Data Recovery Heroes.

Recovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.

preventivo immediato

Recuperare dati da un hard disk con motore bloccato

2022-01-03 09:54:43
BASIC KNOWLEDGE

Potremmo aprire il discorso parlando di nota dolente  perchè quando si blocca il motore di un hard disk non possiamo dare nulla per scontato, tanto meno la riuscita del recupero dati.

Per recuperare dati da un hard disk con motore bloccato dobbiamo fare risorsa di tutte le competenze tecniche di data recovery di un laboratorio specializzato. Per intervenire su un motore bloccato abbiamo bisogno prima di tutto della camera bianca perchè l apertura è inevitabile.

Il motore potrebbe essere definito il cuore dell hard disk: senza motore l hard disk non gira, non parte, non si avvia.

recupero dati hard disk motore bloccato

Quali sintomi può dare un hard disk con motore bloccato?

Sono vari i sintomi che possiamo incontrare quando abbiamo un motore bloccato, alcune volte questi sono visibili, altre volte non lo sono.

Se il motore dell hard disk è bloccato potremmo anche non sentire alcun rumore venire dall hard disk perchè se il motore è completamente fermo non gira e quindi l hard disk è come morto : non dà alcun segno di operatività.

Altre volte potremmo sentire dei ronzii; sono questi i casi in cui il motore gira in maniera irregolare e anomala; sicuramente vi saranno problematiche di accesso ai dati o all hard disk stesso.

Quali sono le cause di un motore bloccato?

Il motore si blocca a causa di semplice usura, sovraccarico di calore che fa letteralmente gonfiare  la componente che va completamente fuori dal suo assetto regolare e quindi non riesce a girare non trovando spazio utile per il corretto movimento.

Altra causa è la caduta che probabilmente è quella più ovvia. La caduta infatti può essere fatale sia con il motore che con le testine, con la parte meccanica quindi.

Hai bisogno di aiuto o di maggiori informazioni ?

Contatta il nostro call canter o inviaci una richiesta di assistenza a info@recoveryitalia.it. I nostri esperti sono a tua completa disposizione per una consulenza gratuita.

numero verde recovery italianumero verde recovery italia
numero verde recovery italia numero verde recovery italia
Come recuperare un file che risulta danneggiato ed impossibile da aprire

Vi sar capitato, almeno una volta, di non riuscire ad aprire un determinato file dal vostro pc, vediamo come recuperare un file che risulta danneggiato ed impossibile da aprire. La finestra di dialogo con l?avviso che ci comunica il file danneggiato ci viene comunicata direttamente dal nostro sistema operativo.

Hard disk con sigilli di garanzia rimossi

Quando vediamo un hard disk con sigilli di garanzia rimossi lo scenario si fa immediatamente chiaro: l?hard disk stato aperto. Ora si tratta di appurare come e da chi. Non affatto banale l azione di apertura di un hard disk, va trattata da personale altamente specializzato e che conosca i rischi e sappia valutarli.

Trapianto del gruppo testine

Una delle operazioni di Camera Bianca piu frequenti per gli hard disk e il trapianto del gruppo testine. Il gruppo testine fa parte della componente meccanica, e per essere operato necessita l apertura del drive. Il trapianto del gruppo testine implica quindi la Camera Bianca, per la sicurezza dei dati e del supporto stesso

Danneggiamento meccanico causato da caduta a terra

Il danneggiamento meccanico dell hard disk: cosa comporta? Come puo essere operato? Il danneggiamento meccanico interessa il gruppo testine e il motore, e generalmente e conseguenza di una caduta, un urto, o semplice usura del drive. Un hard disk danneggiato meccanicamente implica l apertura in Camera Bianca, e le operazioni di trapianto

Come recuperare i file Excel in seguito ad attacco ransomware lockbit

in questo articolo analizziamo gli effetti di un attacco ransomware lockbit su fogli excel e procediamo alla riparazione manuale dei fogli di lavoro ancora integri

Come trovare un centro di recupero dati affidabile a Milano

Se hai mai perso dati preziosi dal tuo dispositivo elettronico, sai quanto possa essere angosciante. Le fotografie, i documenti di lavoro o i ricordi spesso risiedono sui nostri hard disk come beni immateriali ma estremamente preziosi. Pertanto, quando si verificano problemi tecnici o danneggiamenti imprevisti, il panico può prendere rapidamente il sopravvento. Ma non temere! Esistono esperti di

Pc non riconosce l'hard disk esterno: come accedere e salvare i dati

L'hard disk esterno è uno strumento prezioso per chiunque: un deposito pieno di documenti, foto, video e ricordi che non vorreste mai perdere. Ma cosa succede se un giorno il vostro fidato PC smette improvvisamente di riconoscere l'hard disk esterno? "Ho perso tutto? Sono definitivamente danneggiati i miei dati?" La risposta è no! Anche se può sembrare una situazione disperata, esistono diversi

Come recuperare passo-passo i tuoi dati da un NAS rotto

Capita a tutti di trovarsi in situazioni svantaggiose, ma quando si tratta dei tuoi preziosi dati conservati su un NAS rotto, può sembrare la fine del mondo. Ma non preoccuparti! Siamo qui per aiutarti a superare questo ostacolo apparentemente insormontabile. Il nostro post odierno è una guida passo-passo che ti fornirà strumenti essenziali e consigli pratici su come recuperare i tuoi dati da u

Recovery Italia® GROUP

DATA RECOVERY SERVICE SRL
Via del Fosso Centroni, 4 Roma (RM)
PIVA.: 14931361001

Sede di Roma Sud

Via del fosso centroni, 4
00118 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it

METRO A ANAGNINA
Sede di Roma Prati

Via Attilio Regolo 19
00192 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it

METRO A LEPANTO
Sede di Milano

Via Santa Maria Valle, 3
21220 Milano
Call Center 39 02 00611518
Email: info@recoveryitalia.it

METRO M3 MISSORI