Data Recovery Heroes.

Recovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.

preventivo immediato

Recuperare dati hard disk esterno non presente in Gestione disco

2022-01-03 09:54:43
BASIC KNOWLEDGE

Quante volte il nostro hard disk esterno non viene riconosciuto dal sistema? In casi come questo, quando andiamo a recuperare dati da un hard disk esterno non presente in Gestione disco, abbiamo a che fare con situazioni differenti di volta in volta perchè ogni utente tenta di recuperare i propri dati come può, personalmente, prima di ricorrere a laboratori specializzati nel data recovery.

Si tratta di un hard disk esterno Western Digital My Passport che, se collegato al Pc, mostra problematiche nel farsi riconoscere correttamente, ed essere così utilizzato.

Tentativi dell'utente per recuperare i dati dall'hard disk esterno

La prima anomalia che si è manifestata è stata quella di vedere l'hard disk esterno non più presente in Gestione disco, ma solo come unità disco con assegnata la marca dell'hard disk (in questo caso Wd My Passport) e non più la lettera da sempre assegnata alla periferica.

Inutile dire che l'utente ha provato prima di tutto con ogni porta usb a disposizione ed ogni altro Pc che potesse leggerlo correttamente nel tentativo di recuperare i dati dall'hard disk esterno non presente in Gestione disco, ma nessuno di questi tentativi ha funzionato.

L'utente ha tentato poi di montarlo e leggerlo con Ubuntu ma non viene visto neanche in tal maniera.

recupero dati wd my passport

Un altro tentativo è stato anche quello di cambiare lettera ed assegnargliele una nuova come si consiglia in molti forum quando ci si trova a gestire casi come questo ma nulla di fatto: l'hard disk esterno non permetteva di assegnare una nuova lettera e comunicava di funzionare correttamente (anche se così, ovviamente, non era affatto!).

A questo punto, visto che l'hard disk esterno non presente in Gestione disco non poteva essere corretto in alcun modo, l'utente ha evitato qualsiasi altra operazione di tentativo di recuperare i dati dall'hard disk esterno ed evitato anche di avviare la formattazione come molti sono soliti fare in casi simili a questo.

Una volta eseguiti tutti i tentativi elencati, che sono comuni alla maggior parte degli utenti che si trovano a recuperare dati da un hard disk esterno non presente in Gestione disco, è importante capire quando fermarsi, e quando è necessario che il recupero dei dati dall'hard disk esterno sia affidato a procedure di data recovery professionale.

Quando un hard disk ha problemi ad essere riconosciuto, viene rilevato a volte correttamente, altre volte non viene visualizzato, qualcosa si Ã¨ danneggiato al livello di elettronica, nella maggior parte dei casi.

Se non sentiamo rumori particolari provenire dall'hard disk esterno, come ticchettii o ronzii.

Hai bisogno di aiuto o di maggiori informazioni ?

Contatta il nostro call canter o inviaci una richiesta di assistenza a info@recoveryitalia.it. I nostri esperti sono a tua completa disposizione per una consulenza gratuita.

numero verde recovery italianumero verde recovery italia
numero verde recovery italia numero verde recovery italia
Hard disk esterno, come e quale scegliere

Dall?ingresso in commercio di computer dotati di porte USB, il mercato dei drive esterni, inizialmente assemblati su box commerciali per poi arrivare al retail puro con gli hard disk esterni autoalimentati, ha avuto una diffusione enorme fino al punto che oggi qualsiasi utente dispone di più memorie esterne.

Recuperare dati da disco WD Elements non letto

Se si rende necessario recuperare dati da disco WD Elements non letto potremmo rilevare problematiche al livello di box, quindi risolvere collegando il disco WD Elements come hard disk interno puro, oppure, se il danneggiamento o la problematica che hanno portato alla necessità di recuperare i dati riguardano il disco interno, dobbiamo intervenire su di esso, verificarne le condizioni iniziali e

Recuperare dati da hard disk esterno usb instabile

Parliamo di recuperare dati da un hard disk esterno usb instabile dopo che quest?ultimo ha subìto uno sbalzo di corrente che impedisce qualsiasi collegamento ai dati e al drive usb stesso. Per recuperare i dati da un hard disk esterno usb instabile dopo uno sbalzo di corrente dobbiamo prima di tutto esaminare e tenere presente la situazione che ha portato a tale scenario.

Pc non riconosce l'hard disk esterno: come accedere e salvare i dati

L'hard disk esterno è uno strumento prezioso per chiunque: un deposito pieno di documenti, foto, video e ricordi che non vorreste mai perdere. Ma cosa succede se un giorno il vostro fidato PC smette improvvisamente di riconoscere l'hard disk esterno? "Ho perso tutto? Sono definitivamente danneggiati i miei dati?" La risposta è no! Anche se può sembrare una situazione disperata, esistono diversi

Come recuperare passo-passo i tuoi dati da un NAS rotto

Capita a tutti di trovarsi in situazioni svantaggiose, ma quando si tratta dei tuoi preziosi dati conservati su un NAS rotto, può sembrare la fine del mondo. Ma non preoccuparti! Siamo qui per aiutarti a superare questo ostacolo apparentemente insormontabile. Il nostro post odierno è una guida passo-passo che ti fornirà strumenti essenziali e consigli pratici su come recuperare i tuoi dati da u

Come recuperare un hard disk esterno che all'accensione fa un rumore meccanico

Capita a tutti, prima o poi: ti affidi al tuo fidato hard disk esterno per conservare i tuoi preziosi dati e, un bel giorno, quando tenti di accendere il dispositivo... nulla! Peggio ancora, senti un inquietante rumore meccanico che potrebbe preannunciare la fine dell'unità. Ma non tutto è perduto! Benché sembri una situazione disperata, esistono dei metodi che possono aiutarti a recuperare que

Recovery Italia Stabilisce Nuovi Standard nelle Perizie e Analisi Forensi su Smartphone

Recovery Italia, leader nel campo delle perizie e delle analisi forensi digitali, annuncia un avanzamento significativo nelle tecniche di investigazione forense su smartphone, riaffermando il suo ruolo di pioniere nella sicurezza e nell'innovazione tecnologica.

Recovery Italia® GROUP

DATA RECOVERY SERVICE SRL
Via del Fosso Centroni, 4 Roma (RM)
PIVA.: 14931361001

Sede di Roma Sud

Via del fosso centroni, 4
00118 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it

METRO A ANAGNINA
Sede di Roma Prati

Via Attilio Regolo 19
00192 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it

METRO A LEPANTO
Sede di Milano

Via Santa Maria Valle, 3
21220 Milano
Call Center 39 02 00611518
Email: info@recoveryitalia.it

METRO M3 MISSORI