Recupero dati Professionale da qualsiasi dispositivo.

INFO 800 178 951 PREVENTIVO

Come recuperare i dati da un LG serie G bloccato sulla schermata di avvio

In questi giorni stiamo registrando una notevole richiesta di procedure per recuperare dati da smartphone LG della serie G bloccati sulla schermata di avvio di Android.

Lo smartphone LG della serie G bloccato sulla schermata di avvio di Android

Si è verificato che tutti i clienti che hanno chiesto il nostro aiuto per recuperare i dati da cellulari LG della serie G (come g4, g2 e altro) registravano il medisimo problema: il cellulare non si avviava e restava bloccato sulla schermata iniziale di Android.

All accensione del dispositivo si apre la prima schermata per poi restare ferma sul logo di Android, impedendo all utente di avanzare o di accedere al cellulare.

Cosa fare con un LG serie G bloccato sul logo Android?

Come ormai sappiamo, chi non si occupa di recupero dati tende a percorrere quelle che potremmo definire procedure standard  come il ripristino o la sostituzione.

La sostituzione certamente riguarda i dispositivi coperti da garanzia del produttore. Certo è che con la sostituzione del dispositivo viene meno la possibilità di recuperare i dati perchè esiste un impedimento oggettivo di non reperibilità del dispositivo originale sostituito dal nuovo, e con il ripristino lo scenario tecnico si complica notevolmente visto il grado di perdita dei dati su cui si va ad intervenire. In caso di ripristino però i dati non sono comunque da dare per persi perchè grazie ad accurate procedure tecniche siamo in grado di restituirli.

recupero dati lg serie g

Con la lettura diretta dei chip di memoria possiamo recuperare integralmente i dati

Torniamo all oggetto del nostro post di oggi, ovvero se esiste la possibilità di intervenire su uno smartphone LG della serie G bloccato sulla schermata di avvio per recuperare i dati. Certamente una situazione di questo tipo non poteva non essere oggetto di studio per il nostro reparto tecnico al fine di assicurare una soluzione per accedere ai dati e riconsegnarli all utente. L unica soluzione che ci permette di ottenere risultati da un LG della serie G bloccato sulla schermata di avvio è il chip off quindi l estrazione della memoria interna al dispositivo e la lettura diretta del chip. Solo procedendo in questo modo è possibile ottenere risultati.

Con il metodo chip off la lettura della memoria è completa quindi i dati vengono recuperati al livello integrale: galleria foto e video, rubrica, sms, database Whatsapp e qualsiasi altra tipologia di contenuto rintracciabile su uno smartphone. Una volta che si accede alla memoria e ai chip quindi e si può avviare la lettura completa il risultato è assicurato.