per micro card, l'utente ha provveduto a reinserire la memoria esterna all'interno del cellulare notando con sua amara sorpresa che la microsd non veniva ora rilevata neanche da quest'ultimo.

Inutili i tentativi di inserimento e rimozione della micro dal cellulare, nessuna soluzione che potesse permettere al dispositivo di leggere la card.

Diagnosi sulla micro card

La diagnosi su una micro card è in linea generale relativamente breve rispetto a quella di altri dispositivi come gli hard disk, data la sua infrastruttura semplice, in termini di numero di componenti.

Una microcard si compone di pochissimi componenti (come tutte le memorie flash) per cui, durante la prima analisi, si tratta solo ed esclusivamente di verificare lo stato dei chip dell'elettronica. Se questi chip risultassero danneggiati devono essere operati uno ad uno mediante delle microsaldature in numero consistente che possano rimetterli in condizioni di poter leggere.

Non si tratta di riparazioni (lo specifichiamo sempre) che mirano a ripristinare il funzionamento della microsd, ma di operazioni necessarie per poter leggere la memoria e riversare poi i dati su un nuovo dispositivo, generalmente un pendrive.

recupero dati da microsd non riconosciuta dal cellulare

La microsd non viene rilevata dai Nostri sistemi, dunque il problema è riconducibile al danneggiamento di alcuni dei chip della scheda elettrica.

Come recuperare i dati da una microsd non riconosciuta

Abbiamo accertato in fase diagnostica che il mancato riconoscimento della microsd dipende da alcuni chip bruciati della scheda, problematica molto comune tra le memoria flash.

Per recuperare i dati da una microcard bruciata quindi è necessario intervenire su ogni singolo chip, praticando saldature e microsaldature che permettono ad ogni chip di essere poi letto in maniera regolare.

Valutazioni e conclusioni finali

Il recupero dei dati da dispositivi come le microsd può essere decisamente più complesso delle procedure di recupero dati da hard disk o addirittura dai sistemi raid. Pensate che lavorare su un pendrive, oppure su una sd card, o una microsd (quindi sulle memorie flash) richiede competenze e know how specifici.

La memoria flash è una memoria con un'implementazione e una infrastruttura molto complesse, basate su algoritmi univoci dall'interpretazione quasi impossibile.

Hai bisogno di aiuto o di maggiori informazioni ?

Contatta il nostro call canter o inviaci una richiesta di assistenza a info@recoveryitalia.it. I nostri esperti sono a tua completa disposizione per una consulenza gratuita.

numero verde recovery italianumero verde recovery italia
numero verde recovery italia numero verde recovery italia
Come recuperare passo-passo i tuoi dati da un NAS rotto

Capita a tutti di trovarsi in situazioni svantaggiose, ma quando si tratta dei tuoi preziosi dati conservati su un NAS rotto, può sembrare la fine del mondo. Ma non preoccuparti! Siamo qui per aiutarti a superare questo ostacolo apparentemente insormontabile. Il nostro post odierno è una guida passo-passo che ti fornirà strumenti essenziali e consigli pratici su come recuperare i tuoi dati da u

Come recuperare un hard disk esterno che all'accensione fa un rumore meccanico

Capita a tutti, prima o poi: ti affidi al tuo fidato hard disk esterno per conservare i tuoi preziosi dati e, un bel giorno, quando tenti di accendere il dispositivo... nulla! Peggio ancora, senti un inquietante rumore meccanico che potrebbe preannunciare la fine dell'unità. Ma non tutto è perduto! Benché sembri una situazione disperata, esistono dei metodi che possono aiutarti a recuperare que

Recovery Italia Stabilisce Nuovi Standard nelle Perizie e Analisi Forensi su Smartphone

Recovery Italia, leader nel campo delle perizie e delle analisi forensi digitali, annuncia un avanzamento significativo nelle tecniche di investigazione forense su smartphone, riaffermando il suo ruolo di pioniere nella sicurezza e nell'innovazione tecnologica.

Come recuperare le chat whatsapp cancellate accidentalmente

Che tu stia cercando di recuperare un messaggio cancellato accidentalmente o una conversazione intera che ti sei pentito di aver eliminato, non temere. Recuperare chat WhatsApp cancellate potrebbe sembrare un'impresa ardua o addirittura impossibile, ma la verità è che disponiamo di molteplici opzioni per farlo! In questo post ti guideremo passo dopo passo attraverso varie tecniche: dal semplice

Recupero dati Cellulari

Il nostro Staff opera su tutti i dispositivi mobili come cellulari, smartphone e tablet, di qualsiasi produttore, che hanno subito un danneggiamento, una cancellazione o un ripristino.

Recuperare dati da hard disk Hitachi con scheda elettronica bruciata

Recuperare dati da un hard disk Hitachi con scheda elettronica bruciata da uno sbalzo di tensione molto forte.

RECUPERO DATI DA HARD DRIVE INTERNI
SERVIZI
HARD DRIVE

Qualsiasi hard disk, anche quello che sembra più affidabile e di qualitá può tradirci improvvisamente. Recovery Italia è specializzata nel recupero dei dati da hard disk e memorie esterne con qualsiasi tipo di danneggiamento e perdita di dati, dalle formattazioni accidentali, ad eventi naturali o errori umani come le cadute a terra.

dettagli
RECUPERO DATI DA MEMORIE ESTERNE
SERVIZI
HARD DRIVE

Gli Hard Disk Esterni dominano il mercato dello storage consumer.Chiunque ha una memoria esterna dove salva Foto Video e Film. La portabilit dei drive esterni li espone a rischio di shock fisici e cadute a terra.

dettagli
RECUPERO DATI DA SISTEMI RAID
SERVIZI
RAID

Recovery Italia interviene su tutti i livelli o configurazioni di Raid, in qualsiasi caso di perdita dei dati, anche quando l”array presenti numerose unitá degradate o in fault.I nostri ingegneri sono in grado di intervenire su qualsiasi tipo di assemblaggio RAID come RAID 0, RAID 1, RAID 3, RAID 5, RAID 6 oltre raid proprietari e configurazioni ibride.

dettagli
RECUPERO DATI DA SERVER E NAS
SERVIZI
NAS

Recovery Italia può recuperare dati da sistemi NAS (Netword Attached Storage) di qualsiasi produttore, e con qualsiasi tipo di danneggiamento. Il NAS é un sistema che puó essere dotato di una o più unita disco, generalmente usato per la condivisione di documenti,file ed elementi multimediali tra diverse postazioni di lavoro collegate in rete.

dettagli
Recovery Italia® GROUP

DATA RECOVERY SERVICE SRL
Via del Fosso Centroni, 4 Roma (RM)
PIVA.: 14931361001

Sede di Roma Sud

Via del fosso centroni, 4
00118 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it

METRO A ANAGNINA
Sede di Roma Prati

Via Attilio Regolo 19
00192 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it

METRO A LEPANTO
Sede di Milano

Via Santa Maria Valle, 3
21220 Milano
Call Center 39 02 00611518
Email: info@recoveryitalia.it

METRO M3 MISSORI