Recupero dati Professionale da qualsiasi dispositivo.

INFO 800 178 951 PREVENTIVO

Recuperare dati da un hard disk rumoroso e lento

Siamo di fronte alla caduta di un hard disk, un colpo molto violento che ha visto protagonista il nostro Hitachi di oggi. Andiamo a recuperare i dati da un hard disk rumoroso e lento dopo il colpo.
L'hard disk si trovava all'interno di un portatile Asus, quando il portatile stesso ha subìto un forte urto cadendo a terra. Nel colpo il notebook si è danneggiato esternamente in maniera molto evidente.

Sintomatologia

La caduta del portatile ha ridotto lo stesso, e l'hard disk al suo interno, in pessime condizioni esterne ed interne.

recuperare i dati da un hard disk rumoroso e lento

Subito dopo la caduta l'hard disk appare rumoroso e lento. Il portatile sembra partire ma, tra rumori e ticchettii forzati, presenta una schermata scura per poi smettere definitivamente di funzionare e spegnersi.

Il colpo è stato molto forte, il portatile è caduto dalla scrivania a terra, quando l'utente ha ignorato la presenza del cavo di ricarica collegato alla rete elettrica (possiamo dunque immaginare la violenza del colpo!).

Il nostro cliente ha provato a far ripartire il portatile che oltre a farsi sentire rumoroso non permette grandi manovre a causa della lentezza del caricamento di qualsiasi operazione.

Vediamo come fare quando un hard disk è rumoroso e lento ed occorre recuperare i dati contenuti al suo interno.

Diagnosi

Presso il nostro laboratorio tecnico è stata perfezionata la diagnosi preliminare sull'hard disk Hitachi.
Anche con le strumentazioni tecniche professionali si avvertivano i rumori descritti dal nostro cliente. Il riscontro sulla componente meccanica ha rivelato la causa del rumore proveniente dall'hard disk e della lentezza avvertita dall'utente: le testine riversano in stato avanzato di degradazione.

recuperare i dati da un hard disk rumoroso e lento

La caduta ha determinato un danneggiamento serio e preoccupante delle testine, correlato al gruppo testine abbiamo una superficie con settori corrotti.

Attività tecnica sull'hard disk

Per recuperare i dati dall'hard disk lento e rumoroso di oggi dobbiamo avviare un trapianto del gruppo testine. Il trapianto della componente meccanica è indispensabile per la lettura dell'hard disk, e per la conseguente estrazione dei dati resi inaccessibili dalla caduta.

La lettura di un hard disk con danneggiamento della superficie magnetica deve essere letto con strumentazioni professionali che vanno a leggere le aree integre, saltando quelle danneggiate così da garantire la totalità della superficie letta.

Valutazioni e conclusioni finali

A peggiorare lo scenario post caduta è stato inevitabilmente l'atteggiamento dell'utente che ha continuato a forzarne il funzionamento. Se il portatile non fosse stato riacceso e quindi forzato un gruppo testine non funzionante, probabilmente lo stato della superficie magnetica, e dei suoi settori, sarebbe stato migliore, o almeno meno precario.

Recupero dati da Hard Disk danneggiati

Grazie alla Camera Bianca professionale Recovery Italia tratta e risolve qualsiasi situazione in cui si sono persi i dati da un hard disk.
Il tuo hard disk è danneggiato? Hai cancellato accidentalmente i dati e non hai un backup? Noi di Recovery Italia possiamo aiutarti a recuperarli con successo!
Le strumentazioni tecniche di cui è dotato il nostro laboratorio, e gli

Recuperare dati da un hard disk danneggiato al livello di superficie

Recuperare dati da un hard disk danneggiato al livello di superficie è sempre fattibile? Quali difficoltà potremmo incontrare e quali casi possono rivelarsi irrecuperabili?

Recuperare dati da hard disk Samsung caduto che fa rumore

Recuperare i dati da un hard disk Samsung caduto che fa rumore. Il led che indica l'operatività si accende regolarmente con spia blu, ma l'hard disk non viene letto.