Data Recovery Heroes.

Recovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.

preventivo immediato

Recuperare dati da iPhone con display rotto e backup assente

2022-01-03 09:54:43
BASIC KNOWLEDGE

Un iPhone rotto crea sempre una situazione spesso più complessa rispetto ad un dispositivo diverso, ma comunque possiamo intervenire con successo anche per recuperare i dati da un iPhone con display rotto e backup assente.

Prima di tutto un imperativo necessario: eseguite sempre il backup dei vostri dati con iTunes! Può davvero salvarvi dalla perdita dei dati, anche se il dispositivo si rompe. In che modo?! Se abbiamo un backup con iTunes e il nostro iPhone si rompe, conosciamo la politica di Apple per cui possiamo sostituire l iPhone rotto con uno rigenerato o nuovo; con il backup a disposizione sul nostro Pc possiamo reinserire direttamente sul nuovo iPhone i dati salvati ed il gioco è fatto! Sembra banale ma in realtà pochi utenti hanno la sana abitudine di creare backup con cadenza regolare.

recupero dati iphone display rotto

Se l'iPhone è rotto e non abbiamo un backup aggiornato

Torniamo alla situazione specifica del nostro iPhone con display rotto e backup assente.
Si tratta di un iPhone 6s caduto da un altezza verosimile come quella di un comodino; il display si è completamente rotto creando abrasioni che impedivano la visualizzazione dei dati e quindi l accesso ad essi.

Quando la riparazione di Apple non è possibile...ma abbiamo bisogno dei dati

Il nostro utente aveva collegato l iPhone al Pc un unica volta, poco dopo l acquisto, quindi l unico backup disponibile si rivela del tutto inutile.

Come tutti gli utenti Apple il nostro cliente si era recato prima in un centro Apple per verificare la possibilità di riparazione; la riparazione non si è potuta portare a compimento poichè il danneggiamento si estendeva probabilmente alla scheda madre; davanti alla necessità di recuperare i dati, e solo in seguito pensare alla sostituzione del dispositivo, si è reso necessario rivolgersi a tecnici di data recovery.

recupero dati iphone display rotto

Intervenire su un iPhone rotto, nelle condizioni appena indicate, implica spesso una pseudoriparazione che non ha lo scopo di riparare in maniera definitiva il drive ma solo ed esclusivamente di poter compiere le successive operazioni di recupero dati per cui è necessario che l iPhone segua alcuni criteri di funzionamento regolare. I dati possono essere consegnati tramite backup di iTunes da reinserire su un iPhone nuovo, o tramite un qualunque file html da custodire come archivio dati e consultare come meglio si crede, o da cui salvare i dati in postazioni più sicure.

Hai bisogno di aiuto o di maggiori informazioni ?

Contatta il nostro call canter o inviaci una richiesta di assistenza a info@recoveryitalia.it. I nostri esperti sono a tua completa disposizione per una consulenza gratuita.

numero verde recovery italianumero verde recovery italia
numero verde recovery italia numero verde recovery italia
Recupero foto cancellate iPhone

Recovery Italia interviene per tutti i casi e in tutte le procedure di recupero delle foto cancellate da iPhone Apple. Il Nostro Servizio permette il recupero dei file di immagine, eliminati mediante cancellazione dell intero album, o cancellazione singola foto, o qualsiasi altra metodologia di cancellazione. Recupero delle foto cancellare da tutti i dispositivi Apple

Recupero dati IPHONE 3G

iPhone 3GS è la terza generazione di iPhone, progettato e commercializzato da Apple. Interveniamo su tutti i modelli di iPhone, dalla prima serie agli ultimi modelli, sia danneggiati che funzionanti, per recuperare i dati dalla memoria.

Recupero dati forense

Servizio di recupero dati con indagine forense, che permette di recuperare qualsiasi tipologia di file, da tutti i supporti informatici. Recupero dati forense e investigazioni giudiziarie, con relazione ufficiale redatta dal Responsabile di Laboratorio, che assume valore di elemento probatorio in fase processuale

Pc non riconosce l'hard disk esterno: come accedere e salvare i dati

L'hard disk esterno è uno strumento prezioso per chiunque: un deposito pieno di documenti, foto, video e ricordi che non vorreste mai perdere. Ma cosa succede se un giorno il vostro fidato PC smette improvvisamente di riconoscere l'hard disk esterno? "Ho perso tutto? Sono definitivamente danneggiati i miei dati?" La risposta è no! Anche se può sembrare una situazione disperata, esistono diversi

Come recuperare passo-passo i tuoi dati da un NAS rotto

Capita a tutti di trovarsi in situazioni svantaggiose, ma quando si tratta dei tuoi preziosi dati conservati su un NAS rotto, può sembrare la fine del mondo. Ma non preoccuparti! Siamo qui per aiutarti a superare questo ostacolo apparentemente insormontabile. Il nostro post odierno è una guida passo-passo che ti fornirà strumenti essenziali e consigli pratici su come recuperare i tuoi dati da u

Come recuperare un hard disk esterno che all'accensione fa un rumore meccanico

Capita a tutti, prima o poi: ti affidi al tuo fidato hard disk esterno per conservare i tuoi preziosi dati e, un bel giorno, quando tenti di accendere il dispositivo... nulla! Peggio ancora, senti un inquietante rumore meccanico che potrebbe preannunciare la fine dell'unità. Ma non tutto è perduto! Benché sembri una situazione disperata, esistono dei metodi che possono aiutarti a recuperare que

Recovery Italia Stabilisce Nuovi Standard nelle Perizie e Analisi Forensi su Smartphone

Recovery Italia, leader nel campo delle perizie e delle analisi forensi digitali, annuncia un avanzamento significativo nelle tecniche di investigazione forense su smartphone, riaffermando il suo ruolo di pioniere nella sicurezza e nell'innovazione tecnologica.

Recovery Italia® GROUP

DATA RECOVERY SERVICE SRL
Via del Fosso Centroni, 4 Roma (RM)
PIVA.: 14931361001

Sede di Roma Sud

Via del fosso centroni, 4
00118 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it

METRO A ANAGNINA
Sede di Roma Prati

Via Attilio Regolo 19
00192 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it

METRO A LEPANTO
Sede di Milano

Via Santa Maria Valle, 3
21220 Milano
Call Center 39 02 00611518
Email: info@recoveryitalia.it

METRO M3 MISSORI