Data Recovery Heroes.

Recovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.

preventivo immediato

Recuperare dati da un hard disk Trekstor caduto in piscina

E' tempo di vacanze...è tempo quindi di cadute di cellulari, pc, e tablet in acqua!
Estremamente al passo con i tempi è vedere come recuperare dati da un hard disk Trekstor caduto in piscina.

Questa volta non parliamo di cellulari, che forse vanno per la maggiore in termini di cadute in piscina e recupero dati, ma di hard disk.

Colpa forse della vita frenetica che seguiamo, ma i nostri pc di lavoro sembrano non abbandonarci neanche in vacanza.

Nel caso di oggi infatti, l'utente si trovava a lavorare con l'hard disk esterno Trekstor collegato al notebook, quando si è ritrovato a gestire la perdita dei dati dopo la caduta in piscina dell'hard disk stesso.

recuperare dati da un hard disk Trekstor caduto in piscina

Come agisce il cloro sull'hard disk Trekstor?

Non possiamo di certo dire che la caduta in piscina sia meno grave di quella in mare, oppure che provochi una situazione tecnica per il recupero dei dati dall'hard disk Trekstor meno complessa.

Quando parliamo di recuperare dati da hard disk Trekstor caduto in piscina dobbiamo necessariamente fare riferimento a come l'acqua di piscina agisce sulle componenti dell'hard disk, e cosa il cloro presente in essa provoca sul dispositivo.

Il cloro presente nell'acqua di piscina, in quantità molto alta come sappiamo, può essere davvero molto aggressivo su un hard disk, soprattutto se penetra in maniera "invasiva" all'interno del drive, e se l'acqua della piscina permane al suo interno.

La situazione infatti è decisamente più complicata, e spesso irreparabilmente compromessa, quando trattiamo un hard disk esterno Trekstor che è caduto in piscina ed è rimasto immerso nel cloro per un tempo prolungato che ha permesso quindi l'ingresso dell'acqua all'interno del drive.

Una situazione in cui l'hard disk sia rimasto a contatto con l'acqua solo pochi secondi o l'abbia ricevuta «di riflesso» senza esservi immerso ci lascia sicuramente qualche speranza in più quando andiamo a recuperare i dati.

Decontaminazione dell'hard disk Trekstor caduto in piscina e recupero dei dati 

Come per i cellulari caduti in acqua di mare, anche un hard disk Trekstor caduto in piscina, quindi in acqua diversa da quella dolce, dovrà essere sottoposto ad operazioni preliminari di recupero dati che vanno a decontaminare il drive dall'interno così da poterlo poi sottoporre ad operazioni di recupero dati successive.

Tutte le componenti potrebbero uscirne molto colpite dall'acqua di piscina, perchè il cloro potrebbe aver corroso qualsiasi componente dell'hard disk Trekstor, dall'elettronica alle testine, per arrivare poi al motore. Certamente non possiamo non tener conto che essendo l'hard disk Trekstor un disco esterno, il box usb ha attutito l'ingresso dell'acqua per quanto possibile, rendendo l'ingresso stesso meno facile.

Una situazione in cui andiamo a recuperare dati da un hard disk Trekstor caduto in piscina non è certamente classificabile tra quelle meno complesse.

iPhone con scheda madre rotta: il tuo iPhone non è ancora morto!

Una delle maggiori preoccupazioni da parte dei proprietari di un iPhone è quella di perdere i dati personali, soprattutto quando a essere colpita da un danno è la scheda madre. Il deterioramento della scheda madre non solo limita l’accesso alle informazioni contenute nell’iPhone, ma costituisce anche una sfida considerevole per chi si occupa di recupero dati.

Recupero dati da macchina virtuale attaccata da virus

Le macchine virtuali costituiscono un ausilio prezioso per condurre test informatici senza compromettere il sistema operativo principale del PC. Le macchine virtuali, però, non sono immuni dall’attacco dei virus informatici. Ciò rappresenta un grande problema per coloro, soprattutto aziende e professionisti, che utilizzano le macchine virtuali per archiviare dati e informazioni sensibili.

Macchina virtuale cancellata?Ecco cosa fare...

La cosiddetta macchina virtuale, o VM (Virtual Machine), ha rivoluzionato il modo in cui si interagisce con i sistemi operativi. Il concetto di macchina virtuale si basa su un software integrato all’interno di un sistema operativo centrale, noto come ospitante o host, che simula l’intero funzionamento di un computer indipendente.Negli ultimi anni, le macchine virtuali si sono ritrovate ad affr

Nas infetto? Ecco come recuperare i dati dal vostro dispositivo nel caso fosse stato attaccato da virus informatici

Se state leggendo questo articolo, probabilmente avete avuto la sfortuna di subire un attacco di ransomware sul vostro sistema NAS e ora siete alla disperata ricerca di una soluzione per recuperare i vostri dati crittografati. La buona notizia è che non siete soli: esistono metodi affidabili per ripristinare i file persi e proteggervi da futuri attacchi informatici. In questa breve guida, vedremo

Recuperare dati da hard disk esterno Iomega

L?hard disk esterno Iomega su cui andremo ad intervenire per recuperare i dati non ha suběto alcun colpo da caduta o urto, forse č piů probabile che, nonostante l?utente non lo abbia avvertito in maniera esplicita, vi sia stato uno sbalzo di corrente che ha provocato un corto circuito, anche se minimo, che ha impedito all?hard disk Iomega di essere riconosciuto successivamente dal sistema

Recuperare dati da hard disk esterno usb instabile

Parliamo di recuperare dati da un hard disk esterno usb instabile dopo che quest?ultimo ha suběto uno sbalzo di corrente che impedisce qualsiasi collegamento ai dati e al drive usb stesso. Per recuperare i dati da un hard disk esterno usb instabile dopo uno sbalzo di corrente dobbiamo prima di tutto esaminare e tenere presente la situazione che ha portato a tale scenario.

Recuperare dati da hard disk Toshiba secondario con rumore di testine

L?hard disk Toshiba viene utilizzato come disco secondario dall?utente, installato su Windows. Dopo un colpo subito dal pc fisso si č reso necessario andare a tentare di recuperare i dati dall?hard disk Toshiba secondario che emette rumore di testine perchč questo sembra non funzionare piů correttamente.

Recuperare dati da un hard disk Maxtor che non gira

L?hard disk Maxtor di oggi gira a tratti, o meglio, alcune volte lo si sente girare, altre volte non emette alcun cenno che faccia pensare che sia in funzione. Viene regolarmente riconosciuto dal sistema e viene visto come periferica in Risorse del Computer.

RECUPERO DATI DA HARD DRIVE INTERNI
SERVIZI
HARD DRIVE

Qualsiasi hard disk, anche quello che sembra più affidabile e di qualitá può tradirci improvvisamente. Recovery Italia è specializzata nel recupero dei dati da hard disk e memorie esterne con qualsiasi tipo di danneggiamento e perdita di dati, dalle formattazioni accidentali, ad eventi naturali o errori umani come le cadute a terra.

dettagli
RECUPERO DATI DA MEMORIE ESTERNE
SERVIZI
HARD DRIVE

Gli Hard Disk Esterni dominano il mercato dello storage consumer.Chiunque ha una memoria esterna dove salva Foto Video e Film. La portabilitŕ dei drive esterni li espone a rischio di shock fisici e cadute a terra.

dettagli
RECUPERO DATI DA SISTEMI RAID
SERVIZI
RAID

Recovery Italia interviene su tutti i livelli o configurazioni di Raid, in qualsiasi caso di perdita dei dati, anche quando l”array presenti numerose unitá degradate o in fault.I nostri ingegneri sono in grado di intervenire su qualsiasi tipo di assemblaggio RAID come RAID 0, RAID 1, RAID 3, RAID 5, RAID 6 oltre raid proprietari e configurazioni ibride.

dettagli
RECUPERO DATI DA SERVER E NAS
SERVIZI
NAS

Recovery Italia può recuperare dati da sistemi NAS (Netword Attached Storage) di qualsiasi produttore, e con qualsiasi tipo di danneggiamento. Il NAS é un sistema che puó essere dotato di una o più unita disco, generalmente usato per la condivisione di documenti,file ed elementi multimediali tra diverse postazioni di lavoro collegate in rete.

dettagli
Recovery Italia® GROUP

DATA RECOVERY SERVICE SRL
Via del Fosso Centroni, 4 Roma (RM)
PIVA.: 14931361001

Sede di Roma Sud

Via del fosso centroni, 4
00118 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it

METRO A ANAGNINA
Sede di Roma Prati

Via Attilio Regolo 19
00192 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it

METRO A LEPANTO
Sede di Milano

Via Santa Maria Valle, 3
21220 Milano
Call Center 39 02 00611518
Email: info@recoveryitalia.it

METRO M3 MISSORI