Data Recovery Heroes.

Recovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.

preventivo immediato

Recuperare dati da un hard disk privo di elettronica originale

2022-01-03 09:54:43
BASIC KNOWLEDGE

Si possono recuperare i dati da un hard disk privo di elettronica originale? Una situazione di questo genere non è affatto semplice da risolvere.
Un hard disk ha poche componenti ma è importante che queste vengano mantenute e salvaguardate tutte; che sia l elettronica, che sia la componente meccanica, o i piatti, ogni componente deve essere al suo posto per poter intervenire sull hard disk.

recupero dati hard disk elettronica danneggiata

L'hard disk è privo di elettronica, cosa fare per i dati?

Se l hard disk è privo di elettronica originale potremmo riscontrare seri problemi per il recupero dei dati.
Mancando una delle componenti originali non abbiamo un quadro esatto della situazione; anche se danneggiati e malfunzionanti, l hard disk deve avere a disposizione i suoi pezzi originali, quelli di fabbrica, poichè solo con le componenti con cui è stato concepito possiamo comprendere ed interpretare con esattezza l algoritmo che è alla base della gestione dati all interno della memoria.

La scheda elettronica contiene informazioni univoche dell'hard disk

Se manca la scheda elettronica originale ricostruire i dati è impossibile.
Non sarebbe possibile riuscire ad intervenire sul danneggiamento del dispositivo e quindi a portare alla regolarità una situazione di perdita dati se lo scenario non è quello originale. Gli hard disk sono così delicati e sensibili che non possiamo cambiare pezzi a nostro piacimento, come fosse un automobile o un Pc. Occorre che lo scenario sia immutato se si vogliono recuperare i dati.

recupero dati hard disk

In questo caso specifico, visto che è stata sostituita questa componente, evidentemente il problema che ha causato il blocco del funzionamento del drive era circoscritto all elettronica. La pcb non deve essere sostituita con una qualsiasi pcb, ma deve essere rintracciata una scheda esattamente identica a quella originale, non solo in termini di modello del dispositivo ma anche di anno di produzione e caratteristiche univoche che contraddistinguono i vari modelli di hard disk.

Hai bisogno di aiuto o di maggiori informazioni ?

Contatta il nostro call canter o inviaci una richiesta di assistenza a info@recoveryitalia.it. I nostri esperti sono a tua completa disposizione per una consulenza gratuita.

numero verde recovery italianumero verde recovery italia
numero verde recovery italia numero verde recovery italia
Recupero dati da Hard Disk danneggiati

Grazie alla Camera Bianca professionale Recovery Italia tratta e risolve qualsiasi situazione in cui si sono persi i dati da un hard disk.
Il tuo hard disk è danneggiato? Hai cancellato accidentalmente i dati e non hai un backup? Noi di Recovery Italia possiamo aiutarti a recuperarli con successo!
Le strumentazioni tecniche di cui è dotato il nostro laboratorio, e gli

Una diagnosi corretta

Una diagnosi corretta per individuare il problema del vostro hard disk è fondamentale per intervenire successivamente con professionalità e cura.La diagnosi è la fase preliminare più importante per il resto delle procedure tecniche.

Recupero dati da hard disk esterni USB

La Nostra societa opera per i servizi di recupero dati da hard disk esterni con collegamento USB. Un hard disk esterno USB puo riscontrare danneggiamenti al livello di box esterno che causa mancato accesso al volume dati, o danneggiamento dell unita interna. Il recupero dati da disco rigido USB con Recovery Italia e possibile.

Il firmware

Il firmware è un programma, inteso come sequenza di istruzioni, integrato direttamente in un componente elettronico nel senso più vasto del termine (integrati, schede elettroniche, periferiche). I nostri tecnici trattano con successo il danneggiamento firmware di qualsiasi hard disk, produttore e modello.

Pc non riconosce l'hard disk esterno: come accedere e salvare i dati

L'hard disk esterno è uno strumento prezioso per chiunque: un deposito pieno di documenti, foto, video e ricordi che non vorreste mai perdere. Ma cosa succede se un giorno il vostro fidato PC smette improvvisamente di riconoscere l'hard disk esterno? "Ho perso tutto? Sono definitivamente danneggiati i miei dati?" La risposta è no! Anche se può sembrare una situazione disperata, esistono diversi

Come recuperare passo-passo i tuoi dati da un NAS rotto

Capita a tutti di trovarsi in situazioni svantaggiose, ma quando si tratta dei tuoi preziosi dati conservati su un NAS rotto, può sembrare la fine del mondo. Ma non preoccuparti! Siamo qui per aiutarti a superare questo ostacolo apparentemente insormontabile. Il nostro post odierno è una guida passo-passo che ti fornirà strumenti essenziali e consigli pratici su come recuperare i tuoi dati da u

Come recuperare un hard disk esterno che all'accensione fa un rumore meccanico

Capita a tutti, prima o poi: ti affidi al tuo fidato hard disk esterno per conservare i tuoi preziosi dati e, un bel giorno, quando tenti di accendere il dispositivo... nulla! Peggio ancora, senti un inquietante rumore meccanico che potrebbe preannunciare la fine dell'unità. Ma non tutto è perduto! Benché sembri una situazione disperata, esistono dei metodi che possono aiutarti a recuperare que

Recovery Italia Stabilisce Nuovi Standard nelle Perizie e Analisi Forensi su Smartphone

Recovery Italia, leader nel campo delle perizie e delle analisi forensi digitali, annuncia un avanzamento significativo nelle tecniche di investigazione forense su smartphone, riaffermando il suo ruolo di pioniere nella sicurezza e nell'innovazione tecnologica.

Recovery Italia® GROUP

DATA RECOVERY SERVICE SRL
Via del Fosso Centroni, 4 Roma (RM)
PIVA.: 14931361001

Sede di Roma Sud

Via del fosso centroni, 4
00118 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it

METRO A ANAGNINA
Sede di Roma Prati

Via Attilio Regolo 19
00192 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it

METRO A LEPANTO
Sede di Milano

Via Santa Maria Valle, 3
21220 Milano
Call Center 39 02 00611518
Email: info@recoveryitalia.it

METRO M3 MISSORI